LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni delle scarpe su plastiche chiare

+3
Admin
leonidas
legio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

legio

legio
Apprendista Detailer

Un saluto a tutti.

Probabilmente se ne è già parlato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla. Oggi ho pulito gli interni con lo Speed 9000 della Scholl diluito 1:8, ma non sono riuscito a rimuovere completamente i segni della gomma delle scarpe sulla parte bassa degli sportelli. Secondo voi è sufficiente cambiare il rapporto di diluizione o devo cambiare completamemte prodotto? Avevo pensato al d108 ma temo sia troppo aggressivo sulle plastiche chiare degli interni.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se non ha avuto successo 8:1 allora prova ad aumentare la gradazione, oppure magari prima riprova a lavorarci sempre con questa diluzione...magari con 2-3 passate poi va via..

a magari, se si tratta della plastica quella diciamo ruvida/porosa, aiutati ad esempio con uno spazzolino...

Admin

Admin
Admin

Anche io cambierei la diluzione (ti ricordo che puoi arrivare a 3:1) e soprattutto lo strumento con cui pulisci.
Lascialo agire 40-50 sec il prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

legio

legio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io cambierei la diluzione (ti ricordo che puoi arrivare a 3:1) e soprattutto lo strumento con cui pulisci.
Lascialo agire 40-50 sec il prodotto Wink

Quindi fino a 3:1 non dovrei creare danni, vero? Una spazzola qualunque può andare bene?

Admin

Admin
Admin

E perchè dovresti far danni? Prova sempre la tenuta del colore su una zona nascosta (un test che si esegue sempre) e vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

legio

legio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E perchè dovresti far danni? Prova sempre la tenuta del colore su una zona nascosta (un test che si esegue sempre) e vai tranquillo Wink

Ok grazie. Farò così allora..

bebignolo


Aiutante Detailer

facci sapere come ti è andata...anche io ne sarei interessato visto che mi deve arrivare una golf 6 con interni chiari e sicuramente le pedate non mancheranno al appello Evil or Very Mad

legio

legio
Apprendista Detailer

bebignolo ha scritto:facci sapere come ti è andata...anche io ne sarei interessato visto che mi deve arrivare una golf 6 con interni chiari e sicuramente le pedate non mancheranno al appello Evil or Very Mad

Ok spero.di.fare una prova questo.weekend

legio

legio
Apprendista Detailer

Dunque, anche se un po' in ritardo, vi aggiorno. Ho fatto la prova con la diluizione 1:4 ma senza risultati. Anzi...non c'è proprio alcuna differenza rispetto all'applicazione con diluizione 1:10

Ho provato sia con microfibra che con spazzoletta...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se non sei riuscito con lo speed allora vai di green 9000 con la spugnetta grigia della scholl

legio

legio
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:se non sei riuscito con lo speed allora vai di green 9000 con la spugnetta grigia della scholl

Ok grazie. Ma con quale rapporto di diluizione devo usarlo?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

legio ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:se non sei riuscito con lo speed allora vai di green 9000 con la spugnetta grigia della scholl

Ok grazie. Ma con quale rapporto di diluizione devo usarlo?
il green e' come il d101 della meg...x la plastiche la tabella del prodotto dice da 1:20 a 1:60...parti sempre una via di mezzo e poi aumenti le diluizioni...il green se lavorato fa schiuma Wink

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Quando lo sporco si fa duro i duri si fanno furbi Laughing

Quando mi capitano queste brutte cose di solito procedo in questo modo spuzzo il prodotto sulla zona e lo lascio agire un minuto, tamponando la zona con una spugnetta per fare un pò di schiuma (di solito uso il D108), poi prendo una vecchia spugna per piatti usata(si lo so non è professionale, ma funzionale), spruzzo un pò di prodotto sulla spugna ed inizio a lavorare sulla zona, serve grattare tanto, ma grazie a quelle belle fibre verdi lo sporco viene via!

http://www.semprenuovo.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ma non è che se ne viene via anche il colore? scratch Smile

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:ma non è che se ne viene via anche il colore? scratch Smile

Mai successo, naturalmente non bisogna mica grattare come dannati Twisted Evil

http://www.semprenuovo.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:
carletto83 ha scritto:ma non è che se ne viene via anche il colore? scratch Smile

Mai successo, naturalmente non bisogna mica grattare come dannati Twisted Evil

ah, ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.