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Inizio primo lucidatura

2 partecipanti

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1Inizio primo lucidatura Empty Inizio primo lucidatura Lun 18 Lug 2011 - 13:03

ponyhf

ponyhf
Apprendista Detailer

tra pochi giorni mi cimentero con la lucidatura con la rota,che tipo di tamponi dovrò usare?quello in lana a che serve?la carozzerie che andrò a trattare sono leggermente rovinate da diversi lavaggi alle spazzole.

2Inizio primo lucidatura Empty Re: Inizio primo lucidatura Lun 18 Lug 2011 - 13:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prima di tutto ti chiedo...te che tamponi hai disponibili?

calcola che i tamponi di lana che vedi nello shop sono tutti da taglio elevato (poi chi un pò più e chi un pò meno) però comunque sono tutti da taglio elevato!


alla fine per valutare bene quale combo utilizzare (tampone + prodotto) ti conviene sempre partire da un combo soft/medio e valutare come la superficie risponde e quale è il grado di correzione...in caso non basti allora aumenta l'aggressività del combo in modo da raggiungere il livello di correzione che vuoi ottenere!


ps
è la prima esperienza che fai con rota? se si, magari procurati un pezzo ad uno sfascio o carrozzerie per fare dei test in quanto la rota ha bisogno di un pò di apprendimento di base diciamo! Very Happy

3Inizio primo lucidatura Empty Re: Inizio primo lucidatura Lun 18 Lug 2011 - 14:09

ponyhf

ponyhf
Apprendista Detailer

La base di prova la ho dove testare tamponi ho un tampone di lana,un tampone da taglio,uno medio e uno di finitura con plattorello da 150 con attacco velcro

4Inizio primo lucidatura Empty Re: Inizio primo lucidatura Lun 18 Lug 2011 - 17:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se è la prima volta che usi la rota parti da tampone morbido e polish di finitura come può essere m205 o s30 o s40... e intento vedi come ti trovi con la rota come manegevolezza e cose così..

dopo di che, quando ti senti di riuscirla a padroneggiarla, aumenta l'aggressività del combo!


ti dico, la lana ha dalla sua la bellezza di essere più maneggevole del tampone duro da taglio e scalda anche meno...il problema è che però taglia molto!


quindi ecco...parti da un combo poco aggressivo e poi aumenti finchè non trovi il combo giusto per correggere tutta l'auto!

dopo di che, secondo step sarà quello di finitura...quindi tampone medio o morbido e polish da finitura così da perfezionare il tutto! Wink

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