LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

moro

moro
Apprendista Detailer

buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti!
ho il cofano della mia z4 (usata) con alcuni graffietti causati dalla genialità dei garagisti del vecchio proprietario: lavavano la macchina con ogni cura a mano, e poi tocco finale, scuotevano i tappetini e li buttavano sul cofano... ho visto questo trattamento su un bel suv, e penso possa essere successo anche sulla mia...
per cercare di porre rimedio, le zone interessate erano state carteggiate con carta molto fine (credo 1500, e da persona competente).
i segni si sono attenuati ma non sono spariti del tutto a una attenta analisi. anzi, dopo la lucidatura con rotativa sono rimasti anche alcuni swirl nei paraggi, credo dovuti alla non completa rimozione dei segni di carteggiatura.

vorrei tentare di rimuovere a mano almeno questi swirl e segni di carteggiatura residui... chiedo perciò a voi, nota la durezza del trasparente bmw, che prodotto usare e quali tamponi. eseguirei il lavoro a mano solo perchè sono in attesa di prendere una rotorbitale.

vi ringrazio, ciao!!!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

moro ha scritto:buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti!
ho il cofano della mia z4 (usata) con alcuni graffietti causati dalla genialità dei garagisti del vecchio proprietario: lavavano la macchina con ogni cura a mano, e poi tocco finale, scuotevano i tappetini e li buttavano sul cofano... ho visto questo trattamento su un bel suv, e penso possa essere successo anche sulla mia...
per cercare di porre rimedio, le zone interessate erano state carteggiate con carta molto fine (credo 1500, e da persona competente).
i segni si sono attenuati ma non sono spariti del tutto a una attenta analisi. anzi, dopo la lucidatura con rotativa sono rimasti anche alcuni swirl nei paraggi, credo dovuti alla non completa rimozione dei segni di carteggiatura.

vorrei tentare di rimuovere a mano almeno questi swirl e segni di carteggiatura residui... chiedo perciò a voi, nota la durezza del trasparente bmw, che prodotto usare e quali tamponi. eseguirei il lavoro a mano solo perchè sono in attesa di prendere una rotorbitale.

vi ringrazio, ciao!!!

a mano la vedo dura,
se la carteggiatura ,anche se eseguita con 1500, è stata eseguita male, è possibile che sia necessario un passaggio di grana ancora più fine( 2000- 3000) per alleviare i segni più profondi, dopo di che si potrebbe lucidare,
ma sempre hai bisogno dell'ausilio di una lucidatrice,

il mio consiglio in questi casi è di rivolgersi ad un esperto nella tua zona, per risolvere nel minor tempo e con il miglior risultato il tuo problema..


_________________
LE MIE " RICETTE "


rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw Frontb10

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
moro ha scritto:buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti!
ho il cofano della mia z4 (usata) con alcuni graffietti causati dalla genialità dei garagisti del vecchio proprietario: lavavano la macchina con ogni cura a mano, e poi tocco finale, scuotevano i tappetini e li buttavano sul cofano... ho visto questo trattamento su un bel suv, e penso possa essere successo anche sulla mia...
per cercare di porre rimedio, le zone interessate erano state carteggiate con carta molto fine (credo 1500, e da persona competente).
i segni si sono attenuati ma non sono spariti del tutto a una attenta analisi. anzi, dopo la lucidatura con rotativa sono rimasti anche alcuni swirl nei paraggi, credo dovuti alla non completa rimozione dei segni di carteggiatura.

vorrei tentare di rimuovere a mano almeno questi swirl e segni di carteggiatura residui... chiedo perciò a voi, nota la durezza del trasparente bmw, che prodotto usare e quali tamponi. eseguirei il lavoro a mano solo perchè sono in attesa di prendere una rotorbitale.

vi ringrazio, ciao!!!

a mano la vedo dura,
se la carteggiatura ,anche se eseguita con 1500, è stata eseguita male, è possibile che sia necessario un passaggio di grana ancora più fine( 2000- 3000) per alleviare i segni più profondi, dopo di che si potrebbe lucidare,
ma sempre hai bisogno dell'ausilio di una lucidatrice,

il mio consiglio in questi casi è di rivolgersi ad un esperto nella tua zona, per risolvere nel minor tempo e con il miglior risultato il tuo problema..

Quoto!
bisogna vedere che tipo di segni ci sono e se è necessario carteggiare nuovamente o basta lucidare...

http://www.solodettagli.it

moro

moro
Apprendista Detailer

un esperto sarebbe ovviamente la soluzione più rapida... e meno economica! Wink
ma un tentativo provvisorio tramite solo polish e non ricarteggiatura potrei sempre farlo... a breve arriverà la rotorbitale, dite che possa bastare?
a parte m105 e 205, l'S3 potrebbe essere indicato?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

moro ha scritto:un esperto sarebbe ovviamente la soluzione più rapida... e meno economica! Wink
ma un tentativo provvisorio tramite solo polish e non ricarteggiatura potrei sempre farlo... a breve arriverà la rotorbitale, dite che possa bastare?
a parte m105 e 205, l'S3 potrebbe essere indicato?

Non per scoraggiarti, ma salvo rari casi è praticamente impossibile rimuovere le carteggiature a mano...
con la rotorbitale già è diverso... ci si può provare con una buona dose di ottimismo Smile

http://www.solodettagli.it

moro

moro
Apprendista Detailer

l'ottimismo non manca!!! Very Happy e nemmeno la voglia di fare!
anche se, essendo perfezionista, sicuramente non sarei soddisfatto al 100% del risultato ottenuto, essendo un principiante.
conosco Simone qui a roma, credo chiederò un parere a lui sul da farsi, visto che è difficile dare pareri senza vedere la situazione! la macchina dopo la passata lucidatura è pressochè perfetta, tranne le poche zone citate, che presentavano graffi piuttosto evidenti, ora molto attenuati. quindi ritenevo inutile una nuova lucidatura completa!

Admin

Admin
Admin

1500 non è una grana "molto fine", anzi! Necessita di ulteriori step per essere rifinita.
S3, M105 ed FG500 sono tutti prodotti che potrebbero aiutarti ma anche io a mano la vedo dura... durissima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

moro

moro
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:1500 non è una grana "molto fine", anzi! Necessita di ulteriori step per essere rifinita.
S3, M105 ed FG500 sono tutti prodotti che potrebbero aiutarti ma anche io a mano la vedo dura... durissima Wink

forse la memoria mi inganna, è passato un po' di tempo... forse era un po' più di 1500. i graffi però originali non erano stati debellati del tutto, per non rischiare di mangiarsi troppo trasparente, ma solo ridotti e smussati.
in ogni caso, era in programma una das 6 pro a breve... con questa ho speranze di rimuovere almeno i rimanenti micrograffi e swirl da carteggiatura, ovviamente usando i prodotti suggeriti?
altrimenti chiederò davvero a Simone se può venire in soccorso Very Happy

Admin

Admin
Admin

Con la pro ed i surbuf o i cutting mf pad della megs non avrai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

moro

moro
Apprendista Detailer

potresti consigliarmi i tamponi necessari per avere un set completo?
per quanto riguarda i polish invece? s3 e M105 M205, altri?
così inizio a fare l'ordine!
grazie in anticipo! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

valuta il DA MF system Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw Frontb10

moro

moro
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:valuta il DA MF system Wink
scusa l'ignoranza, era un po' che non frequentavo il forum! di che si tratta? Very Happy

Newentry

Newentry
Moderatore

Di un nuovo ciclo.

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5181-big-foot-da-mf-system-e-reload?highlight=big+foot


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw 2eee7id rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw 10epy0k rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw Dietro2 rimozione manuale segni residui di carteggiatura su bmw 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.