LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lama scholl.......non mi ha convinto

+5
Emanuele B
MIKIXT
carletto83
cicciovecchio79
Philo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lama scholl.......non mi ha convinto Empty Lama scholl.......non mi ha convinto Sab 9 Apr 2011 - 22:45

Philo

Philo
Detailer Novello

assolutamente NO.
I motivi sono ovvi, un minimo di pulviscolo si trova sempre (e quì mi gioco la vendita a mio avviso) ho lavato l'auto (con le lance) e appena finito il tempo di erogazione dell'acqua ho tirato fuori la lama e provata.... rumore simile alle unghie sulla lavagna e swirl creati in men che non si dica. piuttosto continuo coi miei 2 cari gold plush a questo punto... o la classica accelerata in tangenziale.
Scusate l'espressione categorica ma per mio canto non la userò mai più, e mi chiedo come tanti utenti l'abbiano usata con successo, o si lava l'auto in un posto con zero polvere oppure niente da fare (premetto che l'autolavaggio in questione è a fianco di una via a scorrimento veloce, sul perimetro esterno della città e con sicuro pulviscolo nei dintorni, però non rischierò mai più così per un asciugatura... dopo aver dato clayato, dato LP come polish di finitura, black hole e SN ieri.....)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

molto sincero e onesto Wink ti stimavo prima ora ancora di piu Very Happy

carletto83

carletto83
Detailer Novello

c'è da dire che la lama può essere usata solo dopo il lavaggio con i due secchi + risciacquo. Dopo una lavata solo con la lancia io non userei nemmeno il panno...un pò di patina rimane sempre se non passi il guanto...
Scusate l'ot, ma certe cose funzionano se usate in un certo modo..

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Philo ha scritto:assolutamente NO.
I motivi sono ovvi, un minimo di pulviscolo si trova sempre (e quì mi gioco la vendita a mio avviso) ho lavato l'auto (con le lance) e appena finito il tempo di erogazione dell'acqua ho tirato fuori la lama e provata.... rumore simile alle unghie sulla lavagna e swirl creati in men che non si dica. piuttosto continuo coi miei 2 cari gold plush a questo punto... o la classica accelerata in tangenziale.
Scusate l'espressione categorica ma per mio canto non la userò mai più, e mi chiedo come tanti utenti l'abbiano usata con successo, o si lava l'auto in un posto con zero polvere oppure niente da fare (premetto che l'autolavaggio in questione è a fianco di una via a scorrimento veloce, sul perimetro esterno della città e con sicuro pulviscolo nei dintorni, però non rischierò mai più così per un asciugatura... dopo aver dato clayato, dato LP come polish di finitura, black hole e SN ieri.....)

stesso problema avuto con la california, nonostante l'auto fosse stata accuratamente lavata con lancia + sgrassatore seguita da ONR e metodo dei due secchi

in particolare sconsigliatissima con le vernici antigraffio

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

carletto83 ha scritto:c'è da dire che la lama può essere usata solo dopo il lavaggio con i due secchi + risciacquo. Dopo una lavata solo con la lancia io non userei nemmeno il panno...un pò di patina rimane sempre se non passi il guanto...
Scusate l'ot, ma certe cose funzionano se usate in un certo modo..

Quoto carletto


_________________
Lama scholl.......non mi ha convinto Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Emanuele B ha scritto:
carletto83 ha scritto:c'è da dire che la lama può essere usata solo dopo il lavaggio con i due secchi + risciacquo. Dopo una lavata solo con la lancia io non userei nemmeno il panno...un pò di patina rimane sempre se non passi il guanto...
Scusate l'ot, ma certe cose funzionano se usate in un certo modo..

Quoto carletto

Riquoto.

Il semplice "pulviscolo" non crea alcun danno. Se la superficie è stata PULITA bene non c'è pulviscolo che tenga. Se c'è lo sporco la macchina si segna anche solo con il passaggio del panno, lo abbiamo detto mille volte.

Se si pulisce bene la superficie, la lama non crea alcun danno (forse può infastidire il rumore). Diversamente dove fa danni la lama, li fa anche il panno.

kokador

kokador
Detailer Novello

in effetti il rumore che fa' e' un po' inquietante,tipo piatto sgrassato

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io sinceramente continuo a non fidarmi della lama California o Scholl che sia,è sempre un oggetto che striscia sulla vernice portandosi con se tutta la polvere eventualmente presente,meglio il Gold Plush

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Io non ho notato problemi particolari, ma la mia vernice forse è più tosta di altre. La lama, quando la uso, la passo solo dove c'è abbondante acqua (gli striduli usandola così non si sentono) ed il resto del lavoro lo lascio al panno... facendo così mi basta un gold xl ed è per questo che trovo utile la lama. comunque quando la rilucido, al primo lavaggio verificherò bene se lascia segni..

10Lama scholl.......non mi ha convinto Empty Re: Lama scholl.......non mi ha convinto Dom 10 Apr 2011 - 23:50

Philo

Philo
Detailer Novello

newentry ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
carletto83 ha scritto:c'è da dire che la lama può essere usata solo dopo il lavaggio con i due secchi + risciacquo. Dopo una lavata solo con la lancia io non userei nemmeno il panno...un pò di patina rimane sempre se non passi il guanto...
Scusate l'ot, ma certe cose funzionano se usate in un certo modo..

Quoto carletto

Riquoto.

Il semplice "pulviscolo" non crea alcun danno. Se la superficie è stata PULITA bene non c'è pulviscolo che tenga. Se c'è lo sporco la macchina si segna anche solo con il passaggio del panno, lo abbiamo detto mille volte.

Se si pulisce bene la superficie, la lama non crea alcun danno (forse può infastidire il rumore). Diversamente dove fa danni la lama, li fa anche il panno.

se con il panno faccio "tapping" può esserci anche rimasto dello sporco, ma danni non ne faccio.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Cos'e il tapping?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Lama scholl.......non mi ha convinto Frontb10

Philo

Philo
Detailer Novello

lo spiega abbastanza bene Emanuele in questo post http://lacuradellauto.forumattivo.com/t718-lavare-l-auto-con-un-quick-detailer

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io la lama la uso solo se poi devo correggere : lo trovo un ottimo strumento per eliminare grandi quantita' di h20 ( le auto da dettagliare spesso non sono sigillate ) in poco tempo e se qualche riga si dovesse creare .....amen . Non e' poca fiducia nello strumento e' solo che mi trovo piu'a mio agio con il metodo tradizionale e poi la mia auto e' sempre ben sigillata e dopo il risciacquo di h20 ne rimane ben poca.....


_________________
Lama scholl.......non mi ha convinto Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.