LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mar 13 Mar 2012 - 9:45

GHEPY


Aiutante Detailer

ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio da voi esperti del settore,mi capita molte volte di lavare moto di amici e conoscenti,ho voluto abbandonare i classici prodotti da esselunga per passare a roba per una resa impeccabile,sapreste consigliarmi i prodotti che potrebbero fare al caso mio?io mi lancerei su meguiar's che ne sento parlare un gran bene ma aspetto il vostro parere ; Very Happy

2PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mar 13 Mar 2012 - 13:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dai una occhiata alla sezione guida agli acquisti, leggi le schede dello shop, usa il tasto cerca per individuare i prodotti che ti interessano , e vedrai che un mondo nuovo ti apparirà Wink

http://www.agdetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Quali difficolta incontri ???

Sicuramente il d101 ti servira!

altra cosa importente sono delle buone spazzole per arrivare nei punti difficili

4PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 15:11

GHEPY


Aiutante Detailer

francesco ha scritto:
Quali difficolta incontri ???

Sicuramente il d101 ti servira!

altra cosa importente sono delle buone spazzole per arrivare nei punti difficili

si il d101 è sicuramente essemziale per una buona riuscita,ho letto molto su questo prodotto e a detta vostra si piazza al vertice,io credo che il discorso moto sia un attimo differente rispetto all'auto,quando hai un buono shampoo,cera e panni in microfibra il gioco è fatto,il difficile è la meccanica.. lucidatore pazzo

5PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 15:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

un ravvivante/protettivo plastiche può servirti ...

un polish/lucidante per le cromature ..

un polish per cupolini/carene/plastiche ecc..

la clay volendo ..

lo shampo x la foam che arriva ovunque e per il lavaggio normale con un ottimo guanto/spugna

un pulitore/decontaminante per cerchi ...

uno sgrassatore come il D108 per la meccanica ...

la cera FK1000 per esempio che resiste ad alte temp per le parti vicino al motore ecc...

ecc... Very Happy

6PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 16:03

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio che la moto vuole degli accorgimenti sul lavaggio, ad esempio l'idro usala con mooolta moderazione, in quanto è facile mandare acqua sui condotti di aspirazione, tubi ecc.
per le altre questioni, classiche procedure di lavoro:ù
- prelavaggio
- lavaggio
- decontaminazione
- lucidatura
- protezione
- mantenimento

se non si ha tempo e dimestichezza con la lucidatura, l'importante è fare prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e protezione.


_________________
PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 19:22

GHEPY


Aiutante Detailer

sono d'accordissimo con voi,l'idropulitrice puo' essere un danno perchè la potenza del getto d'acqua rischia di scollare le scritte adesive,in primis su cross/enduro/motard,quindi una bella sciacquata con acqua corrente unita ad una pistola da giardinaggio è la miglior cosa,non tralasciamo il discorso della asciugatura,è fondamentale un compressore per soffiare l'acqua depositata,soprattutto su strumentazioni e bracciali comandi elettrici unito ad uno spray per contatti e ingrassate dove c'è bisogno

8PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 19:54

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto il compressore sempre utilissimo! io nell'ultimo lavoro fatto su una BMW, ho coperto tutte le parti in cui poteva andare dell'acqua, almeno mi sono tolto il peso Smile


_________________
PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 20:00

GHEPY


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:perfetto il compressore sempre utilissimo! io nell'ultimo lavoro fatto su una BMW, ho coperto tutte le parti in cui poteva andare dell'acqua, almeno mi sono tolto il peso Smile

mi immagino per il tempo per soffiare tutte le alette del motore boxer Laughing

10PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Empty Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Mer 14 Mar 2012 - 20:35

Alessio

Alessio
Moderatore

ehh, molta pazienza Smile


_________________
PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.