LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ridonare lucentezza allo scarico ingiallito!

+2
dallas
Spartano
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Spartano


Aiutante Detailer

ciao ragazzi, spero di non aver cannato sezione ma sono nuovo e non tanto riesco ancora ad orientarmi bene nel forum Smile
comunque vorrei chiedervi come potrei togliere (sempre se è possibile) quell'alone giallastro che c'è su questo scarico che ho da poco acquistato, di seconda mano ovviamente...
ci tengo a precisare che anche il barilotto del terminale in quanto a lucidatura è in buone condizioni come il silenziatore centrale, e che in questa foto era soltanto sporco di polvere.

quel che mi piacerebbe eliminare è quell'alone giallognolo al centro del barilotto del terminale, causato immagino dalle elevate temperature dei gas di scarico... c'è un alone simile anche sul silenziatore centrale, ma di quello poco mi interessa dato che sta sotto l'auto e non lo vede nessuno Razz

avete qualche prodotto da consigliarmi o, come immagino c'è poco da fare?

grazie anticipatamente!

[img]Ridonare lucentezza allo scarico ingiallito! Immagine77 [/img]

dallas


Detailer Novello

Un polish per metalli abbastanza "spesso" e ovatta o meglio ancora paglietta da carrozziere. Anche se non penso che verrà via tutto.

Spartano


Aiutante Detailer

ciao dallas, grazie per la risposta!
perdona la mia ignoranza, ma usando il polish non rischio di opacizzare l'effetto a specchio che ha lo scarico?

Ospite


Ospite

per i metalli ci sono tamponi e prodotti specifici...

qui ti allego il video n.4 di questo tizio, quindi puoi vedere anche gli altri 3 di come è arrivato a quella preparazione...comunque, è solo un esempio, se giri su youtube ne trovi tanti altri...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io in quel caso carteggierei la parte centrale ingiallita, poi rota tampone in feltro e polish per metalli, tornerà come nuovo, a mano la vedo un'operazione un pò lunga e faticosa, con probabili scarsi risultati!! Wink

Ospite


Ospite

d'accordissimo che ottenere risultati a mano, è molto molto difficile su materiali come quello!

Spartano


Aiutante Detailer

ragazzi probabilmente adesso mi bannerete! Very Happy però io non ho nè attrezzi nè le competenze per fare una cosa del genere Sad
speravo di cavarmela con qualche prodotto specifico e olio di gomito...dite che è meglio abbandonare l'idea?

Ospite


Ospite

io dico che se vuoi usare olio di gomito e smacchiare senza pretendere ottime lucidature, devia su prodotti nautici...c'è il radiant che ti potrebbe aiutare

Ridonare lucentezza allo scarico ingiallito! 229

Spartano


Aiutante Detailer

ti ringrazio huntersub84!
mi metterò alla ricerca di questo prodotto Wink
ah già che ci sono vi chiedo anche questa cosa: ricordo che quando frequentavo forum di moto, per "smacchiare" i collettori degli scarichi ingialliti usavano un certo arexons cromature brillanti...dato che il negozio sotto casa ce l'ha se non erro, prima di mettermi alla ricerca del radiant, che dite è il caso di provarlo o sono soldi spesi male?
grazie davvero per i preziosi consigli!

Ospite


Ospite

dipende quanto costa questo arexons...il radiant se non sbaglio 1lt costa circa 17€ della zep italia..non è poco ma lo puoi utilizzare su tutti gli acciati, è leggermente granuloso.
io lo usavo anche con un batuffolo d'ovatta e poi lo asciugavo con un panno dopo il trattamento. diciamo che non ci puoi fare una lucidatura a regola d'arte, ma rimette in ordine come si deve gli acciai Wink

Spartano


Aiutante Detailer

costa sugli 8 euro un tubetto da 150 ml!
sarebbe questo:

Ridonare lucentezza allo scarico ingiallito! 2815_0

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Se vuoi eliminare solo la parte gialla prova con d140 o rim 9000 che dovrebbero farla sparire!

Altrimenti se lo hai prova in un piccolo punto ironx

Se lo vuoi lucidare a specchio dopo la procedura sopra procurati un
bel disco in feltro (a cilindro non piatto) e con una pasta "metal polish"
dovresti bestemiare un po ma fa parte del gioco! Very Happy

Spartano


Aiutante Detailer

Ok ragazzi, seguiró i vostri preziosi consigli!
Ma ditemi una cosa, dov'è che posso chiedere di questi prodotti senza che mi prendano per pazzo? Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hai provato qui?

http://www.lacuradellauto.it/news.php?news_id=4

lol!

http://www.agdetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:hai provato qui?

http://www.lacuradellauto.it/news.php?news_id=4

lol!

Se provi li non ti prendono per pazzo neanche se chiedi un sacchetto di uranio ! Very Happy

Spartano


Aiutante Detailer

ragazziiiiii!!! oggi ho comprato il prodotto dell'arexons e devo dire che funziona! Very Happy
sono a pezzi ma il risultato a mio avviso è più che buono Wink
dopo posto qualche foto! grazie comunque a tutti per i consigli!

Ospite


Ospite

buono a sapersi. attendiamo qualche foto e vediamo i risultati! comunque in proporzione costa di più l'arexons solo che a te ne serviva poco Wink

Spartano


Aiutante Detailer

prima:

[img]Ridonare lucentezza allo scarico ingiallito! Img0428d [/img]

dopo:

[img]Ridonare lucentezza allo scarico ingiallito! Img0434ot [/img]

che ve ne pare? Smile

Ospite


Ospite

visto così sembra un buon lavoro, era meglio una foto del dopo vista dall'alto come nella prima,così si sarebbe visto l'effetto finale nitidamente Wink

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Ti e' andata male! Ho letto solo ora del tuo problema, potevo tranquillamente evitarti la fatica con un prodotto decapante per il "bombolotto" lo avresti reso tutto opaco, ma super pulito poi con un semplice trapano con apposita spazzola in feltro e una barretta menzerna lo avresti reso uno specchio....senza la minima fatica come spesa eri sui 10€ totali per un lavoro professionale

Spartano


Aiutante Detailer

hai ragione hunter, le foto prima e dopo avrei dovuto farle con la stessa angolazione, ma non c'ho fatto caso preso dall'entusiasmo! Very Happy
Lou ormai è fatta! Very Happy male non è andata dai, sono contento del risultato Wink considera che non ho attrezzi come trapano con spazzola, ecc quindi non so se avrei potuto lavorare a mano con i prodotti che mi consigliavi Wink

Lou77

Lou77
Detailer Novello

La spazzola di cotone la trovi ovunque costa un paio di euro così come la barretta abrasiva da impregnare la spazzola come decapante e' sufficiente un po' di acido solforico o soda caustica...magari li hai in casa. Comunque se hai risolto buono così.

Spartano


Aiutante Detailer

pian piano mi attrezzerò meglio Wink
comunque grazie a tutti per i consigli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.