LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie acqua sul sedile

+9
semprenuovo
SlayTek
Admin
Faffo
GiuseppeFF
anto989
luca1
clansman
aranbonjo
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1macchie acqua sul sedile Empty macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 8:41

aranbonjo


Aiutante Detailer

secondo voi come faccio a togliere queste macchie di acqua sulla 500 di mia moglie ? ieri ho provato col 101 ma diluito a 20 (ce lo avevo già fatto....) ma niente....è un tessuto molto rigido sembra quasi fatto di nylon...boh qualcuno ce l'ha ??? la 500 è il primo modello allestimento sport....
macchie acqua sul sedile 19052011263

2macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 9:42

clansman

clansman
Apprendista Detailer

abbassa la diluizione gradualmente. puoi provare ad aiutarti all'inizio con una spazzola medio/morbida.

3macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 9:58

luca1


Detailer Novello

confermo, usa 10:1 come minimo e soprattutto usa una spazzola media pee lavorare il prodotto.
io sull'a3 della mia morosa avevo roba simile e con 2-3 applicazioni con spazzola ho risolto!

http://www.barmanfacile.com

4macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 10:21

aranbonjo


Aiutante Detailer

che spazzola posso usare...e soprattutto dove la trovo supermercato va bene ???

5macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 10:35

anto989


Apprendista Detailer

la mia vicina di casa aveva lo stesso identico problema sulla sua 500,gliel ho fatto risolvere con D101 10:1 e spazzola x le scarpe

6macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 10:38

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

d101 anche 4:1 e spazzolina morbida, quella per i vestiti è perfetta

7macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 11:05

aranbonjo


Aiutante Detailer

ma il 101 lo spruzzo sul sedile ?

8macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 11:29

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

aranbonjo ha scritto:ma il 101 lo spruzzo sul sedile ?

si spruzzi e massaggi con la spazzolina, farà una finissima schiumetta

9macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 11:31

aranbonjo


Aiutante Detailer

Ok in pausa pranzo provo...poi vi faccio sapere....azz la spazzolina....stasera allora

10macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 12:18

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

io ho la 500 sport come la tua...d101 poi strofini e poi rimuovi con un panno

11macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Ven 20 Mag 2011 - 18:54

Admin

Admin
Admin

io andrei dritto sulla diluizione 4:1...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Sab 21 Mag 2011 - 1:44

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

si puo provare...ma io ho risolto anche con 10 :1

13macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Sab 21 Mag 2011 - 8:45

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io ho sempre provato prima col 10:1...ma ho sempre dovuto utilizzare il 4:1 per risolvere XD

14macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Sab 21 Mag 2011 - 17:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:io ho sempre provato prima col 10:1...ma ho sempre dovuto utilizzare il 4:1 per risolvere XD

Quindi io che prossimamente dovrò trattare l'auto di un fomatore... Vado di 1:4 direttamente!

15macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Sab 21 Mag 2011 - 20:11

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
i sedili della 500 nella parte centrale sono fatti da un materiale similie al nylon (licra e cose simili), misto al cotone, bello da vedere ma difficile da mantenere. Per la pulizia un 4:1 va più che bene, mi raccomando inumidisci bene tutta la seduta, e lavora con una sppazzola a setole morbida, ripedti pure l'operazione in caso di eventuali aloni rimasti. Non grattare troppo, perchè potresti "svilacciare" le fibre di nylon.

http://www.semprenuovo.it

16macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Sab 21 Mag 2011 - 20:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

@semprenuovo: Potrebbe essere una buona idea usare un pennello per essere più delicati?

17macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Dom 22 Mag 2011 - 10:58

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:@semprenuovo: Potrebbe essere una buona idea usare un pennello per essere più delicati?

Non è male come idea il problema è che i pennelli a contatto con il d101 (ad una bassa diluzione) tendono a sfaldrsi (almeno i miei).

http://www.semprenuovo.it

18macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Dom 22 Mag 2011 - 12:10

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:
SlayTek ha scritto:@semprenuovo: Potrebbe essere una buona idea usare un pennello per essere più delicati?

Non è male come idea il problema è che i pennelli a contatto con il d101 (ad una bassa diluzione) tendono a sfaldrsi (almeno i miei).

a si? affraid ecco spiegato come mai il mio pennello che prima era duro ora è morbido lol!

19macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mar 24 Mag 2011 - 17:09

ro

ro
Aiutante Detailer

Ho usato:

http://www.autoobsessed.com/shop/chemical-guys-lightning-fast-stain-remover-1gal-p-694.html

ottimi risultati.

20macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mar 24 Mag 2011 - 21:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

semprenuovo ha scritto:
SlayTek ha scritto:@semprenuovo: Potrebbe essere una buona idea usare un pennello per essere più delicati?

Non è male come idea il problema è che i pennelli a contatto con il d101 (ad una bassa diluzione) tendono a sfaldrsi (almeno i miei).

Io uso i Cighiale, quelli da pochissimi euro al supermercato... In effetti le setole si ammorbidiscono velocemente, ma spero che sia solo per le prime volte poi si stabilizzi! Prossimamente avrò l'incontro tanto agognato con l'auto che per 8 anni ha avuto come ospite un fumatore... Affilo le setole e lo spruzzino del D101!

roxana ha scritto:Ho usato:

http://www.autoobsessed.com/shop/chemical-guys-lightning-fast-stain-remover-1gal-p-694.html

ottimi risultati.

Interessante, hai mica foto del risultato?

21macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mar 24 Mag 2011 - 21:55

ro

ro
Aiutante Detailer

[/quote]

Interessante, hai mica foto del risultato?[/quote]

no, mi dispiace.

fra due settimane mi arriva il prodotto.
dopo l'uso ... foto.

22macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mar 24 Mag 2011 - 21:56

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Prima e dopo sarebbe ancora meglio Wink

23macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mar 24 Mag 2011 - 22:40

ro

ro
Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Prima e dopo sarebbe ancora meglio Wink

before/after ... Very Happy

24macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mer 25 Mag 2011 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Scusa Roxana ma non ho capito: l'hai usato ed hai avuto ottimi risultati ma ti arriva tra 2 settimane?
Forse sto invecchiando ed ho perso qualche passaggio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25macchie acqua sul sedile Empty Re: macchie acqua sul sedile Mer 25 Mag 2011 - 19:29

ro

ro
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Scusa Roxana ma non ho capito: l'hai usato ed hai avuto ottimi risultati ma ti arriva tra 2 settimane?
Forse sto invecchiando ed ho perso qualche passaggio...

- ho usato il prodotto... ottimi risultati;
- ho comprato di nuovo il rodotto e mi arriva tra 2 settimane(arriva da USA);
- dopo l'uso ... foto.

p.s.
scuza grammatica.non sono nativa italiana.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.