LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parabrezza...e numeri invisibili..

+2
raviola
aldosavona
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Parabrezza...e numeri invisibili.. Sab 19 Mag 2012 - 0:07

aldosavona

aldosavona
Aiutante Detailer

Buona sera, o bungiorno...mi sno letto un bel pò di post, ma non mi sono avvicinato al mio...problema.
Magari molti di voi sorrideranno..ma ora ve la racconto..
Come noterete sono nuovissimo nel forum, per ora passo molto tempo a leggervi..e capisco che se riaprissero i manicomi forse il sito ne risentirebbe..parecchio.. Razz

Ho ritirato la macchina da pochissimo, sono un ravvista molto soddisfatto visto che sono alla seconda rav...oddio delle vernici Toyota non molto, ma mi dicono essere tutte molfo delicate essendo a base d'acqua..almeno le nostre, immagino che ferrari, porsche, maserati, lamborghini non abbiano vernici così delicate.
vengo al punto.
Ho notato che lavando il parabrezza, passando il panno per tirarlo a lucido, sia con il microfibra che con il panno in cotone morbido, un attimo prima che l'umido scompaia sul vetro si leggono dei numeri, molto probabilmente scritti col dito direttamente sul vetro, numeri che scompaiono a vetro asciutto. Non danno nemmeno fastidio sotto la pioggia, ma io so che ci sono..e la cosa mi fa incaz.... innervosire parecchio..
Ho provato con l'acqua ragia, il solvente per nitro, lo sgrassatore chanteclair, sgrassatori vari che mio cognato usa in azienda, ha una azienda di pulizie, ho persino passato un decerante..il risultato è migliorato un pochino, ma quei segni ci sono ancora..avete presente quando da innamorati appannavate il vetro e poi col dito disegnavate un cuore? Per maledire il momento il giorno dopo pulendo il vetro col vetril??
Ho un vetro per ora intonso, senza graffi, ho cambiato da subito le spazzole ed uso le bosch che reputo le più morbide che abbia mai provato..lavo il vetro spessissimo, sciacquo ed asciudo prima di ogni viaggio, insomma mi adopero a conservarlo, ma ogni volta che passo il panno.. li vedo..probabilmente hanno segnato il nuimero mentre la macchina era tutta incerata..ora non so più che fare..
ho letto della claybar e dei vari prodotti per vetri con cerio..a non vorrei fare dei danni.
Insomma perfavore...che posso ancora provare per renderlo davvero terso e pulito??
Provo con un decerante, non acido, estremamente forte?? O che?
Vi ringrazio..dal profondo del cuore...e del parabrezza, e continuate così..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

da ravvista a ravvista ( io sono alla 3 Wink ) ... potresti provare con una claybar e vedere che succede.

http://www.agdetailing.it

3Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Re: Parabrezza...e numeri invisibili.. Sab 19 Mag 2012 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Quoto il buon Raviola ma, secondo me, non basterà.
Io procedere come al solito:
- clay
- polish (Ceriglass o Dodo Glass Polish)
- protezione spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty ok ma.... Dom 20 Mag 2012 - 1:14

aldosavona

aldosavona
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quoto il buon Raviola ma, secondo me, non basterà.
Io procedere come al solito:
- clay
- polish (Ceriglass o Dodo Glass Polish)
- protezione spray Wink


bene, ora visto che per me la clay bar era la barra di internet explorer dedicata a Regazzoni..............(battutona) una vale l'altra?
I due polish indicati sono da dare con la lucidatrice o si possono dare a mano?
E ancora, visto che con due p trte passate di sgrassatore qualcosina era migliorato, è il caso di ripassare prima del trattamento oppure la clay e il ceriglas bastano a levare questi numeri e segni??
Ok...mi pare di aver finito le domande, Very Happy
Grazie..

P.S.
non ho una lucidatrice, e la roto orbitale...beh credo sia il tipo più economico che esista..per cui faccio conto di non averla

Alessio

Alessio
Moderatore

Puoi darlo a mano con l'apposito applicatore.
Di sicuro migliori la situazione... Essendo dei polish specifici per vetro Smile


_________________
Parabrezza...e numeri invisibili.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Re: Parabrezza...e numeri invisibili.. Dom 20 Mag 2012 - 10:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

le indicazioni te le hanno già date, ma voglio correggere una cosa: al giorno d'oggi TUTTE le vernici sono a base acqua Very Happy però concordo che alla toyota sono un pò "tirchi" sul trasparente....qualcuno lo confermerà lol!

http://www.elmocarcare.it

7Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Re: Parabrezza...e numeri invisibili.. Dom 20 Mag 2012 - 16:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sulla mia si son dimenticati che dovevano darlo!! Mad

http://www.agdetailing.it

8Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Re: Parabrezza...e numeri invisibili.. Dom 20 Mag 2012 - 21:42

aldosavona

aldosavona
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:sulla mia si son dimenticati che dovevano darlo!! Mad


ho la strana, inquietante, impressione che la dimenticanza comprenda anche la mia auto.. Off Topic

9Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Re: Parabrezza...e numeri invisibili.. Dom 20 Mag 2012 - 23:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ho con l‘appannamento all' interno l‘apparizione di una targhetta nell' angolo superiore destro del parabrezza dove sono riportati i codici di allestimento dello stabilimento... Magari si può trattare della stessa situazione?

10Parabrezza...e numeri invisibili.. Empty Re: Parabrezza...e numeri invisibili.. Lun 21 Mag 2012 - 16:03

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Io ho con l‘appannamento all' interno l‘apparizione di una targhetta nell' angolo superiore destro del parabrezza dove sono riportati i codici di allestimento dello stabilimento... Magari si può trattare della stessa situazione?

All'interno molto spesso è sufficiente anche solo un polish senza clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.