LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint

+6
Armaky
ghid
Admin
s.amato
SlayTek
dany8441
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint Empty Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint Gio 10 Nov 2011 - 21:41

dany8441


Aiutante Detailer

scusatemi ragazzi ma qualcuno lo ha già usato?
ho cercato ma non c'è nemmeno un post
mi sembra miracoloso
grazie in anticipo Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Tutto quello che so è che è un prodotto che DEVE essere steso bene e richiede esperienza e competenza, sennò il rischio di fare un brutto lavoro è altissimo...

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il prodotto è ottimo...ma consigliamo un utilizzo professionale.

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

Quoto Simo: fa tutto quello che promette ma occhio all'applicazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dany8441


Aiutante Detailer

Cioè tipo se io lo volessi mettere voi me lo sconsigliate?
Perché mi sembra fenomenale come prodotto 

Admin

Admin
Admin

Io te lo consiglierei solo se hai una spiccata e provata manualità con questi prodotti: altrimenti meglio un trattamento più semplice come il Meguiar's M188.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Hai testato il prodotto Antonio, immagino. Hai foto, qualcosa?

Admin

Admin
Admin

In realtà non l'ho approfondito moltissimo, ma ci sono utenti nel forum che lo conoscono molto molto bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:In realtà non l'ho approfondito moltissimo, ma ci sono utenti nel forum che lo conoscono molto molto bene.

Grazie  Wink 
Ho chiesto perchè nel forum non ho visto nulla (o forse mi è sfuggito) ma sul tubo qualcosa ho visto. Non sembra particolarmente difficile o diverso nell'applicazione, rispetto a nano vari. Mi piacerebbe avere pareri o consigli, spero leggano  Wink 

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. posso dire di esserne possessore anche se l'ho utilizzato soltanto in un'occasione.. ho condotto tempo fa delle prove sul parafango anteriore di una clio penultimo modello e sul faro dello stesso lato, dopo aver rimosso un graffio abbastanza profondo ed evidente..

Devo ancora pubblicarlo ma purtroppo ho fatto davvero poche e brutte foto per quell'occasione in quanto, trattandosi di un prodotto così particolare come quello, non ho voluto rischiare che il prodotto o la preparazione fossero inadeguati perdendo del tempo per fare le foto
Infatti manca proprio quella fase preparatoria riguardo all' OPC

Posso soltato dire che la versione che possiedo è quella che è attualmente sullo shop.. la V2

E' un prodotto estremamente liquido e volatile paragonabile nell'applicazione ad un nano come Cquartz grosso modo..

Di sicuro avrai già letto il bellissimo post proprio sul confronto tra l'opticoat ed il Cquartz fatto da un utente su autogeek
Semmai non l'avessi ancora visto puoi andare qua

La stesura non l'ho eseguita con i tamponcini di cotone ma col microsuede ed applicatore a blocchetto della carpro vecchia versione (blu)
Due mani cotte alla meglio con asciugacapelli a distanza di qualche ora l'una dall'altra
Per la rimozione invece ho utilizzato un panno in MF scalando con la lunghezza del pelo delle fibre, da uno a pelo medio ad uno a pelo lungo fino al buffing finale

Ho aspettato chiaramente quel fatidico momento in cui il prodotto sta per asciugarsi producendo appunto quelle caratteristiche striature tipo arcobaleno come mostrato appunto nel post di Autogeek  Wink 

P.S. inutile ribadire che è il prodotto più costoso (per litro) fin'ora presente sullo shop di quella categoria grossomodo.. volendolo paragonare ad un nano ma è comunque un'altra cosa Twisted Evil 

fib1985


Aiutante Detailer

Io ho fatto un trattamento completo con Optimum Otpiguard (che sarebbe la versione pro del 2.0). Ovviamente fatto fare a professionisti. Risultato eccellente.

MET

MET
Detailer Novello

domanda: ma l' opti coat ha anche potere come il classico trasparente di proteggere dall' abrasione? inquanto vorrei utilizzarlo per proteggere delle pedaliere in alluminio verniciato....

Admin

Admin
Admin

Vale il discorso speso per i nano ed i glass coatings: migliorano la resistenza al contatto di una superficie ma non possono definirsi anti-graffio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MET

MET
Detailer Novello

eh ma io non mi riferisco alla resistenza al graffio ....  io mi riferisco al fatto se  come un trasparente riesce ad evitare che la parte in alluminio verniciata si  svernici  rapidamente a causa dela frizione con la gomma delle scarpe...

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Mi domando perchè le casa automobilistiche non adoperano queste protezioni permanenti prima di mettere in commercio le auto. ma.

MET

MET
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:Mi domando perchè le casa automobilistiche non adoperano queste protezioni permanenti prima di mettere in commercio le auto. ma.


perché hanno interesse che la vernice si rovini che l' auto diventi brutta non ti piaccia piu' e che quando ne vedi una nuova lucida fiammante in un concessionario  tu decida di cambiarla..........

se ci fai caso le auto appena comperate restano belle lucide e pulite per qualche  mesetto e poi di colpo svanisce questo effetto.....

e' perché comunque usano dei protettivi e cere  perché hanno interesse che tu sia contento  visivamente dell' acquisto che hai fatto....... e che tu gli faccia pubblicita'  andando in giro con l' auto bella lucida con il classico aspetto NUOVO,   poi una volta  che questo periodo e'  passato  non hanno piu' interesse anzi, che l' auto resti bella nel tempo.....

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Non l'avranno studiato apposta ma sicuramente anche il costo della verniciatura incide, se pur di 100€ sul totale, a definire il prezzo di vendita finale con i relativi margini.

La FIAT che è Italiana, dove può ruba, quindi ovviamente il trasparente VW non lo utilizzeranno mai neanche sulle super car.

Alla VW che hanno grandi fatturati e grandi margini di investimento mettono il trasparente anti graffio perché sono più lungimiranti, tanto i suoi clienti comprano l'auto nuova lo stesso anche se la precedente brilla ancora di luce propria.

Neanche la Ferrari mi sembra che abbi particolare interesse ad usare trasparenti anti graffio come VW da come si vede nei vari detailing di queste auto.

Non so Lamborghini, ma sicuramente seguirà le case tedesche.

L'unica che ha mostrato interesse in questo senso fino ad oggi, per quel che si sa, è la Nissan.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:La FIAT che è Italiana, dove può ruba, quindi ovviamente il trasparente VW non lo utilizzeranno mai neanche sulle super car.

 cheers cheers che analisi!

Admin

Admin
Admin

MET ha scritto:eh ma io non mi riferisco alla resistenza al graffio ....  io mi riferisco al fatto se  come un trasparente riesce ad evitare che la parte in alluminio verniciata si  svernici  rapidamente a causa dela frizione con la gomma delle scarpe...

Di sicuro offrirà una buona resistenza ma più debole rispetto a quella di un classico trasparente ricomponente.
17hamsik ha scritto:Mi domando perchè le casa automobilistiche non adoperano queste protezioni permanenti prima di mettere in commercio le auto. ma.

Perché costa tempo e prodotto e nei cicli totalmente meccanizzati in uso oggi sarebbe un vero lusso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Armaky ha scritto:Dunque.. posso dire di esserne possessore anche se l'ho utilizzato soltanto in un'occasione.. ho condotto tempo fa delle prove sul parafango anteriore di una clio penultimo modello e sul faro dello stesso lato, dopo aver rimosso un graffio abbastanza profondo ed evidente..

Devo ancora pubblicarlo ma purtroppo ho fatto davvero poche e brutte foto per quell'occasione in quanto, trattandosi di un prodotto così particolare come quello, non ho voluto rischiare che il prodotto o la preparazione fossero inadeguati perdendo del tempo per fare le foto
Infatti manca proprio quella fase preparatoria riguardo all' OPC

Posso soltato dire che la versione che possiedo è quella che è attualmente sullo shop.. la V2

E' un prodotto estremamente liquido e volatile paragonabile nell'applicazione ad un nano come Cquartz grosso modo..

Di sicuro avrai già letto il bellissimo post proprio sul confronto tra l'opticoat ed il Cquartz fatto da un utente su autogeek
Semmai non l'avessi ancora visto puoi andare qua

La stesura non l'ho eseguita con i tamponcini di cotone ma col microsuede ed applicatore a blocchetto della carpro vecchia versione (blu)
Due mani cotte alla meglio con asciugacapelli a distanza di qualche ora l'una dall'altra
Per la rimozione invece ho utilizzato un panno in MF scalando con la lunghezza del pelo delle fibre, da uno a pelo medio ad uno a pelo lungo fino al buffing finale

Ho aspettato chiaramente quel fatidico momento in cui il prodotto sta per asciugarsi producendo appunto quelle caratteristiche striature tipo arcobaleno come mostrato appunto nel post di Autogeek  Wink 

P.S. inutile ribadire che è il prodotto più costoso (per litro) fin'ora presente sullo shop di quella categoria grossomodo.. volendolo paragonare ad un nano ma è comunque un'altra cosa Twisted Evil 


Armaky, a distanza di qualche mese, ci puoi dir qualcosa in più?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.