LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastica tergicristallo sbiadita

+2
Newentry
cougar85
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastica tergicristallo sbiadita Empty Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:26

cougar85


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
oggi ho notato che la plastica del tergicristallo del lunotto anteriore della mia Mito si è sbiadito! Non ne conosco le cause...ma ci sono modi per riportare alla luce il colore originario ? Prima di sostituirlo vorrei provare con qualche prodotto. Ho letto sul forum che in questi casi dovrebbe essere adatto il Meguiar's Ultimate Protectant. Che ne pensate ? E soprattutto dove posso acquistarlo? ho visto che nel negozio del forum non c'è.

Vi allego anche un paio di foto:
Plastica tergicristallo sbiadita Scaled.php?server=13&filename=24551274
Plastica tergicristallo sbiadita Scaled.php?server=685&filename=82493512


Saluti, Marco.

2Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Prodotti per la plastica ce ne sono molti e tutti validi...dal 303 al sorprendente Perl ad esempio.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Plastica tergicristallo sbiadita 2eee7id Plastica tergicristallo sbiadita 10epy0k Plastica tergicristallo sbiadita Dietro2 Plastica tergicristallo sbiadita 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

3Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:42

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

PRoverei a pulirlo bene con APC prima in diluzione alta (per sicurezza, ma penso che lì servirà una pulita ben data) aiutandoti con un pennello. Dalle foto non si capisce bene, ma a me sembra solo una patina!

Poi valuterei la situazione una volta pulita bene... Se è tornata bene lo proteggerei e basta, altrimenti andrei su un prodotto ricondizionante.

4Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:46

Ospite


Ospite

se dovesse essere macchiato, puoi usare il rinnova spoiler della arexons previa pulizia, io lo usai su dei paraurti di fiat panda e a distanza di tutto l'inverno sono perfetti

5Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse ancora meglio il Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Plastica tergicristallo sbiadita 2eee7id Plastica tergicristallo sbiadita 10epy0k Plastica tergicristallo sbiadita Dietro2 Plastica tergicristallo sbiadita 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

6Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Meglio ma credo che vada messo esclusivamente in mani molto preparate!

7Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 14:57

cougar85


Aiutante Detailer

In effetti a vederlo dal vivo sembra una patina in superficie, come ha detto 'SlayTek'

Quindi ricapitolando il carrello:
- Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer
- Wolf's Chemical Exterior APC The Outsider Pulitore per esterni
- Car Pro PERL Coat
- Arexons Rinnova Spoiler
Inizio a prendere questi e vediamo che succede ed appena arrivano vi posto le foto dopo il trattamento.

--------------------------------------------------------------------------------------

Riguardo il Rinnova Spoiler dell'Arexons ho letto questo:
[...]Il più comune prodotto in commercio è l'Arexons “Rinnova Spoiler”, che si trova negli ipermercati. Il liquido si presenta in una boccetta, ed è un prodotto piuttosto denso, da stendere con una spugnetta. La consistenza è purtroppo inadatta alla superficie della plastica BMW, molto liscia, quindi stendendo il colore rimangono dei pessimi segni sulla plastica.[...] da questa fonte



Ultima modifica di huntersub84 il Dom 26 Feb 2012 - 15:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti due messaggi consecutivi, usare il tasto edit ;))

8Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Dom 26 Feb 2012 - 15:09

Ospite


Ospite

esatto cougar, è un prodotto da supermercato.
io l'ho usato per ridare colore a dei paraurti di un cliente che è stati lui stesso a portarmi il prodotto. essendo un vicino d'officina, l'auto la vedo sempre e a distanza di tanto tempo è perfetta.
quindi è una sorta di vernice da applicare sopra al tergi.
la procedura è sempre la solita, pulizia con prodotto adatto, tipo d101 meguiars o altro, se il braccio è macchiato non ci sono protettivi che te lo possono recuperare(tipo il perl), quindi devi usare un prodotto ricondizionante (Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer) oppure un prodotto come quello arexons che ti "vernicia" la plastica
più e porosa e meno maccha il prodotto.
ricordo che quando lo applicai sembrava tutto macchiato, quando si asciugò diventò perfetto

9Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Lun 27 Feb 2012 - 11:22

cougar85


Aiutante Detailer

ragazzi potrei aver capito la causa di quella patina bianca: ci è finita la cera dopo il lavaggio. I rimedi restano comunque gli stessi ?

10Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Lun 27 Feb 2012 - 11:27

Alessio

Alessio
Moderatore

sempre gli stessi, usa d101 partendo da una diluizione 10.1 e micro, se non basta vai di 4.1


_________________
Plastica tergicristallo sbiadita Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Lun 27 Feb 2012 - 11:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io proverei a pulire con ipa e spazzolina, oppure con d108

http://www.elmocarcare.it

12Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Mar 28 Feb 2012 - 11:52

Valerio

Valerio
Aiutante Detailer

aspetto una conclusione definitiva in quanto ho lo stesso problema.

13Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Mar 28 Feb 2012 - 12:12

cougar85


Aiutante Detailer

Valerio ha scritto:aspetto una conclusione definitiva in quanto ho lo stesso problema.
Ho ordinato tutti i prodotti che mi hanno consigliato, nell'attesa stamattina ho comprato un altro braccetto tergilunotto posteriore, in modo da poter usare come cavia il vecchio. Appena arrivano i prodotti li provo e vi faccio sapere, magari con qualche foto prima-dopo.

14Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Mar 28 Feb 2012 - 14:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ma perché comprare il braccio nuovo? Magari riuscivi a salvarlo!

15Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Mar 28 Feb 2012 - 14:27

Alessio

Alessio
Moderatore

dovresti riuscire a salvarlo al 90% quello macchiato. io ho salvato il mio che era tutto cosi macchiato...


_________________
Plastica tergicristallo sbiadita Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Plastica tergicristallo sbiadita Empty Re: Plastica tergicristallo sbiadita Mer 29 Feb 2012 - 10:03

cougar85


Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Ma perché comprare il braccio nuovo? Magari riuscivi a salvarlo!
Perchè alla fine ho speso il doppio comprando i prodotti per recuperarlo Smile Adesso è solo questione di approfondire le mie conoscenze nel campo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.