LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il colore è spento

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il colore è spento Empty Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 15:04

graphbabs


Aiutante Detailer

ciao a tutti!
la mia macchinina (una citroen ds3) è, o meglio dovrebbe essere nera, di un bel nero intenso, ma a tutti gli effetti è quasi grigia... l'ho presa usata (ha 1 anno di vita) con meno di 2000 km, senza danni visibili tipo swirls e simili, ma fin dalla consegna ho notato questo "difetto" nella colorazione della carrozzeria.

ho provato a lavarla, ma mi posso affidare solo agli autolavaggi con lance (non ho possibilità di farlo in giardino o altro), ma non ho chiaramente risolto.

chiedo consiglio quindi a voi se esiste un prodotto (o più prodotti) che posso usare nel box (quindi senza bisogno di acqua altrimenti allago tutto), di facile stesura e che non provochi danni perché non ho assolutamente esperienza, che potrebbe far riaffiorare il colore originale.
altrimenti (e sarei più contenta) se qualcuno di voi conosce un buon detailer in milano città a cui affidare ben volentieri la mia piccolina.

grazie!!

2Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 15:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao ,
potresti provare con una lucidatura da eseguire con roto ( tranquilla che danni non ne puoi fare) ed il nuovo sistema DAM molto semplice da utilizzare, e poi una ella cera.
di detailer a milano non ne mancano ... Very Happy

http://www.agdetailing.it

3Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 15:21

graphbabs


Aiutante Detailer

grazie raviola,
ehm, sono sprovvista di tutto... i prodotti li trovo tutti nello shop? hai qualche link specifico? non vorrei comunque fare grandi acquisti, leggo roto, intendi rotatrice?

immagino che a milano ci siano diversi detailer, il problema è che non trovandoli/conoscendoli non saprei a chi affidarmi... avresti qualcuno da consigliarmi?

4Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 15:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

graphbabs ha scritto:grazie raviola,
ehm, sono sprovvista di tutto... i prodotti li trovo tutti nello shop? hai qualche link specifico? non vorrei comunque fare grandi acquisti, leggo roto, intendi rotatrice?

immagino che a milano ci siano diversi detailer, il problema è che non trovandoli/conoscendoli non saprei a chi affidarmi... avresti qualcuno da consigliarmi?

si i prodotti li trovi tutti nello shop.
per roto intendo lucidatrice rotoorbitale.

ti consiglio una bella lettura alle guide così da farti una idea Wink

la prima cosa che però devi chiederti prima di affrontare una spesa per correggere i diffetti della tua vettura è se questo mondo ti appassiona veramente, se così fosse allora i soldi sareero ben spesi e in furturo progredire in qusta arte. se invece pensi che la cosa sia solo momentanea ( nel senso che non pensi in futurto di dedicarti al detailer, ma solo ad un mantenimento della tua vettura) allora la cosa migliore è rivolgersi ad un "profondo" detailer.

in tal caso a Milano c'è uno dei professionisti più seri d'italia cerca i lavori di depaip Wink

http://www.agdetailing.it

5Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 15:49

graphbabs


Aiutante Detailer

è la seconda che hai detto, per questo che chiedevo di un detailer, perché mi dedicherei solo alla mia auto.

ho visto i lavori di depaip (è stupefacente soprattutto per la passione che mette nel suo lavoro e anche come li mostra a tutti noi, i suoi video sono bellissimi), ma non ho capito dove lo posso trovare. ho letto qualcosa di euro carrozzeria a cinisello balsamo, dicono siano molto bravi, ma non ho capito se è depaip che lavora li oppure se collabora solo con loro saltuariamente o è un amico... posso forse mandarli un messaggio privato?

6Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 15:54

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

graphbabs, ti ho mandato un PM (messaggio privato) Wink

http://www.detailingpassion.it

7Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 16:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

graphbabs ha scritto:è la seconda che hai detto, per questo che chiedevo di un detailer, perché mi dedicherei solo alla mia auto.

ho visto i lavori di depaip (è stupefacente soprattutto per la passione che mette nel suo lavoro e anche come li mostra a tutti noi, i suoi video sono bellissimi), ma non ho capito dove lo posso trovare. ho letto qualcosa di euro carrozzeria a cinisello balsamo, dicono siano molto bravi, ma non ho capito se è depaip che lavora li oppure se collabora solo con loro saltuariamente o è un amico... posso forse mandarli un messaggio privato?

certo che puoi Wink

http://www.agdetailing.it

8Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 16:06

graphbabs


Aiutante Detailer

grazie ad entrambi.
siete veramente troppo gentili e bravi in questo forum, leggervi è un piacere.

p.s. DarkCity79 grazie del messaggio, ti ho risposto via mail

9Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 16:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

è sempre un piacere essere utili ad un utente, specie se poi si tratta di una gentil donzella Embarassed

vedrai che in qualche modo riuscirai a dare lustro alla tua piccola. Wink

http://www.agdetailing.it

10Il colore è spento Empty Re: Il colore è spento Lun 22 Ago 2011 - 16:26

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

graphbabs ha scritto:

p.s. DarkCity79 grazie del messaggio, ti ho risposto via mail


Grazie a te per avermi contattato. Ho risposto alla tua mail Wink

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.