LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura cerchi in lega?? Trattare come qualsiasi vernice?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Mi stavo apprestando, fra le altre cose, a rinnovare i miei cerchi in lega che presentano diverse righe e una lucentezza prossima allo zero.

Che trattamento si consiglia?
Lo stesso che si eseguirebbe sulla vernice?
O per i cerchi esistono abrasivi, polish e cere apposite?

(Il passaggio che pensavo di fare è il classico 105, 205 + cera da decidere...)

Ho trovato dei polish per metallo ma non penso facciano al caso mio.
I cerchi in questione sono quelli nel mio avatar per capirci, 7 razze abbastanza spesse.

Aiuti?
Grazie!

http://www.paolotacchella.com

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

sulla mia ho fatto il ciclo 105-205-m21 e dp wheel glaze,se cerki nella sez "i nostri lavori" il 3d detailing focus rs li vedi...Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I prodotti specifici per metallo hanno un'azione abrasiva/lucidante tipica del prodotto, ma vengono usati per parti metalliche pure ( terminali di scarico, cromature varie o simili).

I cerchi possono essere lucidati in quanto hanno la superficie verniciata, quindi i graffi superficiali sono facilmente eliminabili.

La lucentezza è garantita in quanto ho notato che io stesso son del polish nopn abrasivo ho risolto buoni problemi.

Se sono di quella Lupo dell'avatr vai pure tranquillo.

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

TuningpoweRS ha scritto:sulla mia ho fatto il ciclo 105-205-m21 e dp wheel glaze,se cerki nella sez "i nostri lavori" il 3d detailing focus rs li vedi...Wink

Bisogna vedere i tuoi come erano messi... Smile I miei molto male...

http://www.paolotacchella.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ricordati una cosa : se hai numerose tracce di catrame o polvere freni "fissata " sulla superficie degli stessi, devi essere abbastanza invasivo con i prodotti specifici , clay e qualche prodotto molto alcalino ( io personalmente uso il cromobrill della Mafra che però è acido).

Soltanto dopo riuscirai ad avere la base per la lucidatura vera e propria.

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda il ferodo dei freni e agenti ferrosi contaminanti sono già stati trattati con Iron Cut un decontaminante spray molto efficiente che era in vendita fino a poco tempo fa nello shop. E il risultato si era visto subito se pur applicato in maniera frettolosa dopo un lavaggio.
Ora contavo di ripetere l'applicazione a cerchi smontati, passare nuovamente Iron Cut per decontaminazione ferrosa e ulteriore passaggio con clay bar Supernatural per i restanti contaminanti come per esmpio, catrame.
Dopo questo....ciclo con DAS-6 con M105 + M205 + sigillante (pensavo ad M21 o M26) e una cera da supergloss ancora da decidere (ne volevo acquistare una sola per carrozzeria e cerchi) pensavo alla Purple Haze Blue Velvet Pro.

Il problema starà nel raggiungere tutte le insenature a mano, per le razze non dovrei aver problemi con la lucidatrice DAS6.

Confermate il mio progetto??

http://www.paolotacchella.com

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

p.tacchella ha scritto:
TuningpoweRS ha scritto:sulla mia ho fatto il ciclo 105-205-m21 e dp wheel glaze,se cerki nella sez "i nostri lavori" il 3d detailing focus rs li vedi...Wink

Bisogna vedere i tuoi come erano messi... Smile I miei molto male...



la makina era nuova,aveva 6 mesi,trattata regolarmente,mi interessava solo avere l'effetto protettivo km quello ke fanno vedere in foto,la nota positiva è stata ke per un bel po nn si sono formate incrostazioni particolari di ferodo e bastava spruzzare il d140 e subito l'idro per titarli belli puliti...Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

TuningpoweRS ha scritto:
la nota positiva è stata ke per un bel po nn si sono formate incrostazioni particolari di ferodo e bastava spruzzare il d140 e subito l'idro per titarli belli puliti...Wink

Hai l'RS ma freni poco perchè vai piano...scusa mi è scappata......... Cool




p.tacchella ha scritto:Per quanto riguarda il ferodo dei freni e agenti ferrosi contaminanti sono già stati trattati con Iron Cut un decontaminante spray molto efficiente che era in vendita fino a poco tempo fa nello shop. E il risultato si era visto subito se pur applicato in maniera frettolosa dopo un lavaggio.
Ora contavo di ripetere l'applicazione a cerchi smontati, passare nuovamente Iron Cut per decontaminazione ferrosa e ulteriore passaggio con clay bar Supernatural per i restanti contaminanti come per esmpio, catrame.
Dopo questo....ciclo con DAS-6 con M105 + M205 + sigillante (pensavo ad M21 o M26) e una cera da supergloss ancora da decidere (ne volevo acquistare una sola per carrozzeria e cerchi) pensavo alla Purple Haze Blue Velvet Pro.

Il problema starà nel raggiungere tutte le insenature a mano, per le razze non dovrei aver problemi con la lucidatrice DAS6.

Confermate il mio progetto??

Confermo, in bocca al lupo!

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:
TuningpoweRS ha scritto:
la nota positiva è stata ke per un bel po nn si sono formate incrostazioni particolari di ferodo e bastava spruzzare il d140 e subito l'idro per titarli belli puliti...Wink

Hai l'RS ma freni poco perchè vai piano...scusa mi è scappata......... Cool




affraid affraid affraid certo,con i limiti ridicoli che abbiamo....e mi sa ke ne sai meglio di me...ahhahahahahahhahahaah
diciamo che il problema nn è la velocita ma è ke posso usarla poco....ahahahaha lol! lol! lol!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Domenica scorsa c'era il German Style.............

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

ero appena tornato dall'ospedale,senno c'ero....questa domenica dovrebbe esserci l'ultimo SD ma devo saltare anke quello...uff...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io ci sono................in GTI ovviamente!

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

io faccio fatica a stare sdraiato figurati se riesco a stare seduto...ahahahahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.