LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto cere e pulitori

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1acquisto cere e pulitori Empty acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 12:35

Feline_308


Aiutante Detailer

salve a tutti, allora sono qui a postarvi il mio primo domandone.( anzi 2 o 3 ) Rolling Eyes Rolling Eyes ......
allora ho comprato 2 prodotti della 3M
1 - shampo detergente auto e moto formula concentrata
2 - cera lunga durata 3M
----------------------
In aggiunta ho copmrato anche 2 clay bar ( una verde ed una gialla ) per pulire per la prima volta
la mia auto usata.. ( ha gia 4 anni e passa )
ORA chiedo...
la cera che ho preso non credo sia ad alta temperatura di fusione... e dato che qua a bari fa Caldo vorrei sapere se mi date qualke nome di sigillante per alte temperature da usare, oppure un nanotecnologico che tiene abbastanza bene le alte temperature.
Il processo che dovrei fare prevede:
1- un lavaggio a mano e rimozione dello sporco
2 - passaggio clay bar
3 - shampo detergente auto e moto formula concentrata
4 - Asciugatura
5 - cera lugna durata 3M
Che ne dite come inizio ?
Posso saltare il passaggio della cera e comprare un sigillante nano che tiene anche al caldo, oppure devo passare solo la cera ?
Vorrei solo che lo sporco e l'acqua non si depositassero come fanno ora....che mi fa proprio schifo...
affraid
Grazie a tutti ed attendo le vostre risposte/consigli

2acquisto cere e pulitori Empty Re: acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 13:12

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Guarda devi ricordarti che é importante iniziare con un buon prelavaggio...la clay si usa dopo che l'auto é stata lavata quindi dopo lo shampoo...poi ti conviene cercare un sigillante che resiste a piú alte temperature rispetto alle cere...poi comunque attendiamo ia piú esperti che ti comsiglino qualche buon prodotto...

3acquisto cere e pulitori Empty Re: acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 14:27

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se hai intenzione di utilizzare un sigillante nano allora ti conviene fare tutto il trattamento di lucidatura per preparare al meglio la superficie. Un nano applicato sopra ai graffi scusami ma secondo me è sprecato.
Per sapere i procedimenti da fare ti consiglio di leggere qui: https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
Una volta che hai compreso bene quello che bisogna fare torna qui e chiedi ciò che ancora non avrai capito.
Stessa cosa vale per cere etc, usa la funzione cerca che trovi tutto quello di cui hai bisogno. Wink

http://www.detailingmilano.it

4acquisto cere e pulitori Empty Re: acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 16:21

Feline_308


Aiutante Detailer

si le fasi le avevo gia lette...un paio di volte...ho scaricato anche il libro di detailing tutto in inglese di Michael (MikeyC) Cohen; l'unica cosa che non faccio per ora è riuovere i graffi...lo farò in seguito quando mi prendo una piccola rotoorbitale;
quindi niente nano..faccio solo un bello shampoo e na cerata, giusto per imparare la manualità...verso settembre eseguirò le fasi una per una sperando che l'auto mi torni come nuova...grazie a tutti..

5acquisto cere e pulitori Empty Re: acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 16:46

metansk

metansk
Detailer Novello

La 3m lunga durata è buona, o almeno ne parlano bene qui sul
Forum..se vuoi qualcosa di piu tenace ci sono collinite e finish kare..
Lo sporco si depositerà sempre... L unica cosa che con queste cere hai una tenacia maggiore e proteggi meglio l auto..

6acquisto cere e pulitori Empty Re: acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 17:38

Feline_308


Aiutante Detailer

grazie per i consigli...
un ultima questions......per il kruskotto che si infiamma ? che posso prendere per proteggerlo dagli UV ?
( non da spendere tanto..)
ciauu

7acquisto cere e pulitori Empty Re: acquisto cere e pulitori Gio 24 Mag 2012 - 17:53

Alessio

Alessio
Moderatore

9)Sono assolutamente vietate abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS. Il forum non ha limiti di caratteri, per cui scrivete le parole per intero affinché tutti possano comprendere i concetti agevolmente. Sono pertanto vietate abbreviazioni come “qlks”, “xché”, “nn”, ecc. o l’utilizzo della lettera “K” al posto della “C”. L’italiano è una lingua splendida, per cui utilizziamola in modo corretto

Guarda qua . tutti ottimi.
http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1373_1374


_________________
acquisto cere e pulitori Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.