LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paypal: veramente gratuito? Chi ce l'ha?

+10
Newentry
HunterHeads
Faffo
manuweb007
kokador
littledog
cicciovecchio79
anto989
P910i
SlayTek
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Come da oggetto: per non esporre i dati della mia preziosissima carta di credito ricaricabile con due noccioline sopra ;)vorrei attivare un account PayPal, così quando ordino nello shop non devo più correre in tabaccheria la mattina...

Voi ce l'avete? Per uso privato (solo pagamenti) è realmente gratuito?

Grazie a tutti!

P910i

P910i
Apprendista Detailer

per i pagamenti è totalmente gratuito e consigliato al 100%.
per ricevere pagamenti (se non si è professionisti) lo sconsiglio vivamente. tariffe da strozzini

anto989


Apprendista Detailer

quando paghi è gratuito,quando ricevi trattengono il 3.4%

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ok, grazie!

Non è che non sappia leggere, ma un ragazzo che conosco lamentava che PayPal gli prendeva dei soldi dalla carta di credito... Al tempo non approfondii il discorso, ora prima di iscrivermi mi aveva fatto venire un dubbio!

Chissà cosa aveva fatto!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Ok, grazie!

Non è che non sappia leggere, ma un ragazzo che conosco lamentava che PayPal gli prendeva dei soldi dalla carta di credito... Al tempo non approfondii il discorso, ora prima di iscrivermi mi aveva fatto venire un dubbio!

Chissà cosa aveva fatto!
slay ma associare la pay ad un conto che senso ha?tanto vale pagare con la carta di credito no

littledog

littledog
Apprendista Detailer

P910i ha scritto:per i pagamenti è totalmente gratuito e consigliato al 100%.
per ricevere pagamenti (se non si è professionisti) lo sconsiglio vivamente. tariffe da strozzini

Quoto 100%!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
SlayTek ha scritto:Ok, grazie!

Non è che non sappia leggere, ma un ragazzo che conosco lamentava che PayPal gli prendeva dei soldi dalla carta di credito... Al tempo non approfondii il discorso, ora prima di iscrivermi mi aveva fatto venire un dubbio!

Chissà cosa aveva fatto!
slay ma associare la pay ad un conto che senso ha?tanto vale pagare con la carta di credito no

Non esponi i dati di carta di credito e c'è qualche tutela sui pagamenti! Inoltre non tutti quelli che accettano pagamenti PayPal accettano anche le carte di credito!

kokador

kokador
Detailer Novello

io ce l ho ed e' gratuito!
non mi ricordo se costa qualcosa fare la racarica dal conto corrente..forse un euro ma non ricordo..
se tieni il conto paypal carico per comprare e' super comodo,pagamenti immediati,se invece devi ricaricarlo ci voglion 2o 3 giorni per l accredito

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io sempre paypal veoloce e accettato nella maggior negozi online Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:io ce l ho ed e' gratuito!
non mi ricordo se costa qualcosa fare la racarica dal conto corrente..forse un euro ma non ricordo..
se tieni il conto paypal carico per comprare e' super comodo,pagamenti immediati,se invece devi ricaricarlo ci voglion 2o 3 giorni per l accredito

Io aggancerei la carta di credito ricaricabile... Non li va a prendere direttamente lì i soldi? Ci sono tempi tecnici anche in questo caso?

anto989


Apprendista Detailer

ma se e collegato ad una carta postepay non c e bisogno di ricaricare il conto,basta avere i € sulla carta e durante il pagamento vengono presi direttamente da la

Abbiamo risposto allo stesso momento Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ok, quindi non fa trasbordi tipo da carta a conto PayPal con tempi di attesa... Prende i soldi all'istanta dalla carta di credito, come mi aspettavo...

anto989


Apprendista Detailer

solo se trasferisci da paypal alla carta ci vogliono 2 - 3 giorni e se l'importo è inferiore o uguale a 99 € trattengono 1 euro,gratis invece da 100 in su

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

io ho connesso la postepay con paypal ma nn lo uso mai

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho l'accoppiata postepay - paypal e mi trovo benissimo. I pagamenti si fanno solo inserendo un'indirizzo email e sono gratuiti. Inoltre ormai sempre più store online utilizzano SOLO paypal come metodo di pagamento.

Quando si devono ricevere soldi invece sono dei veri e propri ladri!

Newentry

Newentry
Moderatore

Una precisazione sulle carte di credito. Nei negozi che utilizzano piattaforme serie come sella.it o comunque facenti parte del circuito verified by visa o simili, i dati delle transazioni viaggiano sui server della banca in crittografia e non vengono MAI visti da nessuno, neanche dall'esercente al quale si sta effettuando il pagamento. Paradossalmente è molto più sicuro questo tipo di pagamento che quello reale in negozio dove la carta viene vista materialmente. Tali server sono sicuri e soprattutto garantiti essendo quelli delle banche dove viaggiano tutte le operazioni.
Tra l'altro il pagamento con carta di credito on line non è per forza immediato (come addebito dell'importo intendo).
La somma da pagarsi, qualora la transazione vada a buon fine, viene "congelata" in termini di disponibilità sulla carta, attenga essa al plafond delle carte tradizionali o al totale eventualmente residuo in caso di ricaricabili.
sta poi all'esercente, attraverso un pannello gestionale dedicato, "movimentare" l'operazione effettuando l'addebito, la modifica (ovviamente solo in minor misura) o la cancellazione della transazione.
Gli stores più seri utilizzano il sistema di movimentazione solo alla spedizione della merce o comunque dopo 21 giorni dall'autorizzazione al pagamento dopo i quali la movimentazione è obbligata dal circuito, quindi o si cancella o si addebita. Ciò non toglie che è legittimo per chi non sposa questa politica movimentare anche subito, però a mio avviso non è proprio corretto.

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

newentry ha scritto:Una precisazione sulle carte di credito. Nei negozi che utilizzano piattaforme serie come sella.it o comunque facenti parte del circuito verified by visa o simili, i dati delle transazioni viaggiano sui server della banca in crittografia e non vengono MAI visti da nessuno, neanche dall'esercente al quale si sta effettuando il pagamento. Paradossalmente è molto più sicuro questo tipo di pagamento che quello reale in negozio dove la carta viene vista materialmente. Tali server sono sicuri e soprattutto garantiti essendo quelli delle banche dove viaggiano tutte le operazioni.
Tra l'altro il pagamento con carta di credito on line non è per forza immediato (come addebito dell'importo intendo).
La somma da pagarsi, qualora la transazione vada a buon fine, viene "congelata" in termini di disponibilità sulla carta, attenga essa al plafond delle carte tradizionali o al totale eventualmente residuo in caso di ricaricabili.
sta poi all'esercente, attraverso un pannello gestionale dedicato, "movimentare" l'operazione effettuando l'addebito, la modifica (ovviamente solo in minor misura) o la cancellazione della transazione.
Gli stores più seri utilizzano il sistema di movimentazione solo alla spedizione della merce o comunque dopo 21 giorni dall'autorizzazione al pagamento dopo i quali la movimentazione è obbligata dal circuito, quindi o si cancella o si addebita. Ciò non toglie che è legittimo per chi non sposa questa politica movimentare anche subito, però a mio avviso non è proprio corretto.

Ottima analisi. Infatti è questo il motivo per cui ad esempio nei negozi non pago MAI con le carte. Mi fido di più del web (ovviamente su siti con una certa reputazione) Wink

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi ricordo che c'è anche la ricaricabile della paypal che funziona come la postepay io pago direttamente con la carta prepagata senza trasferire soldi su conto paypal

P910i

P910i
Apprendista Detailer

qualsiasi carta collegata a paypal funziona così: non c'è bisogno di trasferire fondi al conto paypal. nel momento in cui si acquista/invia denaro paypal attinge direttamente ed immediatamente alla carta (ricaricabile o no) anche se il saldo paypal è 0.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

P910i ha scritto:qualsiasi carta collegata a paypal funziona così: non c'è bisogno di trasferire fondi al conto paypal. nel momento in cui si acquista/invia denaro paypal attinge direttamente ed immediatamente alla carta (ricaricabile o no) anche se il saldo paypal è 0.

La mia si è ormai consumata a furia di fare così! Laughing Laughing
Comunque è un ottima sistema per fare pagamenti online! Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo new, tra l'altro è il motivo per cui noi non accettiamo il pagamento direttamente con carta di credito ma solo se associata a Paypal: preferiamo non far circolare i numeri delle carte dei nostri clienti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ottimo new, tra l'altro è il motivo per cui noi non accettiamo il pagamento direttamente con carta di credito ma solo se associata a Paypal: preferiamo non far circolare i numeri delle carte dei nostri clienti Wink

Beh si, vi sollevate da qualche questione, poi i servizi di verifica delle carte in genere costano per ciascuna transazione!

maxpsx


Apprendista Detailer

Occhio anche a quando acquistate all'estero con Paypal.... sul cambio moneta ci fanno la cresta!

Come valuta bisogna selezionare quella della carta (ci sono 2 opzioni possibili): puntualmente se scegli la valuta di paypal paghi sempre di più dell'altra opzione.... chissà com'è (e tra l'altro è di default e molti non ci fa caso).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.