LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto cera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto cera Empty aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 10:20

luigi


Apprendista Detailer

salve a tutti stavo pensando posso conservare la cera meguiars NXT liquida che ho acquistato a maggio cosi per l'altro anno prossimo di estate incero di nuovo l'auto per non comprare cera di nuovo perche per questo inverno non la incero piu? oppure dopo 1 anno scade?

2aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 11:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, io ti consiglio di incerare l auto specialmente d'inverno, perché con tutti gli agenti atmosferici tra cui pioggia neve d soprattutto il sale che spargono sulle strade aumentano l invecchiamento della vernice e dello strato trasparente. Ti consiglio di valutare due cere. Per la vernice della tua auto ti consiglio la COLLINITE # 476 e per i cerchi se disponi di cerchioni in lega FINISH KARE. sto andando in O.T. e lo preciso ma è un consiglio che ti voglio dare . Le cere Meguiar's hanno se non sbaglio una scadenza di almeno tre anni , per cui puoi stare tranquillo. Fienile in un ambiente senza umidità, al riparo da pioggia ecc . E vedrai che durano


_________________
aiuto cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 11:34

luigi


Apprendista Detailer

ok grazie pm per te

4aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 11:49

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La cera non serve solo a dare gloss,ma principalmente anche a proteggere la vernice quindi anche d'inverno è altamente consigliabile usarla.
Per la scelta delle cere nello Shop ne trovi molte e forse sarebbe piú indicato chiedere consiglio aprendo un topic nella sezione guida all'acquisto...
La Collinite 476 è ottima e duratura ma non adatta se non si ha un po' di dimestichezza con le cere

5aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 11:55

luigi


Apprendista Detailer

io ho un golf nero perla ma la FINISH KARE posso incerare pure l'auto? e migliore della nxt vero? quante incerate faccio con un vasetto?

6aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 12:53

Alessio

Alessio
Moderatore

no di solito si usa per i cerchi visto che è piu indicata per questi. Che tipo di cera Nxt intendi?? in pasta o liquida. dipende sempre da quanto ne applichi... ne puoi fare 2 se non la si sa usare nell applicazione, altrimenti anche 20 .


_________________
aiuto cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 14:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

luigi ha scritto:io ho un golf nero perla ma la FINISH KARE posso incerare pure l'auto? e migliore della nxt vero? quante incerate faccio con un vasetto?

certo che la puoi usare anche sull'auto....il fatto che sia resistente alle alte temperature ne particolarizza l'uso sui cerchi ma niente esclude il primo utilizzo se non il fatto di fare attenzione alle tempistiche e spessori come per le altre cere in pasta dalla resistenza e durata tenace.

nel tuo caso dove intendi applicarla una sola volta all'anno è decisamente più consigliata di una nxt.

inserendo nella funzione cerca "FINISH KARE" hai questi risultati....buona lettura Wink

http://www.fanodetailing.com

8aiuto cera Empty Re: aiuto cera Gio 1 Set 2011 - 22:37

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sul nero il consiglio classico potrebbe essere sempre la Dodo Purple Haze Pro e la dai ogni 3 mesi....
Il risultato in fermio di gloss è superiore sia alla nxt che alla finish kare.
Nella sezione cere ci sono numerose discussioni in merito a tutte le cere citate

9aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 10:46

luigi


Apprendista Detailer

quindi n devo usare la finish kare io vorrei una cera per l'inverno che la metto a settembre e poi la rimetto di nuovo a maggio con la Dodo Purple Haze Pro e possibile?

10aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 11:02

mementote65

mementote65
Detailer Novello

luigi ha scritto:quindi n devo usare la finish kare io vorrei una cera per l'inverno che la metto a settembre e poi la rimetto di nuovo a maggio con la Dodo Purple Haze Pro e possibile?

Collinite 476 "la cera permanente" e vai tranquillo Very Happy

11aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 11:24

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Qualunque cera a lunga durata,collilinite 476 inclusa, per arrivare a 8 mesi mantenendo gloss e protezione avrebbe bisogno di essere almeno mantenuta con prodotti stile Red Mist o Reload diciamo una volta al mese-mese e mezzo.
Comunque se vuoi cerare solo ora e poi a maggio oltre la 476 le uniche alternative potrebbero essere i trattamenti nano,ma che vanno farti preparando molto bene la superficie (ciclo completo:lavaggio, clay,lucidatura)
Se decidessi di dare la cera a settembre,dicembre,marzo e giugno allora avresti a disposizione come scelta l'intera gamma di cere e sigillanti dello Shop o quasi.

12aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 11:34

luigi


Apprendista Detailer

quindi non esiste una cera che non si deve mantenere io vado di Collinite 476 ( la mia auto e nero perla metallizata ) poi a aprile maggio se ne parla dovrei fare pure questo lavoro sun auto di un mio amico opel astra nera micalizzata nuova a 2 mesi ne che la Collinite 476 rovina la vernice?

13aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 11:50

luigi


Apprendista Detailer

va bene per colori neri metallizzati? nn vorrei fare rovine da me e dal mio amico

14aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 13:55

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene su tutto fidati dei consigli che ti hanno dato! quoto pienamente


_________________
aiuto cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 14:59

luigi


Apprendista Detailer

ok allora compro la Collinite 476 ma come si usa o letto sul sito che devo bagnare il tampone con cosa lo bagno il tampone? questa Collinite 476 e una cera solida o liquida?

16aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 15:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

luigi se usando la funzione cerca scrivi "collinite 476" ti si apre un nuovo mondo tutto da esplorare e da leggere Laughing

alle 2 domande rispondo dicendo:
1) il tampone si deve inumidire con M34 o acqua demineralizzata
2) è in pasta

per qualsiasi altro dubbio su spessori, tecnica di stesura e tempistiche di rimozione o qualsiasi altro dubbio....prova con una semplice ricerca Wink

http://www.fanodetailing.com

17aiuto cera Empty Re: aiuto cera Ven 2 Set 2011 - 16:19

luigi


Apprendista Detailer

grazie e scusami

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.