LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alla ricerca di un miracolo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alla ricerca di un miracolo Empty alla ricerca di un miracolo Ven 27 Mag 2011 - 6:30

pw455


Aiutante Detailer

Salve ragazzi....ho bisogno di voi..sabato pomeriggio devo provare a fare un miracolo...la macchina dei miei, una renault megane grand tour..la macchina ha 4anni e non è mai stata lavata a mano, soltanto con autolavaggi ogni tanto... Ora non potete immaginare come sia stata la mia sensazione quando,dopo aver appena passato la clay sulla mia macchina, ho passato la mano su entrambe le macchine..sulla mia scorreva da sola, sull'altra non riuscito a mettere le mani sopra... Allora mi sono deciso, provo a rigenerarla.. La macchina non ha più protettivo secondo me xke quando l'acqua va sopra fa un effetto spalmato e l'acqua resta attaccata li... Sabato quindi la lavo bene a mano, nxt meguiars, clay bar, e cera..vedremo..secondo voi è sufficente?

2alla ricerca di un miracolo Empty Re: alla ricerca di un miracolo Ven 27 Mag 2011 - 8:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Dopo 4 anni credo che una lucidatura possa essere necessaria... Comunque se l'auto é molto sporca fare un prelavaggio molto deciso, poi un lavaggio molto accurato... Se decidi di non lucidare, essendo molto sporca, divent INDIAPENSABIE SENZA COMPROMESSI la tecnica dei due secchi + grit guard!

Dove laveresti l'auto e con quali strumenti? (Idropulitrice, self...)

3alla ricerca di un miracolo Empty Re: alla ricerca di un miracolo Ven 27 Mag 2011 - 10:32

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

pw455 ha scritto:Salve ragazzi....ho bisogno di voi..sabato pomeriggio devo provare a fare un miracolo...la macchina dei miei, una renault megane grand tour..la macchina ha 4anni e non è mai stata lavata a mano, soltanto con autolavaggi ogni tanto... Ora non potete immaginare come sia stata la mia sensazione quando,dopo aver appena passato la clay sulla mia macchina, ho passato la mano su entrambe le macchine..sulla mia scorreva da sola, sull'altra non riuscito a mettere le mani sopra... Allora mi sono deciso, provo a rigenerarla.. La macchina non ha più protettivo secondo me xke quando l'acqua va sopra fa un effetto spalmato e l'acqua resta attaccata li... Sabato quindi la lavo bene a mano, nxt meguiars, clay bar, e cera..vedremo..secondo voi è sufficente?

Potrebbe essere sufficente per renderla pulita, ma ti prenderà sicuramente anche la voglia di lucidarla, specialmente dopo aver passato la clay, che pulendo la superficie mette in risalto tutte le imperfezioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.