LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D155...facciamo chiarezza!!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Meguiar's D155...facciamo chiarezza!!! Empty Meguiar's D155...facciamo chiarezza!!! Mer 16 Mag 2012 - 14:04

AndPal


Aiutante Detailer

Salve a tutti..allora..ho preso il D155 per fare la passata finale all'auto e mi sono letto una decina di topic sul prodotto,ma c'è un problem..c'è pieno di versioni diverse sul modo di utilizzarlo.

..c'è chi dice sia meglio spruzzarlo direttamente sull'auto e chi dice sia da spruzzare sul panno e poi passarlo sulla carrozzeria
..c'è chi dice di usarlo puro,chi di diluirlo 1:1 e addirittura chi lo usa 1:4
..c'è chi dice di usarlo su auto asciutta e chi dice che rende meglio se l'auto è bagnata

Vorrei raccogliere i vostri pareri per ricapitolare la situazione e capire in modo definitivo quale sia il modo corretto di usare il D155.

Grazie

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

I modi d'uso che hai elencato sono in direzione di precisi scopi.
Spruzzarlo sulla superficie da trattare o sul panno è un fatto personale, io per esempio preferisco spruzzarlo sull'auto e lavorarlo col panno fino a completa scomparsa del prodotto.
Diluito 1:1 è per il claying, puro lo si utilizza per la pulizia che, essendo un quick, consente. Diluito 1:4 non so quale efficacia possa avere, non ho mai provato con questa diluizione.
Per il fatto auto bagnata è che il d155 è molto comodo per l'asciugatura, essendo arricchito di cere e molto lubrificato scongiura la possibile formazione di swirl in questa delicata operazione e dà comunque il tocco finale. Per auto asciutta vale come detto per una veloce pulizia della carrozzeria in presenza di polvere o contaminanti come moscerini o cacche di volatili freschi.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi ma ne avremo parlato un miliardo di volte di questo prodotto....ogni tanto cerchiamo nel forum...

http://www.elmocarcare.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto PELO, se ci sono dei dubbi si deve continuare su discussioni già aperte che parlano di questo prodotto!

Qui chiudo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.