LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M135 o Red Mist Tropical ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1M135 o Red Mist Tropical ? Empty M135 o Red Mist Tropical ? Sab 22 Gen 2011 - 23:53

iondenei


Apprendista Detailer

Per rinnovare e proteggere l'effetto cera,alla fine di ogni lavaggio,mi consigliate M135 o il Red Mist Tropical ?
Quali sono le differenze sostanziali tra i due prodotti ?
Pro e contro ?
Grazie
Andrea

2M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

tra i 2 litiganti il 3 gode...D155 Very Happy

3M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:05

iondenei


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:tra i 2 litiganti il 3 gode...D155 Very Happy

Ma il D155 non è per lubrificare la clay bar ? Suspect

4M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puo anche essere usato x quello,ma e' un pulitore arricchito con cere dal facile utilizzo... leggi qui http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx

5M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:11

iondenei


Apprendista Detailer

Ottimo allora,veramente poliedrico. Smile

6M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

M135 e' il cugino di questo se non erro http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143216/Meguiars-Ultimate-Quik-Detailer.aspx mentre il red mist e' come una sigillante spray,complicato x un principiante...io sono partito dal basso x poi salire,poi il mio e' un consiglio Wink

7M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:22

iondenei


Apprendista Detailer

Dici che il red mist sia complicato ?
Eppure ne ho letto un gran bene sul forum...

8M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 0:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

bisogna spruzzare e lavorare piccole parti alla volta,a bisogno di attenzioni insomma,non puoi fare mezzo cofano alla volta...x farti capire in modo sbrigativo

9M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 11:21

luca1


Detailer Novello

io consiglio il D155, facilissimo da usare e da ottimi risultati.
io faccio tutto il cofano in 1 passata, e la mia tecnica prevede un passaggio con un panno pulito dopo l'ìapplicazione con il cobra gold plush, così non vengono aloni.

anche quando lo uso puro com QD, ci aggiungo cmq qualche cl di acqua demineralizzata, per ascongiurare gli aloni!

http://www.barmanfacile.com

10M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 14:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

iondenei ha scritto:Per rinnovare e proteggere l'effetto cera,alla fine di ogni lavaggio,mi consigliate M135 o il Red Mist Tropical ?
Quali sono le differenze sostanziali tra i due prodotti ?
Pro e contro ?
Grazie
Andrea

Ciao, sono entrambi di natura molto lavorabili e semplici.Sono 2 prodotti molto buoni.Ti consiglierei la versione più veloce del Red Mist che richiede una stesura leggermente più accurata ma sempre molto semplice.Offre un beading eccezionale.Ad ogni modo non hanno nessuna controindicazione.Lascia stare alcuni "consigli" sul D155.Quello è un prodotto che ha altre indicazioni.

11M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 14:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:bisogna spruzzare e lavorare piccole parti alla volta,a bisogno di attenzioni insomma,non puoi fare mezzo cofano alla volta...x farti capire in modo sbrigativo

Se sei intenzionato a fornire informazioni ad nuovo utente e renderti veramente utile devi in primo luogo avere pazienza e non essere "sbrigativo" e in seconda battuta devi acquisire maggiore nozioni sui prodotti e poi consigliare.

Nulla di personale Wink

12M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 14:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:M135 e' il cugino di questo se non erro http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143216/Meguiars-Ultimate-Quik-Detailer.aspx mentre il red mist e' come una sigillante spray,complicato x un principiante...io sono partito dal basso x poi salire,poi il mio e' un consiglio Wink

M135 e UQD sono a tutti gli effetti dei sigillanti spray.

13M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 16:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ok capo Wink

14M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 18:28

iondenei


Apprendista Detailer

grazie a tuti,ho le idee più chiare a riguardo.
Credo che sceglierò il red mist.
Il dubbio mi rimane sul normale o sul tropical,che se ho ben capito,dovrebbe rimanere lavorabile più a lungo.

15M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 18:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

iondenei ha scritto:grazie a tuti,ho le idee più chiare a riguardo.
Credo che sceglierò il red mist.
Il dubbio mi rimane sul normale o sul tropical,che se ho ben capito,dovrebbe rimanere lavorabile più a lungo.

Guarda...vai tranquillo per il Red Mist - non Tropical.Usa questo sistema:

prendi 1 panno microfibra pulito..spruzzi RM su una parte non troppo grande.Pulisci con la microfibra e poi giri il panno dall'altra parte e ripassi la stessa aerea.Dopo che hai fatto tutta l'auto prendi 1 altro panno microfibra pulito e ripassi tutta l'auto.Don't worry.Vedrai che gloss Wink

16M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 19:13

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
iondenei ha scritto:grazie a tuti,ho le idee più chiare a riguardo.
Credo che sceglierò il red mist.
Il dubbio mi rimane sul normale o sul tropical,che se ho ben capito,dovrebbe rimanere lavorabile più a lungo.

Guarda...vai tranquillo per il Red Mist - non Tropical.Usa questo sistema:

prendi 1 panno microfibra pulito..spruzzi RM su una parte non troppo grande.Pulisci con la microfibra e poi giri il panno dall'altra parte e ripassi la stessa aerea.Dopo che hai fatto tutta l'auto prendi 1 altro panno microfibra pulito e ripassi tutta l'auto.Don't worry.Vedrai che gloss Wink

Questa tecnica vale anche per l'M135?

17M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 19:53

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

The SoldanoS ha scritto:
superAndre ha scritto:
iondenei ha scritto:grazie a tuti,ho le idee più chiare a riguardo.
Credo che sceglierò il red mist.
Il dubbio mi rimane sul normale o sul tropical,che se ho ben capito,dovrebbe rimanere lavorabile più a lungo.

Guarda...vai tranquillo per il Red Mist - non Tropical.Usa questo sistema:

prendi 1 panno microfibra pulito..spruzzi RM su una parte non troppo grande.Pulisci con la microfibra e poi giri il panno dall'altra parte e ripassi la stessa aerea.Dopo che hai fatto tutta l'auto prendi 1 altro panno microfibra pulito e ripassi tutta l'auto.Don't worry.Vedrai che gloss Wink

Questa tecnica vale anche per l'M135?

Si anche se M135 è più lento e lavorabile.Vale stesso nel senso che sia che si passa uno spray o si rimuove la cera, una passata finale con una microfibra pulita assicura sempre l'ottima pulizia..

18M135 o Red Mist Tropical ? Empty Re: M135 o Red Mist Tropical ? Dom 23 Gen 2011 - 21:36

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
The SoldanoS ha scritto:
superAndre ha scritto:
iondenei ha scritto:grazie a tuti,ho le idee più chiare a riguardo.
Credo che sceglierò il red mist.
Il dubbio mi rimane sul normale o sul tropical,che se ho ben capito,dovrebbe rimanere lavorabile più a lungo.

Guarda...vai tranquillo per il Red Mist - non Tropical.Usa questo sistema:

prendi 1 panno microfibra pulito..spruzzi RM su una parte non troppo grande.Pulisci con la microfibra e poi giri il panno dall'altra parte e ripassi la stessa aerea.Dopo che hai fatto tutta l'auto prendi 1 altro panno microfibra pulito e ripassi tutta l'auto.Don't worry.Vedrai che gloss Wink

Questa tecnica vale anche per l'M135?

Si anche se M135 è più lento e lavorabile.Vale stesso nel senso che sia che si passa uno spray o si rimuove la cera, una passata finale con una microfibra pulita assicura sempre l'ottima pulizia..

Grazie per le delucidazioni Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.