LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fumo di carrozziere!?

+6
Giobart
Luigi71
kokador
cicciovecchio79
Admin
Sysko
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fumo di carrozziere!? Empty Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 9:12

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia bmw e61 black!
Se la lavo normalmente con lancia e la asciugo con panno di daino! (ero vecchio stile fino a conoscere il vs. forum) vengono fuori dei riflessi come se fosse finita della polvere di verniciatura "gialla" sulla mia macchina nera, e in contro luce si vedono! Sia sulla carrozzeria che sui vetri!
Pensavo di portare la macchina dal carrozziere e farla lucidare, ma se potessi con i prodotti di lacuradellauto risolvere da solo sarei felice!
Solo che non saprei quali usare per lo specifico problema!

Qualcuno mi da una dritta??? La clay potrebbe risolvere?


INoltre mi sono scaricato la guida in pdf con il riferimento dei prodotti, ma vorrei capire quali panni in microfibra aggiungere ai prodotti per stendere gli stessi!!!
In modo da fare un ordine che mi permetta poi di fare il necessario, ovviamente a livello di neofita!! ma per lo meno con quello che mi serve!!!

http://www.dream-divers.it

2Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 12:05

Admin

Admin
Admin

Sysco quella che tu vedi e senti sulla tua superficie è contaminazione che la clay bar riuscirà a rimuovere senza problemi.
Dopo questa fase potrai valutare il reale stato della carrozzeria e decidere se sia opportuno correggere i difetti presenti con una sessione di polishing oppure se sia sufficiente proteggere soltanto.
Per la scelta della microfibra considera che per la rimozione di polish e compound è sempre preferibile orientarsi su un panno sottile come il cobra artic white, mentre per la finitura si può optare per uno più spesso come il gold plush oppure il superlativo superplush. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 12:06

Ospite


Ospite

Aiutaci a capire meglio...ma la tua auto è stata in carrozzeria? c'è la possibilità che li sia andata sopra della polvere di vernice?
se così fosse con la clay potresti risolvere..dopo si potrebbe valutare anche una leggera lucidata tipo con 205

4Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 13:27

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

si la mia macchina è stata in carrozzeria credo! L'ho acquistata usata, ma sono sicuro che quei riflessi che vedo sono come se fosse andato della spray carrozziere di sfuggita sulla vettura! Il colore è come il fondo che si da prima della verniciatura, ovviamente si vede solo con macchina lavata!
Oggi l'ho lavata ho provato a passare le dita e il panno per vedere se è contaminata! Azz.. è ruvida come la carta vetrata! Aiutatemi a capire come fare una bella remise in form! :-)

Grazie ragazzi...

oggi max domani vorrei fare un ordine di prodotti!
Mi aiutate a fare la scelta giusta?
Ho una bmw e61 di colore nero non metallizato con inserti cromati!

GRAZIE CARI!

http://www.dream-divers.it

5Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 15:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma x farci capire la superfice e solo contaminata o anche con micrograffi,piccoli segni da lavaggio ecc ecc... sarebbe brutto farti comprare prodotti cosi a caso,che magari nemmeno ti servono

6Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 15:44

kokador

kokador
Detailer Novello

dopo un bel passaggio di clay bar resterai a bocca aperta!

7Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 15:44

Ospite


Ospite

ok capito perfettamente. sicuramente è andata così, gli è stato fatto un ritocco e come spesso accade, ho visto colleghi che incartano mezza macchina in quanto il fondo vola meno del trasparente, quindi per il fondo si incarta mezza macchina, per la verniciatura tutta l'auto..devo dire la verità delle volte è capitato anche a me di non incartare tutto per la fretta con il difetto da te citato, ovvero residui di spray del fondo in altre parti della carrozzeria.
con la clay dovresti risolvere..altrimenti ci sono metodi più rustici che preferisco non dire Wink

8Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 16:57

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

Come detto dagli altri con la clay dovresti risolvere ma per farlo potresti anche dover insistere un po'( magari con una clay aggressiva ) e , Dato il colore scuro dell'auto , e' possibile che siano poi visibili alcuni segnetti percio' preparati a lucidare .

9Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 19:17

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

Di micro graffi e' piena, mi sa che e' sempre stata lavata alle spazzole! Quindi che cosa compro di tutto? Mi interessa per ora solo esterno!!!

Che significa preparati a lucidare? Da un carrozziere? O si può fare anche fai da te?

http://www.dream-divers.it

10Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 19:28

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

Sysko ha scritto:Di micro graffi e' piena, mi sa che e' sempre stata lavata alle spazzole! Quindi che cosa compro di tutto? Mi interessa per ora solo esterno!!!

Che significa preparati a lucidare? Da un carrozziere? O si può fare anche fai da te?

Bmw e61 e' la serie 5 giusto ? bel macchinone ma impegnativo . La lucidatura puoi farla tu ma devi imparare a farlo , puoi farla fare da un carrozziere ma deve essere bravo oppure puoi farla fare a un detailer . Se specifichi di dove sei qualche top detailer potra' venire in tuo aiuto io ho fatto cosi' !

11Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 20:31

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

Luigi71 ha scritto:
Sysko ha scritto:Di micro graffi e' piena, mi sa che e' sempre stata lavata alle spazzole! Quindi che cosa compro di tutto? Mi interessa per ora solo esterno!!!

Che significa preparati a lucidare? Da un carrozziere? O si può fare anche fai da te?

Bmw e61 e' la serie 5 giusto ? bel macchinone ma impegnativo . La lucidatura puoi farla tu ma devi imparare a farlo , puoi farla fare da un carrozziere ma deve essere bravo oppure puoi farla fare a un detailer . Se specifichi di dove sei qualche top detailer potra' venire in tuo aiuto io ho fatto cosi' !

Sono di Merano, provincia di BOLZANO! Magari ci fosse qualcuno di capace nei miei paraggi!!!

http://www.dream-divers.it

12Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 20:33

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

Nel frattempo ho messo giù una lista di prodotti e il loro utilizzo, spero di aver capito!!! Mi date un occhiata ed eventualmente mi correggete prima di fare l'ordine!!!!
Il Quarto Step ad esempio non mi è molto chiaro!

Primo Step – PRELAVAGGIO e SGRASSATURA:
D108 – Prelavaggio e risciacquo con acqua demineralizzata
D140 – Cerchioni

Secondo Step – LAVAGGIO SHAMPOO
D111 – con spugna
Asciugatura con Cobra Gold Plus
Terzo Step – DECONTAMINAZIONE
Clay Bar Kit
Quarto Step: POLISHING
M205 e M105 con tampone Lake Giallo?
qui come mi comporto? Prima do il 205 con Lake Giallo e poi ripasso tutto con il 205 con lo stesso tampone?

Lavaggio Vetri: D120 con panno Cobra Glass Towel
Nero Gomme: Gold Class Endurance

HO DIMENTICATO QUALCOSA???? NON MI E’ CHIARO IL PUNTO 4 come COMBINO I DUE PRODOTTI????

http://www.dream-divers.it

13Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 21:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se vuoi lucidare a mano la vedo dura Sysko,molto dura!!!!cmq la combinazione sarebbe prima 105 con lake arancio e poi 205 con lake bianco,e poi naturalmente una cera o sigillante che tu preferisca....

14Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 22:22

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:se vuoi lucidare a mano la vedo dura Sysko,molto dura!!!!cmq la combinazione sarebbe prima 105 con lake arancio e poi 205 con lake bianco,e poi naturalmente una cera o sigillante che tu preferisca....
Quindi se ho capito bene...

Quarto Step: POLISHING
M105 con tampone Lake Arancio e dopo M205 con tampone Lake Bianco

Quinto step: SIGILLATURA
Con quale prodott?

E ora andrebbe fatta la lucidatura??? con la maccina rotante immagino!!!!

http://www.dream-divers.it

15Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Sab 22 Gen 2011 - 23:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rotativa o rotorbitale...ma x iniziare io consiglio sempre la seconda,non si fanno danni nemmeno volendo!come cere in negozio ce ne sono parecchie,da quelle piu semplici e veloci come quelle spray,a quelle a cui bisogna dare piu attenzione nella lavorazione...e anche parecchi vie di mezzo,ma dal risultato piu che eccellente Smile tu decidi e noi ti sapremo consigliare Wink

16Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 11:17

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

Ok aggiungo la rotorbitale all ordine! Sicuro che non di fanno danni? Mai usata nella mia vita !

http://www.dream-divers.it

17Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 12:45

kokador

kokador
Detailer Novello

tranquillo,e' perfetta per iniziare anche senza esperienza

18Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 16:27

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

Quindi ricapitolando:

Primo Step – PRELAVAGGIO e SGRASSATURA:
D108 – Prelavaggio e risciacquo con acqua demineralizzata
D140 – Cerchioni
Secondo Step – LAVAGGIO SHAMPOOD111 – con spugna
Asciugatura con Cobra Gold Plus
Terzo Step – DECONTAMINAZIONE
Clay Bar Kit
Quarto Step: POLISHING
M105 con Lake arancio e dopo M205 con tampone Lake bianco
Quinto step: LUCIDATURA con ROTORBITALE DAS-6
e qui che prodotti uso?
e quali accessori non sono compresi nella DAS-6? Tamponi ecc. ecc...

Lavaggio Vetri: D120 con panno Cobra Glass Towel
Nero Gomme: Gold Class Endurance

Mi mancano panni particolari?
La Sigillatura con cosa la devo fare e dopo quale Step?

DAI RAGAZZI, CHE VORREI MANDARE L'ORDINE ENTRO SERA COSI MAGARI MI ARRIVA IN SETTIMANA E IL PROSSIMO WEEKEND LEVIGO LA MACCHINA!! :-)

http://www.dream-divers.it

19Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 16:45

kokador

kokador
Detailer Novello

meglio che prendi un guanto per il lavaggio,con la spugna porti in giro lo sporco..poi la clay bar passala prima di asciugare l auto..
prova 105 e lc arancio in una piccola zona,se sei soddisfatto prosegui,se non basta usi il giallo,insomma trova la combinazione giusta.
poi 205 per la finitura e stai a posto.
prendi un paio di panni per rimuovere i resti del polish..
la sigillatura la fai a fine lavoro ad auto perfettamente pulita e asciutta,poi scegli tu quale cera o sigillante utilizzare

20Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 17:34

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

kokador ha scritto:meglio che prendi un guanto per il lavaggio,con la spugna porti in giro lo sporco..poi la clay bar passala prima di asciugare l auto..
prova 105 e lc arancio in una piccola zona,se sei soddisfatto prosegui,se non basta usi il giallo,insomma trova la combinazione giusta.
poi 205 per la finitura e stai a posto.
prendi un paio di panni per rimuovere i resti del polish..
la sigillatura la fai a fine lavoro ad auto perfettamente pulita e asciutta,poi scegli tu quale cera o sigillante utilizzare

ok! Il 205 con che LC lo applico?
Come sigillante va pensavo al M21, può andar bene???

il d108 lo vaporizzo a vettura sporca! poi lo lascio agire quanto? poi lo sciacquo direttamente o prima lo distribuisco con guanto o pennello?
Lo step di lucidatura dopo l'applicazione del m105 e m205 lo faccio con DAS-6 con quale tampone???

http://www.dream-divers.it

21Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 22:10

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

OK RAGAZZI! HO MESSO GIU' IL PRIMO ORDINE!
MI DATE UN OCCHIATA? NON VORREI AVER FATTO CAMMELLATE, o DIMENTICATO QUALCOSA CHE POI NON POSSO FARE IL LAVORO?????


D108/500 Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml

(€7,53) Disponibile €7,53


D111/400 Meguiar's D111 Shampoo Plus 400 ml

(€5,68) Disponibile €5,68



D140/500 Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml

(€9,10) Disponibile €9,10



X-2020 Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.

(€13,74) Disponibile €13,74



G-7516 Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml

(€12,49) Disponibile €12,49



X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt

(€8,74) Disponibile €8,74



Kit Clay Bar Meguiar's Clay Bar Kit

(€49,74) Disponibile €49,74



KitDJMegOrb DAS-6 + Meguiar's + LC Flat Orbital Kit

(€175,00) Disponibile €175,00



D120/400 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml

(€5,89) Disponibile €5,89



M20509 Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml

(€13,74) Disponibile €13,74



M10509 Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml

(€13,74) Disponibile €13,74


ATTENDO UN CENNO, IN MODO DA SPEDIRE IL MIO CARRELLO DELLA SPESA!!! Very Happy Very Happy



Ultima modifica di Sysko il Dom 23 Gen 2011 - 22:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)

http://www.dream-divers.it

22Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 22:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nel kit del DAS-6 ci sono già M105 e M205!
Poi manca una cera o un sigillante!

23Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 22:22

Philo

Philo
Detailer Novello

vero! prendi il kit che risparmi qualcosa!
manca un buon sigillante e/o una buona cera! lì ne hai da sbizzarrirti... dai un occhio al catalogo e sfoga la fantasia! purple haze pro... rainforest... collinite... Wink
il mio consiglio può essere di aggiungere un buon panno per l'asciugatura (quelli che hai preso fungono ottimamente per rimuovere residui di polish e cere) come il gold plush! vedrai che goduria di panno.... oltre a questo... il resto tempo al tempo... questo nel senso che frequentando il forum conoscerai un sacco di prodotti da far venire la colina in bocca... plastiche interne ed esterne... smacchiatori... impermeabilizzanti... e chi più ne ha più ne metta!
e non dimenticare le foto dei lavori, prima e dopo Cool !!!

24Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 22:24

kokador

kokador
Detailer Novello

acegli una cera tipo 3m o una dodo,la supernatural e' ottima..poi ti consiglio il red mist per i uccessivi lavaggi.
il d108 lo lasci agire qualche minuto,nel frattempo con pennello e spruzzino con d111 diluito fai i dettagli!
dopo m105 e 205 se hai eliminato i difetti hai gia' finito la lucidatura e devi solo chiudere con cera o sigillante

25Fumo di carrozziere!? Empty Re: Fumo di carrozziere!? Dom 23 Gen 2011 - 22:24

Sysko

Sysko
Aiutante Detailer

OPS!!! GRAZIE Giobart! Sigillante M21 può andar bene?

http://www.dream-divers.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.