LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riparare danno vernice tettuccio sfogliata.

+5
porsche911
dado7L
ORSO
Giobart
naitspc
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

naitspc


Aiutante Detailer

Salve a tutti! Premetto che sto scrivendo qui per trovare una situazione economica XD
Qualche gg fa' e' caduto nel tettuccio della c4 (grigia) un barattolo pesante, non ha ammaccato pero' e' salta la vernice e' tipo sfogliata..... Ora dal lato opposto( non so come) si sta alzando vernice come se fosse un lenzuolo...

Il problema e' uno. Visto i tempi e spese grosse che dobbiamo sostenere in casa anche cercando di inventarmi qualcosa NON ho fisicamente i soldi di qui ad un paio di mesi di andare dal carrozziere e fare ridipingere tutto il tettuccio.

Al momento voglio solo impedire che mi resti il tettuccio senza venire. Una parte senza vernice e' grande quanto un pugno l'altra quando due.

Mi sapete consigliare qualcosa da fare per evitare di restare col tettuccio scoperto? Il giorno che ho i soldi la porto dal carrozziere m aper ora voglio evitare di restare senza vernice...

Avevo pensato di:

1) Col taglierino tagliare la vernice a lenzuolino fino al punto in cui e' attaccata.
2) Dare una leggera scatavetrata
3) Passare l'aggrappante
4) Ritoccare con la vernice spry
5) passare il lucido.

Secondo voi come soluzione provvisoria per un paio di mesi e' buona??? Ripeto che non mi interessa per ora il risultato, voglio solo che non salti vernice!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Grazie in anticipo||||

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa è gradita la presentazione prima di postare! Wink

naitspc


Aiutante Detailer

Ops.... Pardon ho fatto il maleducato Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti consiglio di mettere una foto del danno, in modo da capire bene come poterti aiutare! Wink

Anche se il tuo quesito non è nello spirito del Detailing, vedremo se è possibile consigliarti un metodo per metterci una toppa!

naitspc


Aiutante Detailer

Grazie mille, sono in mezzo al mare per sta cosa....
Appena mi torna la macchina in casa scatto due foto... Very Happy Very Happy Very Happy

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mi sa che l'unica soluzione é un mega ritocco. Vernice giusta, lasciarla asciugare, lucido, dopo un paio di settimane polish o più abrasivo. Certo, il risultato sarà davvero brutto brutto brutto Wink
Oppure metti due adesivi Very Happy

naitspc


Aiutante Detailer

https://i.servimg.com/u/f42/17/52/07/31/53297511.jpg
Primo danno piu' piccolo dovuta alla latta.

https://i.servimg.com/u/f42/17/52/07/31/56425611.jpg

Secondo danno dal lato opposto formato non so come.

A me interessa che il risultato sia quello di non far volare via tutta la vernice del tettuccio.
Un carrozziere al primo danno mi ha detto ridendo " ma va' secondo te salta la vernice se ci cammini". Ridendo e scherzando sta saltando XD.

Per mega ritocco che intendete? Cioe' vedendo questa immagine avevo pensato di comprare fondo vernice col codice colore e lucido e tagliare col taglierino la parte di vernice alzata..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il tetto è stato riverniciato??
C'è più di una cosa che non mi torna... Shocked

naitspc


Aiutante Detailer

La macchina e' stata comprata nel 2005 al concessionario Citroen e l'abbiamo immatricolata noi....
Nel 2007 abbiamo avunto un incidente che ha portato a cambiare cofano motore e i parafanghi laterali. Pero' ricordo perfettamente che non e' stata ridipita tutta. I graffi che gia' c'erano nelle portiere sono rimasti identici dopo che e' uscita dal carrozziere. Ne deduco che ha ridipinto solo il cofano motore..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Li il colore non ha proprio attaccato, quel barattolo non centra nulla.... lo testimonia quell'altro punto dove si stà sfogliando...

naitspc


Aiutante Detailer

Ma e' problema di fabbrica della macchina allora che si e' manifestato ora....
Quando ha ridipinto il carrozziere la macchina le fiancate nn l'ha toccata, il posteriore nemmeno, il lunotto era ok... Non aveva senso che ridipingeva il tettuccio... Sad

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:Li il colore non ha proprio attaccato, quel barattolo non centra nulla.... lo testimonia quell'altro punto dove si stà sfogliando...

quoto alla grande.
Purtroppo l'unica è eliminare tutta la parte che si stacca e riverniciare tutto Sad

http://www.detailingmilano.it

naitspc


Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:
Giobart ha scritto:Li il colore non ha proprio attaccato, quel barattolo non centra nulla.... lo testimonia quell'altro punto dove si stà sfogliando...

quoto alla grande.
Purtroppo l'unica è eliminare tutta la parte che si stacca e riverniciare tutto Sad

Con bomboletta? Io cerco una soluzione per tamponare. Con le spese di questo periodo non posso proprio fare riverniciare il tettuccio, se ne parla dopo l'estate -.-

naitspc


Aiutante Detailer

Che poi non capisco, la macchina ha 7 anni di vita , l'incidente e' stato nel 2007 . Sono passati 5 anni dall'incidente, 7 da quando l'ho comprata e a distanza di 20 giorni la vernice salta via? Se non avesse fatto preso non sarebeb dovuta staccarsi gia' da tempo??

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Hai controllato se in passato ci sono state campagne di richiamo o segnalazioni per quel difetto? magari è un difetto di fabbrica. Certo non cambierebbe nulla, nel senso che dubito te la riparino dopo tanto tempo, ma almeno puoi capire come mai ha questo problema.

naitspc


Aiutante Detailer

Guarda e' la macchina e' uscita sfortunata. Per tutta la garanzia non ha dato un solo piccolo problema. Neanche il piu' piccolo rumorino. Da quando e' finita la garanzia il comando dl finestrino passeggero ha sempre dato i problemi. centralina ripogrammata piu' volte, problema alla sonda del FAP, tutte e 4 le serrature degli sportelli a turno si sono rotte, il braccio osccillante px destro e' partito 3 volte, a 100km sn saltati insieme frizione/volano/motorino di avviamente, a 140Mila spesi 400 euro per aggiustare gli iniettori. Problemi ne ha avuti parecchi.

Richiami infatti non ne ho trovati.....

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

è proprio nata male allora, io piuttosto che fare un lavoro coi piedi aspetterei la possibilità di riverniciare, non vedo come si possa fare a trovare una soluzione temporanea che non sia esteticamente brutta.

naitspc


Aiutante Detailer

Lo sai qual'e' il punto? Ho paura che siccome sta macchin fa ogni 30 km andata e ritono di tangenziale , colv ento si gonfi ancora di piu' la vernice e si continui a staccare. Certo qualcosa per evitare cio'.

Ai tempi del primo danno tutti mi dicevano di non farmi paranoie perche' nne ra possibile. Eppure dopo 20 giorni si e' formato il danno dall'altra parte.

Per ridipingerla se ne parla a fine anno. di qui ad allora vorrei evitare di resta col tettuccio senza vernice :S

Per non dell'estetica non me ne puo' fregare di meno, l'estetica e' l aminima cosa a cui penso.
Per ora cerco solo di trovare una soluzione per far restare il danno a quei livelli senza aumentarlo Sad Sad Sad

Tanto in ogni caso lasciandola cosi' l'estetica fa' cac*** ugualmente
Se rattoppo il danno alla meno peggio male che vada' fare cac*** in questo modo.
Se resto col tettuccio senza vernice e capita chesso' che mi salti in aria l'altra macchina,che veniamo licenziati in gruppo a casa il risultato sara' ancora peggiore....

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Beh come soluzione temporanea ed economica si potrebbe mettere un nastro in alluminio?


Riparare danno vernice tettuccio sfogliata. !BTVhBU!BGk~$(KGrHgoOKkIEjlLmVgL3BKH3)DiDow~~_35

Oppure soluzione più elegante ma meno economica potresti wrappare la parte interessata, cerca wrap su google.

Riparare danno vernice tettuccio sfogliata. Wrap_bianco

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma per il costo di wrappare a quel punto per risparmiare meglio cercare un carrozsiere che gliela sistema low cost anche monostrato!
Comunque é incredibile! Si sta letteralmente sfogliando... Non ho mai visto un cosa del genere... Ma com'é possibile?! Shocked

Uno può fare anche un mega ritocco alla meno peggio prendendo vernice e traparente, con risultati pessimi, ma a che pro se continua a staccarsi il resto?
Secondo me bisognerebbe cominciare con l'appurare se si staccherà la vernice di tutto il etto o solo quei punti.

naitspc


Aiutante Detailer

Beh lasciandolo cosi' la vernice continuera' a staccarsi di sicuro. Visto che e' come un lenzuolo in questo momento in autostrada si gonfia facendo da vela e si alza il resto della vernice.

Col ritocco seppur fatto male in ogni caso non ci sarebbe il vento che spinge dentro la vernice.
Poi non so' ci sono arrivato a logica...
Per il ritocco quindi dovrei tagliare la vernice gia' alzata,scartavetrare dentro, fondo, vernice + trasparente? Secondo voi trovo il Grigio Citroen in bomboletta?

marchese jtd


Apprendista Detailer

naitspc ha scritto:Beh lasciandolo cosi' la vernice continuera' a staccarsi di sicuro. Visto che e' come un lenzuolo in questo momento in autostrada si gonfia facendo da vela e si alza il resto della vernice.

Col ritocco seppur fatto male in ogni caso non ci sarebbe il vento che spinge dentro la vernice.
Poi non so' ci sono arrivato a logica...
Per il ritocco quindi dovrei tagliare la vernice gia' alzata,scartavetrare dentro, fondo, vernice + trasparente? Secondo voi trovo il Grigio Citroen in bomboletta?
cerca di togliere la vernice in torno,perchè sicuramente ha anche poca presa
vai in un colorificio e prendi cartavetrata,fondo,un colore che si avvicina,oppure se vuoi ti ricaricano le bombolette dello stesso colore della tua auto,ma quest'ultima ci vogliono un 10-15 euro,il trasparente e sei apposto
quando applichi i prodotti non metterne troppo e leggi i tempi di asciugatura

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Soluzione economica....vai in colorificio e fatti fare una bomboletta spray con il codice colore e prendi una di fondo e una trasparente, con il compressore fai saltare la vernice che si stacca senza insistere troppo, copri le parti 'sane' con giornali e fermali col nastro, dai una passata di 2000 pulisci con antisiliconico e asciuga bene, passa il fondo, aspetta che sia asciutto, carteggia con la 800 seconda mano di fondo, carteggia pulisci bene e dai il colore 2 mani leggere e incrociate, carteggia e due mani di trasparente....non e' semplice se non hai manualità pero' con questo sistema tamponi fino a quando non avrai la possibilità di andare dal carrozziere. Ti avverto che tra tutto spenderai circa 100€ per ritoccare, penso che due spot repair costino poco di più.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

naitspc ha scritto:Guarda e' la macchina e' uscita sfortunata. Per tutta la garanzia non ha dato un solo piccolo problema. Neanche il piu' piccolo rumorino. Da quando e' finita la garanzia il comando dl finestrino passeggero ha sempre dato i problemi. centralina ripogrammata piu' volte, problema alla sonda del FAP, tutte e 4 le serrature degli sportelli a turno si sono rotte, il braccio osccillante px destro e' partito 3 volte, a 100km sn saltati insieme frizione/volano/motorino di avviamente, a 140Mila spesi 400 euro per aggiustare gli iniettori. Problemi ne ha avuti parecchi.

Richiami infatti non ne ho trovati.....
Stranamente questa storia dei problemi spuntati non appena finita la garanzia mi è stata raccontata da molti proprietari di Citroen Rolling Eyes

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sposto in di tutto di più ragazzi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Riparare danno vernice tettuccio sfogliata. Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.