LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare??

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

qwerty


Aiutante Detailer

ciao ragazzi questo è il mio \"parco auto\", sono un neofita,ho una orbitale ma faccio + danni che altro, volevo acquistare una g220 o l\'alternativa + econ. della dodo ed i relativi prodotti,ma cerco di capire sul forum come agire ed ho forti dubbi...vi chiederei pertanto passo passo i prodotti da utilizzare e come....

tiguan: presenta dei segni non profondi, strisciature + che altro di rami,pietrisco,ecc. nulla di profondo...queste le foto di alcuni particolari,anche se l\'auto e\' sporca. Immagino si debba pulire bene , passare il d155 assieme a del clayng, ma qui i primi dubbi, solo la parte da trattare o tutta l\'auto?Poi vado di g220 o simile e con quale polish,quale disco,plattorello, ecc?e che velocita\'?

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0015jt
ho anche il problema che i passaruota in plastica sono stati toccati dal polish e divenuti bianchi....che fare?

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0016h

questa invece e\' l\'auto di mio padre, qui appena comprata qualcuno ha ben pensato di strisciarla, piu\' che altro e\' un segno di plastica di un paraurti,une leggerissima ammaccatura e dei piccolissimi graffi dove si vede il bianco... qui penso rotorbiatale, ma con che prodotto,platorello,velocita\' e tipo di disco??
neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0022x
ho anche il copricerchio graffiato (marciapiede) si puo\' fare qualcosa??
neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0023xa

poi il furgone: qui l\'impresa è piu\' ardua....come dalle foto, ho strisciate sui paraurti,anteriormente piu\' leggere (si vede il bianco),posteriormente + fonde (scalfiture dove si vede il nero), rigate di specchietti tipo la renault twingo di cui sopra, e graffi fondi in giro su carrozzeria e plastiche, oltre una bella riga da chiave sullo sportello....vi allego le foto anche di questo, ma mi chiedo, per tutto agiro\' come le auto di cui sopra,ma per il graffio fondo devo carteggiare???La cosa mi fa impressione, tra l\'altro non so neanche come si fa(ad acqua,insistendo,con che grana,ecc.)?
neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0018j

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0019m

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0020g

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0021j

neofita:queste sono le mie auto graffiate come fare?? Img0017n
Infine ho un camper (non ho foto), ma qui sul frontale,paraurti e mascherina in plastica ho due \"buchini\" dove e \' saltata la vernice (pietrisco?) -immaggino si debba fare con il pennello e poi langka?-e sulla mascherina,per cercare di smontarla, mi e\' scappata la forbice ed ho una righetta dove si vede il nero sotto e sulla griglia (grigia) ci sono appunto dei segni....poi, essendo tutto il resto di vetroresina, con dei segnetti di rami,ecc. mi chiedo come si lucida (in maniera leggera) questo materiale, con quale prodotto,plettorello,ecc.?

grazie per la pazienza!!



Ultima modifica di qwerty il Dom 27 Dic 2009 - 14:20 - modificato 1 volta.

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

mmmm....molto belle!

Admin

Admin
Admin

ciao qwerty, vediamo un pò di rispondere a tutto, però prima devo chiederti di presentarti nella zona apposita...
tiguan: i graffietti vari sull'auto riusciresti ad eliminarli con la roto, un tampone arancio ed un polish come m205 o lime prime.
in ogni caso è consigliabile dotarsi anche dell'm105 per i segni più evidenti come quello bianco in foto.
i segni di polish sulle plastiche puoi eliminarli con il meguiar's m40.

twingo: per il copricerchi purtroppo non ci sono prodotti chimici che possano risolvere il problema.
i segni di nero della strisciata vanno via con il d130, mentre per i segni bianchi, se non sono troppo profondi, possono sparire con m105 e tampone giallo o arancio seguito da polish com tampone bianco.

furgone: i segni neri sulla modanature in plastica purtroppo non sono lucidabili. l'unico sistema potrebbe essere un ritocco a pennello.
il graffio sulla porta invece andrebbe carteggiato con una carta 2000 seguita dalla 4000. la carteggiatura si esegue bagnando il dischetto e carteggiando la zona.
dopo si lucida con tampone giallo o arancio ed m105.

per il camper in effetti la soluzione migliore sarebbe quella del langka...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

qwerty


Aiutante Detailer

grazie delle risposte....ok per i tamponi, ma la cuffietta?cioe' quale panno usare sulla roto?
poi per i segni neri d130...ma come mai?non va bene il polish m205 o 105?poi,per la twingo,parli di un polish dopo l'm105....mi sfugge qualcosa o lo stesso 105 e' un polish?per il carteggio....sempre con orbitale?ma non andrebbe bene (il carteggio) pure sul paraurti e modanature?infine per la vetroresina, che mi consigli di leggero,magari che possa pure andare per la barca?Hai un kit di queste cose econ. e con lo stretto indisp?la dodo rispetto alla g220 com'è?anche come prodotti..

mi sono presentato!

Admin

Admin
Admin

la roto della dodo va molto bene ed ha caratteristiche tecniche molto simili alla g220.
i segni neri possono andar via anche con il polish ma il d130 renderebbe ancora più morbide le tracce.
quando parlavo di polish dopo l'm105 intendevo uno di finitura, mentre il 105 è di correzione profonda.
la carteggiatura, che puoi eseguire a mano o con rotorbitale, non va bene su quei segni del paraurti perchè li sei ormai al limite e sotto non c'è più materiale su cui lavorare.
per la vetroresina puoi utilizzare anche l'm105.
un kit base potrebbe essere questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

qwerty


Aiutante Detailer

perdonami ma manca ancora da capire quali plettorello usare....cioe' va bene uno qualsiasi e si monta sopra i tamponi che mi hai detto?per il kit li mancherebbero varie cose a parte la macchinetta ,anche il resto....per la carteggiatura, si fa in umido giusto?non rischio di graffiare tutto?tu puoi ritagliarmi un kit con quello che mi hai consigliato compreso la dado?

Admin

Admin
Admin

i tamponi da utilizzare con la rotorbitale sarebbero questi: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143023/Lake-Country-55-Pads-Kit.aspx
ti consiglio di averli tutti e cinque perchè rispondono a tutte le esigenze.
la carteggiatura, come ho scritto, si fa ad umido, bagnando il dischetto.
la carteggiatura è comunque un'azione abrasiva e se non hai esperienza in questo campo e non te la senti io ti consiglio di non farlo. è tutto sommato semplice e puoi trovare i video nella sezione "incontri e raduni" nel post dedicato al resoconto del raduno di parma.
per i kit credo che il dodo juice orbital machine abbia tutto il necessario:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143074/Dodo-Juice-Orbital-Machine-Lake-Country-Kit.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

qwerty


Aiutante Detailer

perdonami sempre se sono pesante,ma capirai che voglio capire prima di fare fesserie:io ho una lafayette lc18 a disco da 3500 a 11000 rpm potrebbe andare comunque bene o non e' adatto?poi, ho dei dubbi innanzitutto il plattorello,va bene uno qualsiasi?per mantere lucida l'auto cosa passare?io la faccio lavare,non sono proprio un maniaco,ma mi secca avere dei graffi evidenti...per le plastiche segnate in profondita,c'è cmq un polish qualcosa per diminuire un po' i segni?grazie

DSW


Diplomato in Detailing

quel range di giri è troppo alto per la lucidatura, per il platorello c'è già in dotazione sia con la g220 che la dodo e puoi montare i tamponi da 140 in su.
per le plastiche se i graffi sono arrivati al fondo il massimo che si può provare è fare un ritocco.

Admin

Admin
Admin

qwerty ha scritto:perdonami sempre se sono pesante,ma capirai che voglio capire prima di fare fesserie:io ho una lafayette lc18 a disco da 3500 a 11000 rpm potrebbe andare comunque bene o non e' adatto?poi, ho dei dubbi innanzitutto il plattorello,va bene uno qualsiasi?per mantere lucida l'auto cosa passare?io la faccio lavare,non sono proprio un maniaco,ma mi secca avere dei graffi evidenti...per le plastiche segnate in profondita,c'è cmq un polish qualcosa per diminuire un po' i segni?grazie

onestamente non conosco quella lucidatrice ma effettivamente mi sembra troppo rapida. hai foto?
quando parli di platorello ti riferisci per caso ai tamponi perchè onestamente non riesco a seguirti... Very Happy
faccio un pò di chiarezza... alla lucidatrice si attacca prima il platorello, eppoi, su questo, il tampone.
il tampone può essere per la rotativa in lana o in spugna, mentre per la rotorbitale sempre in spugna che hanno una consistenza diversa a seconda del lavoro che devi svolgere.
in questa inserzione puoi capire la differenza tra i vari tamponi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143023/Lake-Country-55-Pads-Kit.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.