LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cuffie in microfibra per rimozione

+2
rndrrt
Faffo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cuffie in microfibra per rimozione Empty cuffie in microfibra per rimozione Mer 11 Mag 2011 - 16:21

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

ragazzi una domanda: le cuffie cobra in microfibra come vanno usate? la dimensione è 6.5" vanno applivcate direttamente sul plattorello? va messo prima un tampone? illuminatemi Smile

2cuffie in microfibra per rimozione Empty Re: cuffie in microfibra per rimozione Mer 11 Mag 2011 - 16:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

descrizione del prodotto:
Cobra Microfiber Bonnet 6,5' 2 pz.
Categorie: Microfibra, Lucidatrici, Platorelli e Tamponi » Tamponi » Tamponi da 6-6,5"/160 mm
Marca: Cobra
Le proprietà della microfibra sono ormai note: grande capacità di raccogliere sporco o prodotto, durata e finitura
Le cuffie in microfibra sono nate per estendere questi benefici alla fase di rimozione di cere e polish: raccomandate per un uso con rotorbitale, possono essere usate per rivestire un tampone di spugna e a bassa velocità permettono la pulizia delle superfici dopo l'applicazione di polish e cere.
Permettono un risparmio di tempo ed assicurano una finitura impeccabile.
Le cuffie possono essere lavate in lavatrice.
Confezione da 2 pz.


quel possono è ingannevole....non esclude la possibilità di montarle direttamente su platorello...cosa che non farei mai, soprattutto se rigido, per ovvi motivi di sicurezza Wink

http://www.fanodetailing.com

3cuffie in microfibra per rimozione Empty Re: cuffie in microfibra per rimozione Mer 11 Mag 2011 - 21:10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io invece l'avevo compreso come imperativo quello di usarlo in combinazione con uun tampone in spugna!

4cuffie in microfibra per rimozione Empty Re: cuffie in microfibra per rimozione Mer 11 Mag 2011 - 22:23

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Un tampone di spugna morbida va benissimo... oppure ci sono supporti specifici per questo uso. Poi vi cerco un link...

Per mio gusto personale, però, preferisco fare un po' più di fatica, ma usare un panno tradizionale. Mi sembra di avere più controllo della situazione, specialmente nelle fasi di finitura.

Durante il polishing, invece, è un continuo metti e togli di prodotto, quindi lo vedo scomodo... un bel Cobra Indigo pulito in tasca e sono a posto Wink

http://www.detailingpassion.it

5cuffie in microfibra per rimozione Empty Re: cuffie in microfibra per rimozione Mer 11 Mag 2011 - 22:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Un tampone di spugna morbida va benissimo... oppure ci sono supporti specifici per questo uso. Poi vi cerco un link...

Per mio gusto personale, però, preferisco fare un po' più di fatica, ma usare un panno tradizionale. Mi sembra di avere più controllo della situazione, specialmente nelle fasi di finitura.

Durante il polishing, invece, è un continuo metti e togli di prodotto, quindi lo vedo scomodo... un bel Cobra Indigo pulito in tasca e sono a posto Wink

Perfettamente d'accordo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

arrivati mercoledi con il nuovo ordine...microfibra molto morbida...facendo delle provo di applicazione cuffie su tampone giallo meguiars da 6.5,mi sono accorto che e' preferibile prima mettere il tampone di spugna sul platorello e poi ricoprirlo con la spugna...quindi questa cuffia e' ideale x rimuovere cere applicate con rotorbitale che richiedano tempi di posa medio/lunghi per poi procedere alla rimozione in un secondo momento effettuando il cambio tampone con applicazione della cuffia,altrimenti x la rimozione su un pannello alla volta l operazione diventa scomoda e dispendiosa a livello di tempo

Admin

Admin
Admin

Piccolo consiglio... usate come base tamponi in spugna dura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.