LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

INDAGINE - Vi siete mai pentiti di qualche acquisto???

+21
MET
GiuseppeFF
Fausto
kokador
FedeFiko
Giobart
Dario
Enr1co
Carlo86
emi75
luca1
myrx-8
cicciovecchio79
Philo
MIKIXT
Admin
Newentry
SlayTek
Alessio
HunterHeads
littledog
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Apro con molta curiosità questo post perchè immagino che sicuramente , come a me, vi sarà capitato... magari presi dalla foga dello shopping compulsivo!

Vi chiedo però di dare anche la motivazione , in quanto , il commento potrebbe essere esclusivamente soggettivo e da valutare in base alle circostanze.

Sino ad oggi si è sempre parlato bene (e per fortuna) di tutti i prodotti... belli , buoni , sbalorditivi , eccezionali ... ma ci potrebbe essere qualche prodotto che ha DELUSO le vostre aspettative per diversi motivi.

Credo che anche le critiche siano costruttive ed aiutino nelle scelte i forumisti!
Anche loro rappresentano delle guide per coloro che acquistano a non fare i nostri stessi errori Wink

Quindi ribadisco per le new entry che leggeranno questo post che uno sbaglio su un prodotto NON significa che il prodotto non è buono!

Molte sono le motivazione di un errato acquisto:
- il prodotto non era da inserire nel ciclo e quindi praticamente inutile
- difficoltà di approccio o semplicemente non si è trovato il feeling giusto
- acquisto dettato solo da curiosità
- male interpretazione delle specifiche
- stessi risultati ottenuti con altri prodotti
- prezzo troppo alto rispetto alrisultato
- ecc ecc

Che ne dite ? ora avanti con le vostre esperienze!
PS: è lecito commentare le critiche altrui ma cerchiamo di non andare fuori OT , quindi prima di tutto: prodotto, cosa abbiamo riscontrato e motivo

Ciao!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho preso la Mothers Wheel Brush perchè pensavo che mi potesse aiutare nella pulizia del cerchio, ma l'ho usata solo una volta perchè non è adatta alla conformazione del mio cerchio Neutral

Alessio

Alessio
Moderatore

Anch'io ho preso la Mother's per i cerchi ma alla fine l'ho cambiata con la Daytona e non ho avuto nessun problema. Questo è l'unico articolo che non mi ha colpito su 54 che ne ho preso =) Speriamo che sia il primo e l'ultimo della serie...usati una o al max 2 volte ! =)


_________________
INDAGINE - Vi siete mai pentiti di qualche acquisto??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi accodo alla spazzola Mother's... Anche io ora bramo la Daytona!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ma secondo me le due spazzole non sono paragonabili. La mothers è per la "faccia" del cerchio, mentre la daytona è per l'interno.

Con il mio post intendevo dire che avevo preso la mothers per pulire appunto la faccia del cerchio, ma data la conformazione dello stesso, faccio meglio con un semplice pennello Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

HunterHeads ha scritto:Ma secondo me le due spazzole non sono paragonabili. La mothers è per la "faccia" del cerchio, mentre la daytona è per l'interno.


Straquoto.

Sono due spazzole con due funzioni distinte. L'una è complementare all'altra.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:Ma secondo me le due spazzole non sono paragonabili. La mothers è per la "faccia" del cerchio, mentre la daytona è per l'interno.

Con il mio post intendevo dire che avevo preso la mothers per pulire appunto la faccia del cerchio, ma data la conformazione dello stesso, faccio meglio con un semplice pennello Wink

Io pensavo di poterla usare su tutto, comunque ti quoto anche sulla preferenza del pennello!

Admin

Admin
Admin

Bella l'idea del post! Lo sposto però nella sezione più adatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

- California drying blade. Non è sufficentemente delicata su vernici sensibili.

- Tamponi LC Hydrotech. Non mi piace la finitura, meglio i nuovi Scholl.

Philo

Philo
Detailer Novello

quoto MIKIXT sulla lama (però io quella scholl)
mentre non quoto per gli Hydrotech, coi quali mi sono trovato benissimo, sostituito con quelli scholl per questione di qualità/prezzo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

MIKIXT ha scritto:- California drying blade. Non è sufficentemente delicata su vernici sensibili.

- Tamponi LC Hydrotech. Non mi piace la finitura, meglio i nuovi Scholl.
quoto x la lama...ma x la sua alla fine inutilita... se l auto e' ben protetta l acqua da asciugare e' veramente poca Wink

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti..sui vetri è ottimo,sui cruscotti lascia un senso di "appiccicoso"...
Questo mi è capitato sugli interni della mia,purtroppo poi non l'ho più provato (stupidamente) su altri cruscotti se non per pulire i vetri..

luca1


Detailer Novello

D150: oltre a prenderne 1 gallone, non mi ci trovo per nulla...difficile da dare (molto peggio dell'M26, che è molto facile), non dà nè + nè meno il gloss dell'M26, con lo svantaggio che NON CREDO sia nemmeno idrorepellente, e da applicare è difficilissima per ME. credevo che fosse na roba "dai e togli", ma se si secca, e capita dopo pochissimo, ci vuole lo scalpello per toglierla...e leggendo il forum Megs pare che sia normale sta cosa. bisogna applicarla, aspettare 30 sec e poi rimuoverla...

anzi, se qualcuno ne vuole, la do via, anche 1 lt alla volta...magari qualcuno con + pazienza di me la sa usare[u]

anch'io con alcune spazzole mothers non mi sono trovato, quella per pulire l'esterno del cerchio non la uso +, sostituita da normali pennelli, e quella per gomme è troppo grossa per la mia spalla /35, oltre che scomoda...

mi sono un pò "pentito" del D130, sostituito dal Crack9000 (e dal decaflash per applicazioni circoscritte), poichè attendere 30 min per vedere tolto il catrame, quando magari serve una 2° applicazione, è assurdo per me...

http://www.barmanfacile.com

emi75

emi75
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:- California drying blade. Non è sufficentemente delicata su vernici sensibili.

- Tamponi LC Hydrotech. Non mi piace la finitura, meglio i nuovi Scholl.

i nuovi scholl sono questi?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143454/Scholl-Concepts-Pads-Kit-145-mm.aspx

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Per me il D130, per lo stesso motivo di Luca1; ma sostituito alla grande dal sdk1

e poi la flex...
più difficile della Das, ed intermedio quasi inutile tra la rotorbitale e la rotativa usata bene

http://www.solodettagli.it

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

emi75 ha scritto:
MIKIXT ha scritto:

- Tamponi LC Hydrotech. Non mi piace la finitura, meglio i nuovi Scholl.

i nuovi scholl sono questi?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143454/Scholl-Concepts-Pads-Kit-145-mm.aspx

si


Carlo86 ha scritto:
e poi la flex...
più difficile della Das, ed intermedio quasi inutile tra la rotorbitale e la rotativa usata bene

io me la sto studiando, ancora presto per il verdetto...

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Tra tutto quello che ho preso nello shop forse l'unico prodotto che non ricomprerei è l'M40... faceva parte dello starter kit per cui nn è stata una vera e propria scelta, pero' da quello che leggevo mi aspettavo qualcosa di piu', forse perchè non amo la finitura lucida che lascia all'interno, e all'esterno non risulta resistente all'acqua...
Risultato: sostituito nell'uso interno dal 303 aerospace e dal D160 all'esterno... l'ho comunque destinato al dressing del vano motore, fino ad esaurimento... Wink

http://www.bmws1vc.altervista.org

Dario


Apprendista Detailer

Red Mist Tropical: alla prima pompata si è rotto lo spruzzino (pare che capiti spesso).

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Dario ha scritto:Red Mist Tropical: alla prima pompata si è rotto lo spruzzino (pare che capiti spesso).

lol!

capitato anche a me (peccato perchè il prodotto è ottimo)

mettici uno spruzzino generico o di quelli da 1,80€ dello shop (la filettatura è la stessa)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

myrx-8 ha scritto: 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti..sui vetri è ottimo,sui cruscotti lascia un senso di "appiccicoso"...
Questo mi è capitato sugli interni della mia,purtroppo poi non l'ho più provato (stupidamente) su altri cruscotti se non per pulire i vetri..
sui cruscotti provato solo su auto non trattate con altri prodotti e mi sono trovato bene

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
myrx-8 ha scritto: 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti..sui vetri è ottimo,sui cruscotti lascia un senso di "appiccicoso"...
Questo mi è capitato sugli interni della mia,purtroppo poi non l'ho più provato (stupidamente) su altri cruscotti se non per pulire i vetri..
sui cruscotti provato solo su auto non trattate con altri prodotti e mi sono trovato bene

ottimo,sulla mia oltre a quell'effetto mi lasciava parecchi aloni..lo proverò su altre vetture..Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Enr1co ha scritto:Tra tutto quello che ho preso nello shop forse l'unico prodotto che non ricomprerei è l'M40... faceva parte dello starter kit per cui nn è stata una vera e propria scelta, pero' da quello che leggevo mi aspettavo qualcosa di piu', forse perchè non amo la finitura lucida che lascia all'interno, e all'esterno non risulta resistente all'acqua...
Risultato: sostituito nell'uso interno dal 303 aerospace e dal D160 all'esterno... l'ho comunque destinato al dressing del vano motore, fino ad esaurimento... Wink

Regalamelo/vendilo a me, mi piace molto M40! Very Happy

MIKIXT ha scritto:
Dario ha scritto:Red Mist Tropical: alla prima pompata si è rotto lo spruzzino (pare che capiti spesso).

lol!

capitato anche a me (peccato perchè il prodotto è ottimo)

mettici uno spruzzino generico o di quelli da 1,80€ dello shop (la filettatura è la stessa)

Capitato anche a me, ma non per questo posso dire di essere insoddisfatto del prodotto, ho segnalato la cosa ad admin, sperando che la dodo sostituisca quegli spruzzini pietosi! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Che ricordi, sono stati già sostituiti

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

anche a me mi si sono rotti e ben 2 volte cavolo!

io quoto l'm40 non mi è piaciuto proprio

anche il crack 9000 pensavo meglio invece alcuni punti sui cerchi non me li riesce a togliere alla perfezione!

e la spazzola dei passaruota che non è comoda per niente Sad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:Che ricordi, sono stati già sostituiti

Che ricordi... Rolling Eyes
Sono già stati sostituiti quelli del Red Mist normale, ma non quelli del Tropical, speriamo che con gli ultimi feedback si decidano a sostituire anche ques'ultimi! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.