LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio "veloce" vorrei ordinare i seguenti prodotti. Consigliatemi.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

wughi


Aiutante Detailer

Ciao,sono un nuovo arrivato e avendo da poco acquistato una macchina nuova bianco ghiaccio vorrei un vostro consiglio sui prodotti giusti per tenerla in modo dignitoso senza tante pretese.
In famiglia abbiamo anche 2 auto nere e 1 grigia,non so se serva ma io lo dico, principalmente i prodotti servono per la mia auto bianca.(Scenic Xmode)

Per farvi capire la mia esperienza nel lavaggio, ultimamente la mia vecchia auto si lavava con la pioggia.

Possiedo un'idropulitrice Fasa 130 bar con caldaia , compressore 12 Bar e ho spazio in abbondanza per metterci mano.
Quando lavavo utilizzavo uno shampoo della Mantek (penso rimarchiato da loro), schiumavo con l'idrop. poi 1 secchio e 1 guanto, niente asciugatura.

L'importante è che vorrei acquistare i prodotti giusti per ottimizzare al massimo le varie fasi escludendo Clay lucidatura e ceratura, che vorrei far eseguire da un centro specializzato o da chi se ne intende.


Ora elenco i prodotti e le varie fasi secondo la mia logica, e da quello che ho letto sul forum dopo svariate ricerche:

FOAM (schiumatura) con idrop. a caldo: "Meguiar's D110 Hyper Wash shampoo", "Lancia Foam LS3" attacco tipo Karcher HD (nel negozio non lo trovo). Risciacquo con idrop. sempre a caldo.

LAVAGGIO A MANO: "Meguiar's D111".2 secchi con griglia acqua calda, 2 guanti: "Dodo Juice Tribble MittWash Glove", "Meguiar's Microfiber Wash Mitt".

CERCHI in lega: non saprei nel negozio col motore di ricerca ho trovato "3M Car Care Soluzione" e " Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel" (Consiglio).

ASCIUGATURA: "Meguiar's D155 Last Touch", panno Cobra gold xl.

VETRI: interni ed esterni: Meguiar's D120 Glass Cleaner. Panno Glass Towel. Lo userei soprattutto per l'esterno con i vetri lerci spruzzo, passo un po di scottex per togliere il grosso, poi il panno Glass.
(Dopo aver passato il D155 durante l'asciugatura conviene usare il D120 ?)

INTERNI: tessuti plastica pelle: Pulitore universale Meguiar's D101 All Purpose Cleaner.

GUARNIZIONI PLASTICHE PELLE INT/EST ravvivare e proteggere: Car Pro PERL Coat o Gummi Pflege Stift (Consiglio).
Il Gummi mi sembra più comodo nell'uso essendo gia diluito e con l'applicatore incorporato, lo vede di più come ritocco per piccole parti dove si fatica ad arrivare, il Pearl è un po più scomodo per la diulizione e l'applicazione ma sembra che sia più "universale", può fare il tanto e il poco.

PANNI: Cobra Green Microfiber Towel (mango),panno Cobra gold xl,Glass Towel (Consiglio)

VARIE: Spruzzini/tamponi/spazzole se servono. (Consiglio)

Penso di aver finito.
Ditemi voi se devo aggiunger/cambiare/togliere, cosi non rischio di tralasciare qualcosa durante l'ordine, qualsiasi consiglio è molto gradito.
Non vedo l'ora di riempire il carrello Very Happy

Grazie. Ciaoo



leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora..andiamo passo passo..

per il prelavaggio con la foam ok

lavaggio con due secchi e griglia ok

per i cerchi trovo ottimo il D140 essendo questo diluibile e quindi magari puoi usarlo in diluzioni leggere per uno sporco appunto leggero o in caso di lavaggi comunque frequenti.. poi ti consiglio almeno un pennello per "spennellare" il prodotto sul cerchio e poi la spazzola daytona per aiutarti comunque nella pulizia. e poi uno o due panni per la loro pulizia (ci sono i cobra neri)

per l'asciugatura perfetto usare D155 e il cobra..visto che la tua auto è così grande secondo me abbinerei anche un water magnat (o un altro cobra xl) per levare diciamo il grosso...

per i vetri perfetto il D120...io lo adoro..e va bene anche usare il cobra glass...tanto diciamo lo pieghi in 4 e poi usi un lato per volta diciamo...quando vedi molto sporco un lato (se hai i vetri particolarmente sporchi) cambi facciata e via.. non so se mi sono spiegato.. pure qui può essere un consiglio se desideri un secondo panno dato la grande quantità di vetri e magari nelle prime volte tenderai a usare molto prodotto...

per gli interni la scelta è ampia..diciamo che il D101 è amato da molti...l'importante sempre è partire da diluzioni leggere e "testarlo" sempre sulle superfici (ad esempio parlo di tessuti e pelle)...magari per la pelle vedi il kit fenice per un buon mantenimento nel tempo dato che parli comunque di auto nuova)

per plastiche e guarnizioni ottimo il perl per le plastiche e il gummi per le guarnizioni...
per dare il perl ti consiglio un pad giallo meg per aiutarti appunto nella stesura e un panno piccolo per la rimozione di eventuali eccessi..

per i panni come detto prima..diciamo che l'importante è che i panni li usi in modo specifico...nel senso che quello per asciugare lo usi per asciugare e stop, quello dei cerchi per i cerchi e stop e così via per ogni fase...

pietro


Aiutante Detailer

Finitura Malco Mist-it OTTIMO, prova anche Spray Wax (va bene per vetri, pelle,cruscotti,vernice esterna, guarnizioni, davvero tutto!! per quanto riguarda All Purpose Cleaner ottimo prodotto, anche se pizzica leggermente in gola.Prova il carpet cleaner della "Malco" ha il profumo delle gomme da mastichare quelle del "ponte" famoso, davvero eccezzionale. a dimenticavo prova per proteggere e mantenere la cera liquida "flash" aspetto tue notizie www.autocare.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso sia carino prima presentarsi nell'apposita sezione...

pietro


Aiutante Detailer

scusami ma non sono un esperto! dove devo andare per la sessione??

Fabietto

Fabietto
Apprendista Detailer

pietro ha scritto:scusami ma non sono un esperto! dove devo andare per la sessione??

Semplice, qui: https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.