LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's novità e cambiamenti

+36
Techi88
Bill777
pincio
gambo
Toretto
manuweb007
Rada
-SiMo-
DavideSR
Ironjay
dallas
phoenix.88
myrx-8
cevo599
Emanuele B
MIKIXT
vts79
Dannypower
PELO
SlayTek
raviola
dna86
metansk
mou
SandroRacing
davide85PC
Ferrets
pasquale
Axty
cicciovecchio79
cupitt
MinimaL_FoX
Giobart
mementote65
Alessio
Admin
40 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Meguiar's novità e cambiamenti Empty Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Come sapete tutti 3M ha acquistato nel 2009 Meguiar's con la promessa che con il tempo anche l'organizzazione distributiva sarebbe cambiata.
Quel tempo è arrivato: 3M Italia sta cominciando ad occuparsi della distribuzione dei prodotti Meguiar's (pochissimi per il momento) e questo comporterà qualche cambiamento anche per noi.

Fino ad oggi il materiale arrivava dalla distribuzione europea di megs che aveva il proprio warehouse in Inghilterra.
Da questo mese una parte dell'ordine proviene dai magazzini italiani (D101, D111, D120, D140, D155, M21) e tutto il resto ancora dall'England.

3M italia ha modificato l'etichetta dei prodotti citati e questo ha comportato un sostanzioso aumento del listino (!) e, contestualmente, ci è stato chiesto di evitare la distribuzione dei flaconi da 500 ml.

Riteniamo sia un grosso errore dal momento che quei formati avevano dato a molti la possibilità di provare la gamma detailer evitando investimenti eccessivi, ed avevano fatto conoscere al mercato italiano quella particolare gamma.
Riteniamo che questa richiesta, insieme all'aumento dei prezzi eccessivo, strida totalmente con i tempi che attraversiamo, dove la ricerca di soluzioni alternative ed economiche andrebbero favorite... ma ne prendiamo atto.
Entro 10-15 giorni i formati da 250 e 500 ml verranno eliminati dallo shop.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 18:49

Alessio

Alessio
Moderatore

che brutta notizia...


_________________
Meguiar's novità e cambiamenti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 18:51

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh a questo punto mi sembra chiaro l'intento di 3M di abbandonare il mercato del detailing hobbystico a favore del solo mercato professionale.
Bene, ne prenderemo atto.... Evil or Very Mad

4Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 18:53

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Alessio ha scritto:che brutta notizia...

Si è vero è una brutta notizia ma sarebbe stato un dramma se fosse avvenuta in un momento dove non c'erano valide alternative....ma da questo punto di vista mi sembra che Lacuradellauto abbia avuto la vista lunga.... Very Happy Very Happy



Ultima modifica di mementote65 il Gio 19 Apr 2012 - 18:53 - modificato 1 volta.

5Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 18:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che triste notizia e politica commerciale assurda! Evil or Very Mad

6Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 18:58

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Che brutta notizia, un vero peccato secondo me.
Sicuramente aumenteranno le vendite dei prodotti Ma-Fra Smile

7Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:09

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Meguiar's novità e cambiamenti 3910


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's novità e cambiamenti Frontb10

8Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

purtroppo erano voci che gia' circolavano dalla scorsa esteta...voci che erano fondate allora Evil or Very Mad

9Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:11

Axty

Axty
Aiutante Detailer

nei cambiamenti delle confezioni rientrano anche i vari m105 o m205?

se è così dovrò fare un ordine a breve Embarassed

10Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:15

Admin

Admin
Admin

No, M105 ed M205 da 8oz continueranno ad arrivare dal magazzino inglese: su questo mi sono battuto molto...

Poi una riflessione... in 10 anni che commercializziamo Meguiar's ho visto cambiare il listino solo 2 volte.
Nel listino 3M da Settembre ci sono stati 3 aumenti... spero che l'andazzo non sia questo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:16

Alessio

Alessio
Moderatore

come non quotarti memento.
meno male che abbiamo un admin superlativo. Smile


_________________
Meguiar's novità e cambiamenti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:26

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Certo che oggi sentire parlare di aumento e' tutto normale!
Lo shop non potrebbe fare una vendita con vari formati preparati ad hock?

http://www.lgaerografie.com

13Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:28

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

Evil or Very Mad

14Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:41

Admin

Admin
Admin

pasquale ha scritto:Certo che oggi sentire parlare di aumento e' tutto normale!
Lo shop non potrebbe fare una vendita con vari formati preparati ad hock?

In che senso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
pasquale ha scritto:Certo che oggi sentire parlare di aumento e' tutto normale!
Lo shop non potrebbe fare una vendita con vari formati preparati ad hock?

In che senso?
x quello che intendeva Pasquale credo si vada sul penale Antonio... Wink Very Happy dividere in formati diversi senza il permesso della casa madre

16Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:58

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:
Admin ha scritto:
pasquale ha scritto:Certo che oggi sentire parlare di aumento e' tutto normale!
Lo shop non potrebbe fare una vendita con vari formati preparati ad hock?

In che senso?
x quello che intendeva Pasquale credo si vada sul penale Antonio... Wink Very Happy dividere in formati diversi senza il permesso della casa madre

Si ma quello che non ho capito era proprio cosa intendesse Pasquale: se la premessa del post è "eliminare i formati piccoli" cosa intende dire con "formati preparati ad hoc"???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 19:58

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:purtroppo erano voci che gia' circolavano dalla scorsa esteta...voci che erano fondate allora Evil or Very Mad

In realtà non erano fondate: questo è uno sviluppo degli ultimi 10 giorni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:05

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Formati preparati da te!
500ml o 1000ml
Era solo una domanda!

http://www.lgaerografie.com

19Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:12

Admin

Admin
Admin

pasquale ha scritto:Formati preparati da te!
500ml o 1000ml
Era solo una domanda!

Pasquale mi sa che devi rileggere il primo post allora...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:14

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ma nooooo.... Sad quindi i galloni della linea meguiars aumenteranno?

21Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:16

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

peggio per loro, ci sono già prodotti ugualmente validi a prezzi inferiori Twisted Evil

22Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:18

Admin

Admin
Admin

davide85PC ha scritto:ma nooooo.... Sad quindi i galloni della linea meguiars aumenteranno?

D111 e D120 già aumentati... domani dovrebbe arrivare anche il D140 con nuovo prezzo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:25

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
davide85PC ha scritto:ma nooooo.... Sad quindi i galloni della linea meguiars aumenteranno?

D111 e D120 già aumentati... domani dovrebbe arrivare anche il D140 con nuovo prezzo...

cappero... un buon 20% .... Sad Sad Sad
tutti i prodotti citati all'inizio per cui aumenteranno entro un paio di settimane quindi ??

24Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:42

mou

mou
Detailer Novello

che strazio...ma come detto su, fortunatamente abbiamo uno shop con validissime alternative.

e il merito va ad antonio...complimenti anche per questo

non capisco cmq questa politica commerciale...evidentemente hanno già un fatturato altissimo, e vogliono cercare di diventare un marchio elite, snobbamdo i "piccoli detailer"

https://www.emmedicar.com/

25Meguiar's novità e cambiamenti Empty Re: Meguiar's novità e cambiamenti Gio 19 Apr 2012 - 20:45

metansk

metansk
Detailer Novello

no che peccatoooooo......io che sono hobbysta dovro' rinunciare a molte cose di meg!.....pero' dai con tutte le novità che sono arrivate negli ultimi mesi non credo di sentirne la mancanza....tutti degni sostituti!..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.