LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio rimosso in... 10 secondi!

+3
jan
Alessio
River83
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:11

River83


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi è arrivato da pochissimi giorni il kit D220 v2 con DA MF system e ho iniziato a giocarci un poco...

Purtroppo non ho paragoni con altri sistemi e mezzi. L'ho usata per togliere delle swirls e rids sul cofano della mia golf. Risultato buono, ancora qualche piccolo rid, ma considerando che era la prima prova con un mezzo meccanico, non mi lamento...

Poi ho provato a togliere gli swirls sul cofano della yaris di mia mamma... forse il trasparente toyota è più morbido, in quando sebbene più recente, era messa peggio. Che dire, il risultato è stato completo, nel senso che ha rimosso tutto

Ora mi tentava la bmw serie 1 di mio padre... due anni, sempre tenuta in garage, pochi km, ma sempre lavata ai rulli... quindi parecchi segni. Inoltre segni ancora più profondi in corrispondenza delle pieghe del muso (rulli?), qualche graffio, e un'abrasione su posteriore di parecchi cm2, della quale ignoro la causa...

Ebbene, stasera, impaziente, ho deciso di provare su un graffio:
Graffio rimosso in... 10 secondi! Dsc_0417

da un'altra angolazione....
Graffio rimosso in... 10 secondi! Dsc_0418

E ancora, dopo aver isolato, sgrassato, pulito e decontaminato la zona:
Graffio rimosso in... 10 secondi! Dsc_0419

Il graffio si vede di più o di meno in base all'angolazione e all'illuminazione... non sono un esperto in fotografie ed ero nel garage con un'illuminazione pesssima...
Graffio rimosso in... 10 secondi! Dsc_0420


Sono pronto per il trattamento, monto il da microfiber cutting pad e metto 4 piselli di D300... sono pessimista, è la mia prima correzione di un graffio, so che la vernice bmw è ostica... sono pronto anche a carteggiare... ma vediamo un pò.... metto a velocità 4... passo una decina di secondi, senza calcare.... il graffio sembra sparito... ma insisto un poco... e poi con un panno in microfibra rimuovo i residui e....
Graffio rimosso in... 10 secondi! Dsc_0421

Sparito!!! Finitura perfetta.... sono scomparsi anche gli swirls.... in pochissimi secondi, senza sforzi... incredibile!!


Eh si, nessun segno visibile! Sono talmente colpito che decido di non fare un passaggio di finitura con il D301 (farò domani se riesco, su tutta l'auto...)
Graffio rimosso in... 10 secondi! Dsc_0422


Che dire, grandioso! Domani proverò ad aggredire un difetto molto più esteso, ma a questo punto penso di poterlo risolvere o quasi!!!

Grazie forum!

2Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:18

Alessio

Alessio
Moderatore

la Meg G220V2 è una lucidatrice ottima!!poi con quei tamponi si va di lusso !! hanno un taglio veramente ottimo e sono buoni anche come finitura! Very Happy comunque ottimo lavoro come inizio!


_________________
Graffio rimosso in... 10 secondi! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:18

jan

jan
Apprendista Detailer

Bravo! ma falla tutta la macchina!!

4Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

che figata questo DA MF


_________________
LE MIE " RICETTE "


Graffio rimosso in... 10 secondi! Frontb10

5Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:23

River83


Apprendista Detailer

jan ha scritto:Bravo! ma falla tutta la macchina!!

Eh, avessi il tempo... comunque nei prossimi giorni cercherò di lavarla per benino e poi di lucidarla tutta

6Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bravo.. e tienici aggiornati


_________________
LE MIE " RICETTE "


Graffio rimosso in... 10 secondi! Frontb10

7Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quel graffio mi sembra molto strano .......Che profondita'aveva ?


_________________
Graffio rimosso in... 10 secondi! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mar 26 Lug 2011 - 23:55

jan

jan
Apprendista Detailer

River83 ha scritto:
jan ha scritto:Bravo! ma falla tutta la macchina!!

Eh, avessi il tempo... comunque nei prossimi giorni cercherò di lavarla per benino e poi di lucidarla tutta
se non hai tempo, adotta questa tecnica...
ogni volta che la lavi fai un pezzo, cofano, baule , tetto, portiere, ecc ecc...

nel giro di un mesetto ti ritrovi la macchina fatta..Smile

9Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mer 27 Lug 2011 - 0:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Quel graffio mi sembra molto strano .......Che profondita'aveva ?

pensi che non sia un graffio?
effettivamente il bianco indica mancanza di vernice..
e il fatto che si sia completamente eliminato lascia un po perplessi


_________________
LE MIE " RICETTE "


Graffio rimosso in... 10 secondi! Frontb10

10Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mer 27 Lug 2011 - 0:04

River83


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Quel graffio mi sembra molto strano .......Che profondita'aveva ?

Guarda, non sono esperto, però è ovvio che era solo nel trasparente... dalle foto in effetti si notano grandi differenze in base all'angolazione della fotocamera, alla posizione del flash e della lampada del garage... comunque a tatto si sentiva con l'unghia una lieve depressione... di più non so dirti, il prossimo graffio cerco di documentarlo meglio!

11Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mer 27 Lug 2011 - 0:09

River83


Apprendista Detailer

Pensate a qualche contaminante? Comunque nella foto in cui si vede bianco secondo me è solo un riflesso, il graffio sicuramente non ha superato il trasparente

Ho appena controllato il brutto segno sul paraurti posteriore... sembra una toccata contro un muretto, un grave danno... domani provo a lucidarlo un pò, ma non credo si risolva molto, in molti punti è bianco, ma la cosa strano è che proprio dove è più bianco quasi non si sente al tatto. Forse sui paraurti in plastica il trasparente è molto più sottile?

12Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mer 27 Lug 2011 - 16:36

Admin

Admin
Admin

Ottimo test! Io il DA MF l'ho provato anche sulla carteggiatura quindi conosco le notevoli proprietà di taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Graffio rimosso in... 10 secondi! Empty Re: Graffio rimosso in... 10 secondi! Mer 27 Lug 2011 - 16:55

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Quel graffio mi sembra molto strano .......Che profondita'aveva ?

stessa domanda che mi sono posto io nell'altro suo post..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5286-sono-sempre-io-test-con-d220-v2-e-da-microfiber-su-paraurti-gravemente-segnato

voglio sottolineare che non sono assolutamente critiche,ma approfondimenti,per cercare di capire il tipo di danno vista l'ottima correzione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.