LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Terrore di sbagliare

+4
Depaip
Manuel
cicciovecchio79
pincanello
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Terrore di sbagliare Empty Terrore di sbagliare Mar 8 Mar 2011 - 23:09

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Preso dal morbo del detailing ho fatto un ordine al capo comprando il kit pro della meg e il kit Das6 con 5 pad LC.
Ora l'auto non ha evidenti swirl ma con lampada si notano e vederli mi mettono l'ansia. Ho montato e impugnato la das pronto a cominciare e dopo aver letto quasi tutti i post attinenti non ho avuto il coraggio di cominciare dalla fobia di far danni.

cvome comincio?
quale pad usare?
Come pulire il n105 e 205?
come mettere M21?

Di buone c'è che ho capito bene come lavare passare clay e mascherarer.

2Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mar 8 Mar 2011 - 23:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se hai paura parti prima con una combinazione media magari tampone bianco e m205...poi quando hai preso piu sicurezza puoi mettere un tampone piu rigido magari l arancio con l m205,o se devi correggere magari sempre l arancio ma con il m105...cmq se hai paura parti sempre con combinazioni leggere cosi anche psicologicamente ti senti piu tranquillo...li pulisci con microfibra quando hai finito di lavorarli(m105-m205)la m21 la metti con il tampone blu

3Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 13:51

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Vai tranquillo con la roto nemmeno se ti impegni riesci a fare una cotta o altri danni presta solo attenzione ad angoli e spigoli vivi, non farti fermare dalla paura! Come ha detto cicciovecchio sopra parti con un combo poco aggressivo su una piccola area la roto si lascerà condurre benissimo e dopo un oretta vedrai che riderai sulla paura che avevi specchiandoti sul cofano...

4Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 14:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

pincanello ha scritto:Preso dal morbo del detailing ho fatto un ordine al capo comprando il kit pro della meg e il kit Das6 con 5 pad LC.
Ora l'auto non ha evidenti swirl ma con lampada si notano e vederli mi mettono l'ansia. Ho montato e impugnato la das pronto a cominciare e dopo aver letto quasi tutti i post attinenti non ho avuto il coraggio di cominciare dalla fobia di far danni.

cvome comincio?
quale pad usare?
Come pulire il n105 e 205?
come mettere M21?

Di buone c'è che ho capito bene come lavare passare clay e mascherarer.



Ci sono delle ottime guide molto dettagliate, dagli una letta, poi segui alla lettera cosa è scritto, infine dopo le prove chiedi.

Spesso bisogna iniziare per capire cosa si sta facendo, lo dico sempre un minimo devi saperlo, ma tutto non si può dire la prima volta.

Alle prime difficoltà ti daremo il giusto supporto.

Non rischi nulla con la DAS.

Ciao e tienici aggiornati.

5Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 21:09

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Grazie per l'imcoraggiamento.
Oggi ho fatto delle prove per prendere confidenza con i mezzi seguendo i vostri preziosi consigli.

Sono partito da una applicazione con LC bianco + M205 ed in fine LC arancio con M205 ed in effetti era più la mpaura che altro.
Il miglioramento lo si vede ma ho dei dubbi nell'applicazione, mettendo M105 o M205 sul pad a croce Poco dopo si asciuga penetrando nella spugnae non mi permette di lavorare . Per interdeci ho patto queste prove sul cofano della mia C4, molto rovinato e anche pieno di micro sassate (queste presumo rimangano eh !!!) e non riuscvo a stendere il prodotto per piu di un quarto di cofano. E' normale ?

Quanto tempo, per dei difetti medi, si deve lavorare con la das?
Pulire M105 OM205 dopo con il panno mi son fatto i muscoli non veniva via sembrava gesso ed era molto aggrappato è normale?

Ragazzi grazie per la comprensione e per i consigli.

6Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 22:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora c'è una grossa differenza tra #105 e #205 il secondo è più lento e più lavorabile...la croce di prodotto vs bene all' inizio dopo bastano 3/4 gocce della grandezza di una moneta da 5 cent...li devi lavorare fino quasi ad avere una superficie trasparente...

7Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 22:06

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

lavoralo per bene....su yuotube si trovano un po di video e t puoi fare un idea...Wink

8Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 22:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pincanello ha scritto:Grazie per l'imcoraggiamento.
Oggi ho fatto delle prove per prendere confidenza con i mezzi seguendo i vostri preziosi consigli.

Sono partito da una applicazione con LC bianco + M205 ed in fine LC arancio con M205 ed in effetti era più la mpaura che altro.
Il miglioramento lo si vede ma ho dei dubbi nell'applicazione, mettendo M105 o M205 sul pad a croce Poco dopo si asciuga penetrando nella spugnae non mi permette di lavorare . Per interdeci ho patto queste prove sul cofano della mia C4, molto rovinato e anche pieno di micro sassate (queste presumo rimangano eh !!!) e non riuscvo a stendere il prodotto per piu di un quarto di cofano. E' normale ?

Quanto tempo, per dei difetti medi, si deve lavorare con la das?
Pulire M105 OM205 dopo con il panno mi son fatto i muscoli non veniva via sembrava gesso ed era molto aggrappato è normale?

Ragazzi grazie per la comprensione e per i consigli.
quoto con i ragazzi devi mettere la croce solo alla prima applicazione e poi solo una goccia,ma non come una moneta da 5 cent,mi sembra un po pochina ;)poi devi fare poche porzioni alla volta,un quarto di cofano forse e'gia troppo,e lo lavori fino a completa sparizione del prodotto,m105 e' un prodotto che fa polvere e se lo lavori bene la fara',se svolgi tutto nella maniera corretta vedrai che la rimozione con microfibra sara' una pura formalita' Wink

9Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Mer 9 Mar 2011 - 23:44

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Con la roto è importante fare sezioni piccole, 40x40cm è quasi troppo... movimenti lenti e regolari, prima per linee orizzontali, poi verticali. La pressione va regolata in base al tipo di tampone e alla velocità... più pressione all'inizio, meno alla fine.

Come quantità, una croce all'inizio per impregnare il tampone va benissimo, poi qualche goccia... ci si regola comunque strada facendo

Il 105 è abbastanza veloce come prodotto, ma ci si può aiutare inumidendo leggermente il tampone con M34. Il 205 invece è più lavorabile e tipicamente non crea problemi. Comunque, dipende un po' anche dalla temperatura dell'ambiente di lavoro.

Buon divertimento Wink

http://www.detailingpassion.it

10Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Gio 10 Mar 2011 - 13:52

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

.[/quote]quoto con i ragazzi devi mettere la croce solo alla prima applicazione e poi solo una goccia,ma non come una moneta da 5 cent,mi sembra un po pochina ;)poi devi fare poche porzioni alla volta,un quarto di cofano forse e'gia troppo,e lo lavori fino a completa sparizione del prodotto,m105 e' un prodotto che fa polvere e se lo lavori bene la fara',se svolgi tutto nella maniera corretta vedrai che la rimozione con microfibra sara' una pura formalita' Wink

Io con con tre quattro gocce della dimensione di una moneta da 5 cent mi trovo bene una volta che il tampone è "bagnato" di prodotto dalla croce messa la prima volta. Questo su porzioni Max 40/40

11Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Ven 11 Mar 2011 - 0:07

Admin

Admin
Admin

quoto Dark: è fondamentale, soprattutto all'inizio trattare zone molto piccole per imparare a lavorare correttamente e con precisione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Terrore di sbagliare Empty Re: Terrore di sbagliare Ven 11 Mar 2011 - 1:27

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quoto tutto, poi con la DAS6 è veramente inpossibile fare danni,

L' M205 è un prodotto più lungo e si può lavorare o sino alla totale scomparsa del prodotto a velocità 5 se si vuol correggere piccoli difetti in modo che il prodotto "tagli i difetti"( e poi pulire con un panno), oppure non lavorarlo sino alla fine a velocità 3-4max,ma lasciando una patina visibile se usato dopo M105 a velocità 5-5,5(che invece secca prima e si lavora con meno passaggi) con il solo scopo di eliminare eventuali ologrammi (quasi impossibile crearli con DAS6 ...) e migliorare la finitura del precedente passaggio con il compound M105.

Importante iniziare dalla combinazione meno aggressiva specie se si è alle prima armi e non si è pratici nel valutare lo stato della vettura e il ciclo necessario.
Tradotto Pad bianco ed M205, se non basta Pad arancio ed M205 e successiamente Pad bianco ed M205, se ancora non basta M105 e Pad Arancio e successiamente Pad Bianco ed M205, se ancora non basta M105 e Pad Giallo e successiamente Pad bianco ed M205

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» "Il terrore dei vetri"

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.