LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay inutile con la rotorbitale? (+ un'altra domanda)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

superfilippo


Aiutante Detailer

Ciao, ho un dubbio che mi frulla per la testa.... ed anche leggendo e cercando nel forum non ho trovato la risposta.

La domanda che vorrei porvi è: dal momento che ho capito che la clay viene usata per togliere le impurità, se io lucido con una rotorbitale, ha senso passare prima la clay? Se la rotorbitale toglie i segni, rimuoverà anche le impurità, o sbaglio? Che senso ha pretrattare la superficie con la clay?

Infine...: la "Meguiar's Clay Bar Mild" è molto "aggressiva"? Voglio dire... da inesperto, è meglio una "Dodo Juice Supernatural Detailing Clay" medio fine per evitare di fare danni? La macchina "cavia" è una Yaris di 5 anni che non ha mai subito nessun trattamento, ma solo qualche lavaggio veloce ogni 4-5 settimane. Ha anche parecchi segni, soprattutto nei paraurti. Non è mai stata cerata o lucidata.

Grazie mille.
Ciao!

superfilippo

roby73


Aiutante Detailer

La clay va sempre passata, altrimenti potresti trascinarti le impurità con il tampone e aggiungere nuovi swirl. Io uso la clay dodo e mi trovo molto bene. Credo che quella più aggressiva vada usata nei casi più disperati
Ciao

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

assolutamente è una delle fasi più importanti, con la clay vai a togliere le contaminazioni che altrimenti ti porteresti in giro per la carrozzeria con roto o rota che sia

clay santa subito lol!

superfilippo


Aiutante Detailer

Giusto... non ci avevo pensato!!!

Per la clay, c'è molta differenza tra la Dodo "medio/fine" e la Mag "media"? Come lubrificante per passare la clay, è meglio il D155 o l'M34?
Grazie.

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

La seconda non l'ho provata, per il lubrifcante tra i due sicuramente M34

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io ti consiglio la clay della meguiars soprattutto su un'auto come quella che sarà pesantemente contaminata. Ti dico questo perchè la supernatural sulla yaris di mia madre, che ha quasi 4 anni ed è stata lavata poco, ha faticato e non poco a rimuovere le impurità soprattutto catrame. Ho dovuto insistere un pò diciamo, facendo più passaggi... mentre sulla mia scorreva molto meglio!

PS: dimenticavo... se non si passa la clay anche lucidando le contaminazioni rimangono lì e la carrozzeria non viene assolutamente liscia!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.