LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Orrore nei miei cerchi

+13
Bludevils
ettam88
Depaip
Alessio
Admin
HunterHeads
rndrrt
Newentry
cicciovecchio79
Manuel
renny88
MIKIXT
Worker
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Orrore nei miei cerchi Empty Orrore nei miei cerchi Sab 19 Feb 2011 - 18:29

Worker

Worker
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho un "piccolo" problema...
Dopo aver seguito più o meno alla perfezione le varie tecniche per "curare" la mia auto, ho deciso di acquistare i vari prodotti/kit e di passare finalmente dalla teoria alla pratica. Le note dolenti sono giunte quando mi sono apprestato a lavare i cerchi ed ecco cosa ho scoperto
Orrore nei miei cerchi Img_0710
Orrore nei miei cerchi Img_0711
Orrore nei miei cerchi Img_0712

Potreste aiutarmi non so davvero cosa fare. Grazie

2Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Sab 19 Feb 2011 - 18:42

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

sta saltando via il trasparente...

non ci puoi fare nulla (esculdendo la riverniciatura totale o il cambio dei cerchi, ovviamente!)

3Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Sab 19 Feb 2011 - 19:27

Worker

Worker
Aiutante Detailer

e come è possibile? l'auto ha solo 4 anni e, a meno che non mi abbiano rubato l'auto e abbiano affrontato la parigi-dakar, non credo possa succedere che salti via il trasparente senza una motivazione plausibile. scratch

4Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Sab 19 Feb 2011 - 19:51

renny88

renny88
Apprendista Detailer

potrebbe essere il sale che buttano per le strade...

5Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Sab 19 Feb 2011 - 21:51

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Alcune sembrano "strisciate" da marciapiede in alcuni punti vicino la borchietta col fregio sta saltando il trasparente...

6Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 0:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusa ma prima del lavaggio erano cosi?non ho capito bene bene Question

7Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 8:02

Worker

Worker
Aiutante Detailer

bè erano sporchi e non ci ho fatto caso... ma da puliti si nota subito.
scusate il trasparente come fa a saltare? non sono strisciate da marciapiede, mai urtati.

8Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 8:28

Newentry

Newentry
Moderatore

Capita per le parti di carrozzeria la cattiva stesura o difetto di trasparente...perché non dovrebbe capitare per i cerchi?

9Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 11:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Worker ha scritto:bè erano sporchi e non ci ho fatto caso... ma da puliti si nota subito.
scusate il trasparente come fa a saltare? non sono strisciate da marciapiede, mai urtati.

quando hai fatto fare cambio gomme/inversione...come sono stati trattati?

alcuni punti sembrano proprio dovuti a danni da sfregamento e non screpolature.....

http://www.fanodetailing.com

10Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 11:54

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Manuel ha scritto:Alcune sembrano "strisciate" da marciapiede in alcuni punti vicino la borchietta col fregio sta saltando il trasparente...

sale, sassi, smontaggio dei cerchi, lavaggio con idro, scarsa qualità della verniciatura...

scegli quella che preferisci, si tratta in ogni caso di un tipo di finitura abbastanza delicata.

11Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 17:42

Worker

Worker
Aiutante Detailer

si qualche volta all'autolavaggio mi è capitato di usare i loro prodotti proprio per i cerchi e qualche altra volta ho usato chante clair (forse è quì ho sbagliato)

12Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 17:48

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Mah secondo me non è un danno dovuto ai prodotti. In alcuni punti si vede proprio uno sfregamento. Li hai mai lavati con spugne o spazzole con setole troppo rigide?

13Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 18:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io ho provato prodotti di tutti i tipi e di tutte la marche x i cerchi,e nemmeno io ho mai avuto problemi di nessun tipo,sopratutto come quelli delle foto di worker...un mio vicino di casa con i miei stessi cerchi li lava con un acido x piscine,e nemmeno i suoi sono rovinati...quindi escluderei che sia x l uso di prodotti errati

14Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 20:15

Worker

Worker
Aiutante Detailer

Molto probabilmente dalle foto non si evince ma, non credo siano divute ad un'azione di sfregamento con spugne. Per darvi l'idea, le "macchie" sembrano avere l'aspetto del cristallo (simbolo neve). E poi sfregare per sfregare si sarebbero anche graffiati, il che non è presente quindi...
Secondo me chante clair ha fatto il suo danno come pure l'autolavaggio.

15Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Dom 20 Feb 2011 - 20:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmmmm non credo... l ho usato anche io in alcuni casi di urgente necessita',e non mi ha creato nessun danno.., a meno che i tuoi cerchi fossero difettosi di fabbrica e con prodotti un po aggressivi gli hai dato il colpo di grazia

16Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 16:59

Admin

Admin
Admin

anche secondo me è dovuto a prodotti che non andavano utilizzati su quel tipo di finitura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 17:16

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mah scusate se contraddico la forma e la natura di alcuni segni secondo il mio modestissimo parere sembrerebbero proprio dovuti a sfregamento "pesante" quindi o in fase di lavaggio o durante il cambio/scambio gomme...io negli anni ho lavato i cerchi con tutto...e nessun prodotto per quanto aggressivo o acido mi ha mai fatto un danno Cosi...figuriamoci lo chante claire che è uno sgrassatore dai,

18Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 17:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma sembrano molto lucidi i suoi,quasi alluminio...anche io concordo con te x i prodotti,aggressivi che siano non possono ridurre i cerchi cosi...secondo me e' come dice antonio,finitura delicata

19Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 17:28

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

come già detto in precedenza e mi ci posso giocare le 00 di qualcun altro Laughing quei cerchi hanno subito un'azione di sfregamento meccanico, in seguito l'utilizzo di prodotti non idonei/troppo aggressivi hanno completato l'opera.....probabilemte si sarebbe giunti allo stesso risultato anche senza raschiamento ma con tempistiche più lunghe o danni meno evidenti proprio per ti tipo di finitura che hanno come giustamente evidenziato da Antonio Wink

http://www.fanodetailing.com

20Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Manuel ha scritto:Mah scusate se contraddico la forma e la natura di alcuni segni secondo il mio modestissimo parere sembrerebbero proprio dovuti a sfregamento "pesante" quindi o in fase di lavaggio o durante il cambio/scambio gomme...io negli anni ho lavato i cerchi con tutto...e nessun prodotto per quanto aggressivo o acido mi ha mai fatto un danno Cosi...figuriamoci lo chante claire che è uno sgrassatore dai,

chante claire su quei cerchi?? negli anni hai lavato cerchi vari ma quelli hanno una finitura particolare che richiede prodotti con ph assolutamente equilibrato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 17:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

forse sull istruzione della macchina c era scritto...scrivono tutto onde evitare reclami poi...

22Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Lun 21 Feb 2011 - 17:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

l'unica certezza adesso è che senza un intervento di riverniciatura serio qualsiasi altra soluzione "fai da te" avrà vita breve.

http://www.fanodetailing.com

23Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Mar 22 Feb 2011 - 19:07

Alessio

Alessio
Moderatore

un mio vicino di casa ha il tuo stesso problema..su una musa del 2006. sono gli stessi da 16". secondo me è un problema di vernice di qualità scarsa usata dalla Lancia

24Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Mar 22 Feb 2011 - 19:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

o molto probabilmente sara' da usare detergenti appositi dal basso contenuto aggressivo

25Orrore nei miei cerchi Empty Re: Orrore nei miei cerchi Mer 2 Mar 2011 - 21:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La Lancia ha nella storia quel genere di problema, lo ha mia sorella sulla Zeta, lo ha avuto mio padre nella Dedra, poi la cosa l'ho riscontrata un pò su tutta la gamma.

Fattene una ragione non è colpa nè dei prodotti nè dal sale, pessima qualità tutto qui ( l'ho scoperto nel 1996 vedi tu...........)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.