LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ENORME PROBLEMA...chi risolve gli regalo qualcosa dallo shop!!!

+5
marchese jtd
H@rlokk
s.martino
Atmosfear
cavedano
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cavedano


Apprendista Detailer

Ragazzi ho un problema con la mia 207 1.4 hdi anno 2009....

La macchina è diventata molto rumorosa, sul pavè, e sconnesso... pero, appena piove (OPPURE LA LAVO AL SELF) la macchina come per magia diventa molto silenziosa...cosa puo essere secondo voi????

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Mah, se il rumore è tipo un cigolio potrebbero essere gli ammortizzatori o gli snodi delle sospensioni.
E la conferma è che quando la lavi, togli la polvere e in qualche modo la lubrifichi e quindi smette di cigolare.

Prova a spruzzare del grasso spray, oppure del silicone spray, o anche della vasellina negli steli degli ammo, nei piattelli dove poggiano le molle e negli snodi delle sospensioni.

Probabilmente risolvi, e se anche il problema non è solo quello, male non gli fa. Wink

Ah, tienici informato sugli sviluppi

cavedano


Apprendista Detailer

ok quando esco dall ufficio passo al brico... cosa devo prendere di preciso????

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Sono delle bombolette con su scritto GRASSO SPRAY oppure SILICONE SPRAY, o anche VASELLINA SPRAY. O magari esistono altri prodotti appositi.
Poi leggi le caratteristiche sulla confezione e vedi qual'è più adatto. O chiedi all'addetto del reparto. Deve praticamente lubrificare e resistere agli agenti atmosferici.
Potresti anche usare il grasso tradizionale (e durerebbe anche di più), ma è un po' più complicato arrivarci a piazzarlo, mentre con lo spray ce la fai meglio


P.S. E' probabile che possa andare bene anche il WD-40

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

atmosfer mi hai preceduto di poco Wink
cavedano anche solo del wd40. se vedi che funziona sei aposto se no una confezione di wd40 non dovrebbe mai mancare in casa... Wink

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

quoto WD 40 sempre pronto all'uso!

marchese jtd


Apprendista Detailer

ricordo a tutti che la cosa piu sbagliata da fare è mettere grasso sulle sospensioni,prima di tutto non risolvi niente,e secondo si attacca lo sporco con la possibilità di rigare lo stelo,con conseguenza perdita di pressione dell'ammortizzatore ,quindi non farlo
la macchina vuole messa per forza sul ponte,e fai controllare testine e braccetti,oppure vuole ingrassato il bullone sopra l'ammortizzatore
poi la peugeot aveva problemi anche ai piatti degli ammortizzatori anteriori,forse puo essere il tuo caso
comunque quanti km ha la macchina?

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:ricordo a tutti che la cosa piu sbagliata da fare è mettere grasso sulle sospensioni,prima di tutto non risolvi niente,e secondo si attacca lo sporco con la possibilità di rigare lo stelo,con conseguenza perdita di pressione dell'ammortizzatore ,quindi non farlo
la macchina vuole messa per forza sul ponte,e fai controllare testine e braccetti,oppure vuole ingrassato il bullone sopra l'ammortizzatore
poi la peugeot aveva problemi anche ai piatti degli ammortizzatori anteriori,forse puo essere il tuo caso
comunque quanti km ha la macchina?

Forse mi sono spiegato male. Ovviamente non va ingrassato lo stelo.
Io intendevo il dado dei duomi e nel piattello dove appoggiano le molle.
Non credo che spruzzare un po' di WD-40 in questi punti faccia male.
Secondo me non fa male nemmeno spruzzarlo nello snodo dove la sospensione è ancorata al telaio.
Anzi, credo che protegga l'interno dello snodo dalla polvere, un po' come per la catena delle moto. Magari però mi sbaglio...
Una volta se non ricordo male c'era addirittura un prodotto da spruzzare su tutto il fondo vettura con la funzione di protettivo e per eliminare i cigolii. Però non ricordo la marca.

marchese jtd


Apprendista Detailer

Atmosfear ha scritto:
marchese jtd ha scritto:ricordo a tutti che la cosa piu sbagliata da fare è mettere grasso sulle sospensioni,prima di tutto non risolvi niente,e secondo si attacca lo sporco con la possibilità di rigare lo stelo,con conseguenza perdita di pressione dell'ammortizzatore ,quindi non farlo
la macchina vuole messa per forza sul ponte,e fai controllare testine e braccetti,oppure vuole ingrassato il bullone sopra l'ammortizzatore
poi la peugeot aveva problemi anche ai piatti degli ammortizzatori anteriori,forse puo essere il tuo caso
comunque quanti km ha la macchina?

Forse mi sono spiegato male. Ovviamente non va ingrassato lo stelo.
Io intendevo il dado dei duomi e nel piattello dove appoggiano le molle.
Non credo che spruzzare un po' di WD-40 in questi punti faccia male.
Secondo me non fa male nemmeno spruzzarlo nello snodo dove la sospensione è ancorata al telaio.
Anzi, credo che protegga l'interno dello snodo dalla polvere, un po' come per la catena delle moto. Magari però mi sbaglio...
Una volta se non ricordo male c'era addirittura un prodotto da spruzzare su tutto il fondo vettura con la funzione di protettivo e per eliminare i cigolii. Però non ricordo la marca.
dove hai detto va bene,avevo capito di ingrassale lo stelo Embarassed

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:atmosfer mi hai preceduto di poco Wink
cavedano anche solo del wd40. se vedi che funziona sei aposto se no una confezione di wd40 non dovrebbe mai mancare in casa... Wink

In effetti il WD-40 è il vero prodotto universale. Se ci si mette a guardare la scheda tecnica ha un numero impressionante di applicazioni.
E oltretutto anche opposte tra di loro. Ad esempio sblocca e lubrifica, ma si può usare anche per pulire i contatti elettrici perchè non lascia residui oleosi.
Ma come caspita farà!? Suspect

cavedano


Apprendista Detailer

altra cosa... quando è asciiutta, se prendo i dossi (quelli per limitare la velocita) gli ammo, fanno un rumore tipo gne...gne capito come?

kokador

kokador
Detailer Novello

silent block cotti?

marchese jtd


Apprendista Detailer

allora,dobbiamo capire un po la situazione
la macchina quanti km ha?
il rumore lo fa solo all'anteriore o anche al posteriore?
comunque,almeno parlo per me,io cerco di darti una mano,ma anche se riesco ad aiutarti,non voglio niente in cambio,sono solo contento di aiutare una persona

kokador

kokador
Detailer Novello

ovvio che nessuno gli chiedera' di farsi dare qualcosa Very Happy (o almeno spero Laughing)
io mi accontento di un rene..magari un pezzetto di fegato..certo non dico di no a un polmone o un occhio lol!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ma come non chiediamo niente...io ho gia la lista della spesa pronta Very Happy
scerzi a parte io avevo capito che atmosfer non parlava dello stello Wink

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

anche io ho avuto il tuo stesso problema con la mia ex 206 1.1 xt del 97'.
L'ho venduta a ottobre e figurati che quando pioveva andavo a cercare le pozzanghere apposta per "lubrificare" cosa non so'.
Cmq se non ricordo male il meccanico mi aveva sostituito dei dadi e guarnizioni sulle sospensioni.
Scusa se non sono preciso ma sto alla meccanica come un finocchio alla patata.

kokador

kokador
Detailer Novello

con tutte le verdure che ci sono proprio il finocchio lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

panzergas ha scritto:anche io ho avuto il tuo stesso problema con la mia ex 206 1.1 xt del 97'.
L'ho venduta a ottobre e figurati che quando pioveva andavo a cercare le pozzanghere apposta per "lubrificare" cosa non so'.
Cmq se non ricordo male il meccanico mi aveva sostituito dei dadi e guarnizioni sulle sospensioni.
Scusa se non sono preciso ma sto alla meccanica come un finocchio alla patata.

questa me la devo scrivere Laughing

hai provato a vedere che non ci siano cuffie dei giunti andate con conseguente perdita del grasso sui giunti?

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kokador ha scritto:con tutte le verdure che ci sono proprio il finocchio lol!

credo ci sia il doppio senso lol! e se non c'era la mia mente perversa l'ha trovato pig

http://www.agdetailing.it

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ottimo raviola! colto in pieno! lol!

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:silent block cotti?
Anche secondo me...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.