LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Detailing @ Ginevra!

+2
Dragone81
Enr1co
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Car Detailing @ Ginevra! Empty Car Detailing @ Ginevra! Mar 15 Mar 2011 - 22:25

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Sabato sono andato con alcuni amici al salone dell`auto di Ginevra...che dire, fantastico! Very Happy
Tutti saprete benissimo di cosa sto parlando: auto stupende, gnocche-immagine in quantita`, e un sacco di visitatrici che erano addirittura meglio delle ragazze degli stand... insomma c`era tutto il necessario per una bella giornata all`insegna del perfetto stile "donne & motori"! cheers
Il fatto e` che ormai contagiato dalla detailng-mania mi e` capitato di notare qualsiasi imperfezione delle carrozzerie esposte, notando eccessi di cera, aloni, e swirl dappertutto! Shocked
Mi sono sorpreso molto nel vedere quanto fossero gia` rovinate vernici di mezzi del calibro della nuova Pagani Hyuara, della Bugatti Veyron, della Mercedes SLS, persino di "sua maesta`" la BMW M3 GTS, che presentava una vistosa buccia d`arancia su entrambi i parafanghi posteriori, di un bellissimo rosso pastello...
In effetti i visitatori toccavano tutto cio` che potevano e vi era un gran lavoro per gli "addetti al detailing" che lavoravano alacremente con Swiffer, panni in microfibra e flaconcini vari (allo stand Maserati usavano il Meguaiar`s Ultimate Quick Detailer) per mia grande soddisfazione che pensavo tra me e me "allora non sono l`unico pazzo..." eccone alcuni (illustri) esempi:

Car Detailing @ Ginevra! Img2241m Car Detailing @ Ginevra! Img2323j

Tornando alle auto, a mio avviso Mercedes e` stata la marca che ha usato i colori piu` belli, molti dei quali opachi (azzurro, bianco, nero, grigio) e un argento metallescente su una classe S davvero fantastico per grana/profondita` e brillantezza!
Poi grande uso di azzurri elettrici, metallizzati e non, e moltissime varianti di rosso, tra cui il rosso opaco scelto da AlfaRomeo per la 4C.
Il nero, seppur bellissimo, e` stato scelto solo da pochissimi, soprattutto dagli elaboratori tedeschi "ufficiali", come BRABUS, RUF, ALPINA etc...
Ecco qualche foto di alcune auto cromaticamente piu` "interessanti":

Car Detailing @ Ginevra! Img2233 Car Detailing @ Ginevra! Img2301l
Car Detailing @ Ginevra! Img2220at Car Detailing @ Ginevra! Img2305v
Car Detailing @ Ginevra! Img0974i Car Detailing @ Ginevra! Img2218x

Infine, ma non per importanza, ecco la “chicca” ossia lo stand rappresentante il mondo del car detailing (non proprio, x nostra fortuna) in cui un attempato signore apparentemente svizero/francese, oltre a mostrare una linea di polish vari, si cimentava in dmostrazioni pratiche di applicazione su una BMW serie3 di un protettivo nanotecnologico a base di Teflon (questo quello che ho capito io, magari mi sbaglio) che, come mostrava orgoglioso, forniva un idrorepellenza davvero marcata e una resistenza ai graffi impressionante (dava di continuo pugni su quel povero cofano colpendolo con l`anello che aveva al mignolo x dimostrare che la vernice nn si segnava x nulla! Shocked ) ecco le foto:

Car Detailing @ Ginevra! Img2324s Car Detailing @ Ginevra! Img2325tj

http://www.bmws1vc.altervista.org

2Car Detailing @ Ginevra! Empty Re: Car Detailing @ Ginevra! Mar 15 Mar 2011 - 22:30

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Quando ero andato qualche anno fà c'era anche lo stand ufficiale della meguair's e avevano esposta una nissan r34

3Car Detailing @ Ginevra! Empty Re: Car Detailing @ Ginevra! Mar 15 Mar 2011 - 22:32

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bel reportage complimenti enrico. Spettacolo la 4c con quell rosso

4Car Detailing @ Ginevra! Empty Re: Car Detailing @ Ginevra! Mer 16 Mar 2011 - 12:18

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Beh è impossibile tenere delle vetture da esposizione senza swirls. La gente si avvicina sempre troppo e ci striscia con cappotti, zaini e robe varie. Però già il fatto che usassero il QD meg vuol dire che un minimo di raziocinio cel'hanno! Very Happy

Comunque complimenti per la cronaca. Ti sarai divertito con tutti quelle supercar!!!

5Car Detailing @ Ginevra! Empty Re: Car Detailing @ Ginevra! Mer 16 Mar 2011 - 21:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Beh è impossibile tenere delle vetture da esposizione senza swirls. La gente si avvicina sempre troppo e ci striscia con cappotti, zaini e robe varie. Però già il fatto che usassero il QD meg vuol dire che un minimo di raziocinio cel'hanno! Very Happy

Comunque complimenti per la cronaca. Ti sarai divertito con tutti quelle supercar!!!


Senza contare il fatto che passare la macchina con un QD e un panno (probabilmente lo stesso per molti passaggi) ogni 2 min di certo non fa benissimo.
Al Salone sono andato pure io e ho notato che nella maggior parte dei casi usavano stracci qualunque e non una buona micro.

Parlando di ragazze invece, allo stand Peugeot ce n'era una davvero bellissima!

6Car Detailing @ Ginevra! Empty Re: Car Detailing @ Ginevra! Mer 16 Mar 2011 - 22:04

Ospite


Ospite

Bellissimo! Beato te..fa sempre piacere girare in questi posticini Very Happy

ottimo anche il reportage bravo, per un momento mi sono sentito li con te Wink

7Car Detailing @ Ginevra! Empty Re: Car Detailing @ Ginevra! Gio 17 Mar 2011 - 11:56

Admin

Admin
Admin

la 4C... che spettacolo!
ottimo reportage Enrico! Grazie per averci reso partecipe della tua esperienza!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.