LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho...

+12
serglasser
MinimaL_FoX
cicciovecchio79
Carlo86
pasquale
PELO
DavidEsperix
Alessio
raviola
DavideSR
Giobart
alfaluna
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

oggi ho radunato diversi prodotti da "supermercato" che posseggo ed ho iniziato a preparare lo spazio
dedicato al detailer.
Sono stati comperati senza cognizioni di causa nel tempo.
Non ho ancora acquistato nulla di serio a parte una pistola per il foam dal mio amico negoziante di vernici
(che mi regalerà :-) e che arriverà nei prossimi giorni.
Posseggo inoltre una vecchia lancia e un vecchio compressore.

Allego un po' di foto della mia collezione, ritenete qualcuno dei prodotti validi?
Dei panni che possiedo utilizzo il blu per asciugare, quelli in microfibra gialli per
cera e polish, vecchio lenzuolo o carta per vetri.

A breve cercheremo d'iniziare a fare i seri.
Ogni consiglio è ben accetto.

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled16

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled17

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled18

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled19

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled20

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled21

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con l'ordine ci siamo, qualche prodotto Mafrà valido c'è, l'idro mi sembra ottima, il primo upgrade secondo me potrebbe essere un bel guanto per il lavaggio, grit guard ed un signor panno per l'asciugatura! Wink

Ospite


Ospite

direi che i mafra ci sono validi e meno validi, il synpol è ottimo come precera, ha un bel potere detergente e prepara la superficie alla ricezione della cera in modo valido
anche quegli arexons non sono il massimo ma funzionano, come pure quel rhutten che sembra un nome tedesco ma è un'azienda italiana che fa prodotti per autolavaggi e una linea commerciale da supermercato

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:direi che i mafra ci sono validi e meno validi, il synpol è ottimo come precera, ha un bel potere detergente e prepara la superficie alla ricezione della cera in modo valido
anche quegli arexons non sono il massimo ma funzionano, come pure quel rhutten che sembra un nome tedesco ma è un'azienda italiana che fa prodotti per autolavaggi e una linea commerciale da supermercato
Per me il Synpol è una specie di primo amore Embarassed anche se da quando ho scoperto il mondo del detailing l'ho abbandonato gli sono sempre affezionato e qualche volta lo ricompro tanto per averlo Razz (ho ancora tre di quei strani panni con cui si consigliava di passarlo e pensandoci bene nella casetta di paese ce ne dovrebbe essere ancora un pò visto che mio padre lo dava su una porta laccata)



Ultima modifica di DavideSR il Mar 27 Mar 2012 - 22:33 - modificato 1 volta.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

salva i ma-fra e sympol, jetta quelle spugne e quei panni.

per il resto (arexon ) lascia perdere Wink

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

guarda il synpol era effimero come un fiammifero per la durata, però aveva dei riflessi bellissimi!

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto giobart per gli accessori per il lavaggio e asciugatura almeno per ora Smile
Prendi un kit cobra micro 2 , guanto e spugna e sei ok Smile


_________________
iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Con l'ordine ci siamo, qualche prodotto Mafrà valido c'è, l'idro mi sembra ottima, il primo upgrade secondo me potrebbe essere un bel guanto per il lavaggio, grit guard ed un signor panno per l'asciugatura! Wink
I Nomi, voglio i nomi ovvero i link dei prodotti Smile

le mie bimbe aspettano....

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled23

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled25

Ospite


Ospite

allora fai una bella richiesta in guida all'acquisto, altrimenti andiamo o.t. qui dentro Wink

dimenticavo, complimenti per le bambine!!!

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:allora fai una bella richiesta in guida all'acquisto, altrimenti andiamo o.t. qui dentro Wink

dimenticavo, complimenti per le bambine!!!

giusto continuiamo di la

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

arrivata la pistola dall'amico negoziante di vernici
che ne dite?
Ugello da 2,5

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... Scaled26

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

la pistola se devi fare un cancello può andare bene...forse... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

come pistola, anche se non sono esperto, ti posso dire che ormai quasi tutti utilizzano pistole con il serbatoio posizionato sopra e l'ugello credo debba essere tra 1.3 e 1.5

http://www.elmocarcare.it

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

DavidEsperix ha scritto:la pistola se devi fare un cancello può andare bene...forse... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ok allora ci siamo....
alcune auto sono dei veri e propri cancelli Laughing

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:come pistola, anche se non sono esperto, ti posso dire che ormai quasi tutti utilizzano pistole con il serbatoio posizionato sopra e l'ugello credo debba essere tra 1.3 e 1.5

bhe l'ugello lo posso cambiare, basta sapere qual'è meglio

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se devi verniciare delle moto custom quella pistola va bene, dato che sono dei cancelli con le ruote lol!

http://www.elmocarcare.it

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ma non le tue... Very Happy Very Happy così commetti sacrilegio Evil or Very Mad Evil or Very Mad

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non so se si possono intercambiare ugelli di dimensioni così diverse...
comunque tieni presente che con il serbatoio inferiore ci vuole più potenza dal compressore, mentre con il serbatoio superiore viene sfruttata la forza di gravità

http://www.elmocarcare.it

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Va beh dai su.....
tanto per iniziare si potrà pur usare no?
che ha che non va? non è nemmeno fabbricata in PRC ma è made in italy con tutti i suoi pezzi di ricambio.
Il compressore penso che dovrebbe farcela.....

L'ho presa con il serbatoio inferiore perché ho visto che quelle presenti nel negozio del forum
avevano tutte il serbatoio sotto.
Verificherò per la possibilità di cambiare l'ugello.

Le uniche Custom che sopporto sono le harley e quando andrò in pensione mi prenderò una 883 per fare dalla casa di riposo al mare Smile


Va bhe mal che vada vernicio il cancello quest'estate Sad

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

alfaluna ha scritto:Va beh dai su.....
tanto per iniziare si potrà pur usare no?
che ha che non va? non è nemmeno fabbricata in PRC ma è made in italy con tutti i suoi pezzi di ricambio.
Il compressore penso che dovrebbe farcela.....

L'ho presa con il serbatoio inferiore perché ho visto che quelle presenti nel negozio del forum
avevano tutte il serbatoio sotto.
Verificherò per la possibilità di cambiare l'ugello.

Le uniche Custom che sopporto sono le harley e quando andrò in pensione mi prenderò una 883 per fare dalla casa di riposo al mare Smile


Va bhe mal che vada vernicio il cancello quest'estate Sad
affraid COsa dei farci con quell'aerografo affraid
2.5mm affraid

http://www.lgaerografie.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

alfaluna, non metto in dubbio la qualità della pistola, ma ci sono pistole per verniciare le finestre, i cancelli, i muri...e le carrozzerie. semplicemente quella che hai tu non è per carrozzeria, tutto qui Very Happy

http://www.elmocarcare.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfaluna ha scritto:
DavidEsperix ha scritto:la pistola se devi fare un cancello può andare bene...forse... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ok allora ci siamo....
alcune auto sono dei veri e propri cancelli Laughing


ahahhahah questa mi ha ribaltato Razz lol! lol! lol! lol!

http://www.agdetailing.it

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:alfaluna, non metto in dubbio la qualità della pistola, ma ci sono pistole per verniciare le finestre, i cancelli, i muri...e le carrozzerie. semplicemente quella che hai tu non è per carrozzeria, tutto qui Very Happy
giusto per non rimanere ignorante .. spiegami il perché non va bene.
ok per il serbatoio che era meglio superiore
l'ugello 2,5 è piccolo o grosso?
che altro ha che non va?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non è grosso, di più... è un buco nero per la vernice!! Very Happy

Ospite


Ospite

quella pistola va benissimo...per il gelcoat! stop

per qualsiasi prodotto di carrozzeria è perfettamente inutile

pistola vecchia tipologia, spesso sono necessari quasi 4 bar per avere l'atomizzazione del prodotto con quel genere di accrocchi, quindi ci vuole un compressore veramente violento
altra cosa, tazza sotto ruba aria e rimane prodotto inusato
l'ugello non ne parliamo, è enorme, considera che la mia è da 1.2, il tuo è oltre il doppio, inoltre il tipo di fori che devono essere presenti sul cappello, servono per avere una corretta atomizzazione, con quella pistola non ci fai proprio nulla di nulla.

ti potrebbe tornare utile come pistola lava pezzi, tipo se devi lavare qualcosa con diluenti e benzina, metti li dentro e la usi così

qualcuno scherzando a detto per i cancelli..io dico nemmeno quelli Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.