LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renault Kangoo messo maluccio

+8
GIANGY
myrx-8
Giobart
Berserk
mou
paolocabri
Depaip
Cristian_M
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Renault Kangoo messo maluccio Empty Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 0:44

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Ebbene, oggi son riuscito discretamente a far ritornare in condizioni quasi decenti il Renault Kangoo del mio amico.

Purtroppo le condizioni del mezzo erano (e sono direi) pessime, ammaccature e graffi più o meno profondi. Inoltre una spessa quantità di ossido ricopriva l'ormai opaca vernice rosso pastello. Aggiungiamo la mancanza di regolari lavaggi, et voilà.

Renault Kangoo messo maluccio Img0335cv

Renault Kangoo messo maluccio Img0336pr

Renault Kangoo messo maluccio Img0346sx

Il solo lavaggio, mi ha portato via parecchio tempo; lo sporco era molto incrostato, e la spugna non ne voleva sapere di scorrere sulla superficie. Inoltre avevo dimenticato a casa il serbatoietto da attaccare alla lancia dell'idropulitrice per fare la foam, per cui ho dovuto risolvere in parte, vaporizzando il d108 alla minima diluizione, su tutta la carrozzeria, lavorarlo con un pennello, e risciacquare. Nonostante tutto, rimanevano dei puntini neri in profondità.

Renault Kangoo messo maluccio Img0337tl

Per non parlare della Clay-bar. L'ho quasi ammazzata!! Da bianca era diventata marrone scuro, e ogni due per tre la dovevo risciacquare e re-impastare. Il momento della lucidatura è stato impegnativo. La Das-6 accoppiata al tampone azzurro Lake Country e all'm105, faticavano un po su quello strato di ossido purissimo.

Renault Kangoo messo maluccio Img0341kk

Renault Kangoo messo maluccio Img0340fd

Renault Kangoo messo maluccio Img0339xu

Renault Kangoo messo maluccio Img0342vxo

Renault Kangoo messo maluccio Img0343hp

Renault Kangoo messo maluccio Img0344uz

Renault Kangoo messo maluccio Img0345dq

Renault Kangoo messo maluccio Img0350ylf

E alla fine, arriva il tetto!

Renault Kangoo messo maluccio Img0347wk

La parte più disastrata che, per ovvie ragioni di tempo, ho voluto affrontare per ultimo, facendomi dannare.
L'ossido non voleva andarsene, e l'm105 sembrava venisse mangiato dalla vernice. In alcuni punti diventava duro come la pietra, e non si toglieva ne a mano (col panno in microfibra) ne con la Das-6.

Poi purtroppo accadde un grave incidente

Renault Kangoo messo maluccio Img0352in

Il tampone "mi ha abbandonato" (e dire che, l'avevo appena lavato, visto che era diventato anche lui marrone, e mentre lo stavo facendo asciugare con la lucidatrice, m'è partito via un pezzo).

Alla fine il tetto l'ho finito, ma non del tutto. Devo ripassarlo bene (infatti non ho fatto più foto), ed ovviamente devo ordinare altri tamponi (anzi, se avete consigli, sono sempre benaccetti) e sigillare il tutto.

Per ora è tutto, vado a dormire perchè sono a pezzi. Alla prossima lucidatore pazzo





2Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 3:07

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

3Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 8:56

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Bel lavoro Crix!
Ma quei bozzi sul cofano?

4Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 9:00

mou

mou
Detailer Novello

behalla fine direi che è venuto un buon lavoro...

ma che vuol dire" lo stavo facendo asciugare con la lucidatrice"?...llo hai messo su e azionato la das x eliminare l'acqua? Suspect

https://www.emmedicar.com/

5Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 9:24

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Esatto!

6Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 9:42

mou

mou
Detailer Novello

Cristian_M ha scritto:Esatto!
non penso sia una bella cosa...strano che non ti sia proprio scollato

https://www.emmedicar.com/

7Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 9:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

cmq bel lavoro ... Wink

8Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 10:00

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:Bel lavoro Crix!
Ma quei bozzi sul cofano?

Tieni conto che il furgone è del 99, ne ha passate di ogni. Quei bozzi suppongo siano stati causati dalla grandine, visto che c'e n'erano anche sul tetto.

A quelli purtroppo non ho potuto porre rimedio, cosi come ad alcuni profondi graffi ed alcune ammaccature.

Per ora è in sospeso in attesa di ordinare altra roba. Va finito il tetto, sigillato completamente e andrebbero anche trattate le plastiche (infatti pensavo di acquistare il pearl).

9Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 10:29

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

mou ha scritto:
Cristian_M ha scritto:Esatto!
non penso sia una bella cosa...strano che non ti sia proprio scollato

Quando ho fatto la mia Punto, per forza di cose l'ho fatto asciugare in quella maniera. Però, nessun tipo di problema.

Ieri, invece per fare il furgone l'ho massacrato per bene, per questo è finito così....

10Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 10:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Niente male, aspettiamo che venga completato! Wink

11Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 11:58

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro

12Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 13:19

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Grazie a tutti...

Tra poco procedo con l'ordine e se la salute lo permette, settimana prossima lo completo.

13Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 18:16

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bel lavoro impegnativo!!!
dire che il risultato e' evidente!!! bravo!!

14Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 18:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

buon inizio Wink

http://www.agdetailing.it

15Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 18:21

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Bel lavoro, sarà contento il tuo amico Very Happy

16Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Cristian, è sempre una bella soddisfazione lavorare su un rosso pastello!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Mer 14 Mar 2012 - 19:19

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Grazie Admin...tra non molto continuerò questo post, e non solo, ho un sacco di richieste...

In pratica nei prossimi mesi i miei giorni di riposo dal lavoro sono compromessi Smile

18Renault Kangoo messo maluccio Empty Re: Renault Kangoo messo maluccio Gio 15 Mar 2012 - 21:22

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Bel lavoro, ma oscura le targhe! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.