LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro DLUX

+31
dcmlavaggiointerniauto
Giobart
taipu
Alessio
Kethav
niky
Berserk
MircoT
xAngelox
ciccante88
Gaetano_megg3
mementote65
luckyno88
Newentry
v6boss
Manuelec
mariowolf
Cquartz
arago
Math87
filippo89
SlayTek
robair_68
mou
Emanuele B
Ironjay
cupitt
PELO
MinimaL_FoX
gambo
Admin
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Mer 27 Mar 2013 - 12:18

Alessio

Alessio
Moderatore

in alcune parti c'e ancora e bene, in altre si vede che non c'e più.
Conta che la mia sta fuori in una tettoia coperta su 2 lati.
no, sui cerchi no, però ho intenzione di smontarli a breve e di riverificare l'andamento del prodotto Wink
Che poi anche gli altri prodotti come le protezioni varie presenti mi hanno sempre dato ottime prestazioni: la collinite è arrivata a durare 8 mesi. questa volta non ha tenuto neanche 2 mesi.


_________________
dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

127dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 30 Mar 2013 - 13:23

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Oggi ho dato la seconda passata di DLUX ai cerchi estivi e mi sono reso conto di quanto sia necessaria l'ipa prima di DLUX.
Avevo corretto con M105 e M205 un segno che non avevo visto la volta scorsa. E mi ero dimenticato di passare Eraser prima del DLUX. Risultato: l'olio lasciato dai polish è rimasto sotto al DLUX facendo un bell'effetto "olio sull'acqua" che non veniva via con nulla..
L'ho tolto ripassando 105 e 205. per fortuna non ho dovuto carteggiare.. forse perchè il DLUX non era ancora cristallizzato. Very Happy



Ultima modifica di Alessio il Sab 30 Mar 2013 - 13:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto m105 m205 per una facile ricerca con il tasto cerca)

128dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 30 Mar 2013 - 15:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è venuto via perche m105 e m205 sono abrasivi...

129dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 30 Mar 2013 - 16:06

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

opss.. ho scritto D al posto di M.. Grazie Alessio.

Si, so che sono abrasivi M105 e 205, ma essendo il DLUX un prodotto nano pensavo che avrei dovuto penare parecchio per toglierne l'ultimo strato e poter tirar via la patina d'olio che, da imbecille, avevo dimenticato di togliere con l'ipa. Spesso si dice che i prodotti nano si tolgono con la carteggiatura..
Probabilmente in questo caso il dlux non era cristallizzato e si è lasciato togliere dal 105, a mano con tampone giallo.
In questo caso meglio così. Wink

130dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 30 Mar 2013 - 16:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

probabile anche che sia venuto via perche non si era ancorato bene alla superficie visto che c'erano gli olii dei polish

131dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 30 Mar 2013 - 20:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Fondamentale, prima di un trattamento nano, è la PERFETTA preparazione della superficie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 2eee7id dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 10epy0k dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Dietro2 dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

132dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 30 Mar 2013 - 20:14

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

me ne sono accorto Very Happy
ma in questo caso è stato un errore involontario.. Embarassed

133dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Dom 31 Mar 2013 - 1:07

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La doppia applicazione è consigliabile per un discorso di uniformità. In questo modo si avrebbe la certezza di una copertura totale della zone. Io attendo solitamente 15-20 minuti.

Ma dici che dargli il secondo layer dopo che si è seccato può essere controproducente?
Cavoli uno dei panni mi si è indurito dopo pochi minuti che lo avevo usato, circa 10 minuti Shocked ho provato a sciacquarlo ma nulla mi Sa Che è da buttare... Con gli altri faró più attenzione Laughing

134dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Dom 31 Mar 2013 - 10:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Il panno è da buttare perché il prodotto si cristallizza rendendo impossibile il lavaggio
Infatti vengono dati 2 microsuede insieme al prodotto in nodo tale da utilizzare quelli


_________________
dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

135dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Dom 31 Mar 2013 - 21:30

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Il panno è da buttare perché il prodotto si cristallizza rendendo impossibile il lavaggio
Infatti vengono dati 2 microsuede insieme al prodotto in nodo tale da utilizzare quelli

Dato il secondo layer, stavolta ho lavato immediatamente il panno ma nulla da fare... Mad
Si è indurito anche questo... Ma c'è un modo per evitare di buttarli via tutti? Me ne rimangono due e dovrò a breve fare i cerchi con le invernali. Secondo voi si possono usare le pezzetto per gli occhiali? Di quelle ne ho a decine sparse per casa Laughing

Comunque è un prodotto molto semplice da usare! Pensavo fosse più complicato.

136dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Dom 31 Mar 2013 - 21:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Si puoi usarle.
No, non è possibile riutilizzarle dato che il prodotto si cristallizza sul panmo


_________________
dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

137dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Lun 1 Apr 2013 - 13:20

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

occhio che le pezzette per gli occhiali spesso sono leggermente imbevute di prodotto per la pulizia degli occhiali. che non credo faccia bene al DLUX. io eviterei..
per risparmiare un poco conviene prendere dei microsuede normali e tagliarli a pezzi 10x10. te ne vengono 16 pezzi. più un altro microsuede, magari tagliato a metà, per la rimozione e il buffing finale.

138dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Gio 2 Mag 2013 - 18:54

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Aggiornamento sul trattamento DLUX fatto ai cerchi invernali smontati l'altro giorno per rimettere gli estivi.
Ieri li ho lavati e la pulizia è stata semplice. Come previsto il grosso è venuto via con la sola idropulitrice e per il resto è bastata una spruzzatina di TarX e un massaggino con il pennello.
La rimozione dei bilancini è stata molto più semplice del solito: si sono staccati subito assieme alla colla alla prima manovra dello scalpellino in plastica. Evidentemente DLUX ha isolato un po' la colla, ma non ho perso nessun bilancino quindi direi che va bene così. Smile

139dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 4 Mag 2013 - 20:57

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

è vero, non ci avevo pensato.. alcuni trattamenti nano vanno "cotti" per cristallizzarli per bene.
forse anche DLUX gradisce una scaldatina...... Very Happy

140dlux - Car Pro DLUX - Pagina 6 Empty Re: Car Pro DLUX Sab 4 Mag 2013 - 22:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Essendo in prodotto a forte componente silicea è quasi equiparabile al vetro quindi ha un'ottima resistenza al calore però al contempo rientrerebbe nei materiali fragili ( inteso come fragile un materiale con comportamento elastico molto limitato e plastico nullo) e presenta un coefficiente di dilatazione lineare di un ordine di grandezza più piccolo rispetto all'acciaio al carbonio (che a sua volta è più piccolo di circa 1/3 di quello di una lega) perciò potrebbe, e sottolineo potrebbe, esserci il rischio che la pinza stressata e non sufficientemente aerata raggiunga una temperatura tale da dilatarsi senza che lo strato vitreo del D-Lux le "vada dietro" con conseguente interruzione della continuità del film protettivo.
Il condizionale è d'obbligo soprattutto perché non conosco la reale struttura chimica del prodotto che potrebbe presentare una struttura cristallina dove la componente silicea è affiancata da altre che ne mediano le caratteristiche di fragilità rendendo il nano film sufficientemente elastico.



Ultima modifica di DavideSR il Dom 5 Mag 2013 - 13:18 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.