LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Split - Detergente Vetri

+5
Car.d
Mistral
MinimaL_FoX
cicciovecchio79
marco.a86
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty MA-FRA Split - Detergente Vetri Mer 2 Mag 2012 - 23:23

marco.a86


Apprendista Detailer

Salve raga ho provato e riprovato questo prodotto ma non ho mai raggiunto risultati soddisfacenti...ho sempre ottenuto molti aloni e poca pulizia ottimale dei vetri.... quello che ho comprato io però è la versione già diluita pronta all'uso e cioè questa:

MA-FRA Split - Detergente Vetri 425634_10150592486415036_46510140035_9099417_1171728634_n

Il tipo che me l'ha venduto mi diceva che era troppo diluito e che dovevo prendere la tanica di liquido concentrato.
Voi che impressione avete avuto??? cosa ne pensate???

2MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mer 2 Mag 2012 - 23:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la versione commerciale del prodotto e' deboluccia come potere di pulizia,e in assenza di un panno specifico per vetri,da un po di problemi con gli aloni...conoscendo il prodotto e facendo un po di pratica,la situazione migliora decisamente...ammetto di aver avuto problemi anche io,tempo fa, con lo split commerciale e di averlo accantonato,poi avendo fatto pratica con una moltitudine di pulitori per vetri,ho ripreso il prodotto e tutt ora lo uso....anzi ti diro' che lo usato nel tardo pomeriggio per dare una pulita ai vetri della mia car.... Very Happy Comunque la versione professionale e' molto piu' facile da lavorare anche in assenza di panno specifico,e il potere di pulizia e' maggiore Wink



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Gio 3 Mag 2012 - 1:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto errore)

3MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Gio 3 Mag 2012 - 0:54

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:la versione commerciale del prodotto e' deboluccia come potere di pulizia,e in assenza di un panno specifico per vetri,da un po di problemi con gli aloni... ...Comunque la versione commerciale e' molto piu' facile da lavorare anche in assenza di panno specifico,e il potere di pulizia e' maggiore Wink
Ciccio non mi torna questa parte del discorso Laughing
Ti sarai dimenticato un "non" da qualche parte?

4MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Gio 3 Mag 2012 - 1:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

MinimaL_FoX ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:la versione commerciale del prodotto e' deboluccia come potere di pulizia,e in assenza di un panno specifico per vetri,da un po di problemi con gli aloni... ...Comunque la versione commerciale e' molto piu' facile da lavorare anche in assenza di panno specifico,e il potere di pulizia e' maggiore Wink
Ciccio non mi torna questa parte del discorso Laughing
Ti sarai dimenticato un "non" da qualche parte?
hai ragione!correggo subito e scusate x le abbrevizioni gia' corrette dallo staff Embarassed

5MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Lun 7 Mag 2012 - 13:57

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

L'ho usato anche io sui vetri, sempre la versione commerciale che normalmente acquisto per il clayng (i detailer costano troppo e in fase di claying di prodotto ne va via un sacco), e pulizia ce n'è stata ma non sono stato altrettanto soddisfatto dell'idrorepellenza del prodotto! Usanto il pulitore NTX di Meg's l'acqua scivola via che è un piacere e anche a velocità da tangenziale la velocità dei tergiscristalli può rimanere bassa, mentre lo split non ha lo stesso effetto, anzi tutt'altro.

Forse con la versione professionale hanno migliorato questo aspetto?

6MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Lun 7 Mag 2012 - 14:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Lo split non ha effetto idrorepellente,e' ottimo come mantenimento x vetri precedentemente sigillanti... X avere un effetto simile al prodotto ntx meg devi andare sul ma-fra fast cleaner e' usarlo come pulitore x vetri,molti ragazzi si sono trovati molto bene

7MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Lun 7 Mag 2012 - 14:23

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Lo split non ha effetto idrorepellente,e' ottimo come mantenimento x vetri precedentemente sigillanti... X avere un effetto simile al prodotto ntx meg devi andare sul ma-fra fast cleaner e' usarlo come pulitore x vetri,molti ragazzi si sono trovati molto bene

Grazie ciccio, a questo punto farò proprio così visto che sto facendo la lista per l'ordine.

8MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mer 6 Giu 2012 - 17:41

Car.d


Aiutante Detailer

La scheda tecnica del mafra split indica anche l'utilizzo per la pulizia degli interni dell'auto oltre che dei vetri.Qualcuno lo ha utilizzato per gli interni?Che differenze ci sono con il mafra pulimax specifico per gli interni?Sono indeciso se prendere il mafra split come unico prodotto sia per la pulizia degli interni che dei vetri.Grazie per i consigli.

9MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mer 6 Giu 2012 - 18:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il pulimax e' un APC dal potere pulente esagerato,mentre lo split e' un detergente delicato,adatto alle semplici pulizie settimanali o di manutenzione,e non puo' essere usato su tessuti o moquette

10MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Gio 7 Giu 2012 - 8:04

Car.d


Aiutante Detailer

Ok grazie ciccio,a me interessa per le pulizie ordinarie settimanali,quindi da come dici lo split può andar bene,mentre per le straordinarie ci vuole il pulimax,anche se ho letto che è abbastanza forte e che la diluizione per non correre rischi è di 1:20,mi confermi?Ma perchè lo split non può essere usato sui tessuti?Forse perchè contiene alcool?Grazie ancora per le info che ci dai,ciao.

11MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Gio 7 Giu 2012 - 9:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Esatto,sarebbe come pulire tutte le settimane con il D101,se la pulizia lo consente io preferisco lavorare con un detergente più' delicato in queste occasioni,lo split non contiene ne alcool ne ammoniaca,e' stato solo creato x le superfici lavabili come vetro,lcd,plastica,legno,acciao,laminato e tutte le superfici verniciate come porte,mobili

12MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Gio 7 Giu 2012 - 14:21

Car.d


Aiutante Detailer

Grazie ciccio ,ho fatto l'ordine stamattina e li ho presi entrambi cosi li proverò attenendomi alle tue indicazioni.Quindi con il pulimax diluito 1:20 su tessuti, pelle,vado tranquillo?

13MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Gio 7 Giu 2012 - 14:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sulla pelle sempre provare in una zona poco in vista

14MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mar 26 Giu 2012 - 18:51

marco.a86


Apprendista Detailer

ciccio volevo chiederti posso ottenere lo stesso risultato del Cristalvetro usando lo Split? Se lo usassi con la tech-one credi farebbe qualche sorta di schiuma??

15MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mar 26 Giu 2012 - 19:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Certo che si Marco,lo split è un detergente molto schiumosa,con la tec one lo sara' di piu'

16MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mer 27 Giu 2012 - 0:13

marco.a86


Apprendista Detailer

Cioè avrò lo stesso risultato in termini di pulizia e resa prodotto? il CristalVetro è fantastico...l'ho provato ed è una vera bomba! Se posso avere la stessa o migliore resa pulente e con la techone avere una bella schiuma sarei a posto. Non so bene cosa cambia dal prodotto spruzzato normalmente forse una questione pratica perche essendo piu in schiuma non dovrebbe colare. O sbaglio ciccio?

17MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Mer 27 Giu 2012 - 0:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il fatto di essere in schiuma aiuta di piu' il prodotto ad aggrapparsi sulla superficie,dando piu' tempo al detergente di ammorbidire lo sporco,i 2 prodotti sono profondamente diversi come composizione chimica,puoi rendere lo split schiumoso ma non avrá la schiuma attiva del cristal vetro Wink

18MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Lun 17 Dic 2012 - 10:57

BENZ


Apprendista Detailer

Questo prodotto va bene per i vetri sia interno che esterni? Come e in che diluizione dovrei utilizzarlo? E con quale panno?

1A Ultra-microfiber Terry Towel Giallo
1A Ultra-microfiber Double Face
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic
1A Ultra-microfiber Highspeed
1A Ultra-microfiber Star Glass
1A Ultra-microfiber Wheel Wash Mitt

19MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Lun 17 Dic 2012 - 13:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si va bene sia per esterni che per interni,se usato per la pulizia dei vetri dopo un lavaggio,puo' bastare anche la diluizione 1:3
panno consigliato star glass

20MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Sab 15 Feb 2014 - 10:33

GMarc


Aiutante Detailer

Ciao, lo spit decera? Ho passato su tutti i vetri il g5 repellente per l'acqua. Rischio di rimuoverlo? Grazie

21MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Sab 15 Feb 2014 - 13:32

Paso

Paso
Detailer Novello

GMarc ha scritto:Ciao, lo spit decera? Ho passato su tutti i vetri il g5 repellente per l'acqua. Rischio di rimuoverlo? Grazie
Non credo sai

22MA-FRA Split - Detergente Vetri Empty Re: MA-FRA Split - Detergente Vetri Sab 15 Feb 2014 - 13:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che con la tec one si utilizzerebbe molto prodotto, potresti provare gli erogatori formasciuma

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.