LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie.....

+3
Giobart
littledog
lucapunk86
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Empty Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Gio 12 Mag 2011 - 10:39

lucapunk86


Aiutante Detailer

Ciao raga come vi avevo annunciato nei saluti vorrei ripristinare la carrozzeria della mia splendida alfa romeo 147 2 serie, vi uppo delle foto per farvi un idea in che condizzioni e' in modo chi mi possiate dare una mano con consigli ed idee:

Lato passeggero sportello rigato e ritoccato alla buona
[img]Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Imag0014[/img]
Tetto visto dal lato sinistro
[img]Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Imag0015[/img]
Paraurti in basso lato scarico
[img]Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Imag0016[/img]
Paraurti lato destro
[img]Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Imag0017[/img]
Cofano motore con strane macchie e righe varie
[img]Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Imag0018[/img]
Paraurti lato passeggero questo lo fatto io cmq Embarassed
[img]Ripristino Alfa Romeo 147 2 serie..... Imag0019[/img]

P.S. Scusate per la scarsa qualita' delle immagini sono state fatte con un palmare.Poi ho da chiedervi una cosa anche se la macchina era stata appena lavata in auto lavaggio self service risultava un leggero strato di sporco evidente alla luce del sole perche'?!

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Qualche danno che si vede in foto difficilmente credo che si riesca a risolvere (specialmente quelli più profondi) ma naturalmente di sicuro si riescono ad attenuare con una leggera carteggiata prima della fase di correzione.

Lo sporco che non si è riuscito a togliere con il lavaggio può dipendere da una contaminazione dell'auto che puoi facilmente risolvere con un passaggio di Clay.

Comunque, almeno dalle foto non si notano molti/gravi swirls , anche con l'ausilio di una roto dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato.

lucapunk86


Aiutante Detailer

littledog ha scritto:Qualche danno che si vede in foto difficilmente credo che si riesca a risolvere (specialmente quelli più profondi) ma naturalmente di sicuro si riescono ad attenuare con una leggera carteggiata prima della fase di correzione.

Lo sporco che non si è riuscito a togliere con il lavaggio può dipendere da una contaminazione dell'auto che puoi facilmente risolvere con un passaggio di Clay.

Comunque, almeno dalle foto non si notano molti/gravi swirls , anche con l'ausilio di una roto dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato.
Grazie per il consiglio litledog,cosa intendi per leggera carteggiata?puoi spiegarmi la procedura!

littledog

littledog
Apprendista Detailer

ATTENZIONE! se non sei pratico non ci cimentare in operazioni del genere senza prima fare un poco di pratica...

Ci sono delle carte abrasive di varie grane per carrozzeria che vanno passate in successione a seconda del tipo di intervento.
Considera che di solito si parte dalla 1500 , 2000, 3000 ma se lieve anche dalla 2000 in su, ripeto dipende; si immergono nell'acqua e si passano con un supporto morbito e piatto passando da una grana all'altra lavorandole in maniera opposta (alto-basso e poi destra-sinistra).

NB: in fase di lucidatura per rimuovere i segni di queste grane a volte è necessario un tampone in lana...

Ti ho fatto un piccolo riepilogo solo per farti un quadro generale ma considera che c'è dell'altro ... ce cerchi sul forum troverai anche delle immagini di questa fase Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ripeto anch'io... l'operazione di carteggiatura è sconsigliata a chi è alle prime esperienze, per fare esperienza meglio agire su un pezzo preso dall'autodemolitore! Wink
Inoltre i segni di carteggiatura è molto difficile riumuoverli senza una lucidatrice (rota o roto)!

Comunque con una rotorbitale, parecchi passaggi con la giusta tecnica, tutti quei difetti li potresti ridurre notevolmente, ovviamente dove manca il colore non si risolve molto con una lucidatura! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Io credo che ci siano due strade da poter seguire per ripristinare la vettura:
- lucidatura attenta seguendo tutta la guida alle 5 fasi. Ma, francamente, a mano è molto dura soprattutto sui danni più evidenti.
- rivolgersi ad un detailer che possa farti il lavoro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

come dice admin se vuoi cimentarti nel detailing e attrezzarti, avrai buoni risultati sulla tua 147, i segni più profondi li attenuerai molto poi bè come dice Giobart dove manca la vernice c'è poco da fare.

Oppure un detailer nella tua zona che ti può aiutare e consigliare, sicuramente prendere una birra insieme Wink Very Happy

lucapunk86


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando al piu' presto spero uppero foto in alta qualita',in modo da farvi vedere il reale stato della carrozzeria propio questo pomerigio mi sono spaventato per quanti micro graffi ho visto con il riflesso del sole sulla maggior parte della carrozzeria........ Shocked affraid

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

non so come e la tua manualita ma...si puo far splendere questa alfa...l'unico dubbio e l'ultima foto....
se hai tempo e voglia fallo da te vedrai che sodisfazione Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sicuramente a mano sarà troppo dura... Il mio consiglio è di armarti di DAS6 e vedere cosa risolvi col primo passaggio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.