LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cofano A4 danneggiato da sassate

+6
s.martino
gabrY X HF
overburn666
Depaip
maxfuma
Mspegaso71
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1cofano A4 danneggiato da sassate Empty cofano A4 danneggiato da sassate Gio 20 Gen 2011 - 16:55

Mspegaso71


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,ho un piccolo problema con il cofano della mia A4 nuovo modello;viaggiando spesso in autostrada,a causa dei sassi "sparati" da altri veicoli,la carrozzeria si presenta con questi piccoli buchi.Non sono profondi,però con l'auto pulita risaltono molto.Mi piacerebbe sapere,seguendo i vari steps,se esiste la possibilità di correggere definitivamente il problema.Sono nuovo di questo modo di interpretare l'auto,tra l'altro molto coinvolgente e interessante.Premetto che ho già acquistato la das.Grazie per adesso.

2cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Gio 20 Gen 2011 - 17:00

maxfuma

maxfuma
Apprendista Detailer

Fai una ricerca inserendo LANGKA o DRCOLORCHIP e troverai la soluzione.

3cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Gio 20 Gen 2011 - 17:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Con la das non ripari le sassate.

Occorre pazienza e tappare con del colore le sassate, aspettare che si secchi e continuare ripetere l'operazione fino a riempimento del buco.

Questo perchè la vernice seccandosi si ritira.

Creato lo spessore idoneo, anzi leggermente di più ( come se fosse una goccia), bisognerebbe carteggiare con il leva sporchini, per pareggiare gli spessori.

Si lucida per eliminare i segni di carteggiatura ed in genere è finito.

Laborioso, ma efficace.

4cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Gio 20 Gen 2011 - 18:17

overburn666


Aiutante Detailer

Ho lo stesso problema, peggiorato dal fatto che il precedente proprietario ha "corretto" questi segni da barbaro, probabilmente con una penna per ritocchi...
quindi pensavo di passare 105+205 prima per rimuovere questo lavoraccio e poi giù di lankga

5cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 10:13

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Con la das non ripari le sassate.

Occorre pazienza e tappare con del colore le sassate, aspettare che si secchi e continuare ripetere l'operazione fino a riempimento del buco.

Questo perchè la vernice seccandosi si ritira.

Creato lo spessore idoneo, anzi leggermente di più ( come se fosse una goccia), bisognerebbe carteggiare con il leva sporchini, per pareggiare gli spessori.

Si lucida per eliminare i segni di carteggiatura ed in genere è finito.

Laborioso, ma efficace.

scusa la mia ignoranza Depaip, ma cos'è il leva sporchini?

6cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 14:10

Ospite


Ospite

credo che intenda questo

cofano A4 danneggiato da sassate E50199_TrizactSchleifblock

7cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 14:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:credo che intenda questo

cofano A4 danneggiato da sassate E50199_TrizactSchleifblock
ci ho messo un bell po per girare il pc. ma alla fine ho capito cosa e Very Happy

8cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 14:15

Philo

Philo
Detailer Novello

abbiamo in negozio una cosa simile?

9cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 14:29

Ospite


Ospite

non mi pare di averne visto..ma comunque non è legge...basta un qualsiasi tamponcino anche artigianale dove ci mettere un pezzeto di carta abrasiva e lo tenete con mano.. questo dalla sua ha la comodità che è già fatto, ci sono i dischetti adesivi già con delle grane che non danneggiano l'auto e sono subito lucidabili.
io quando lo comprai per l'autocarrozzeria, lo presi della 3m...il prezzo è meglio non saperlo Wink

10cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 14:38

Philo

Philo
Detailer Novello

beato l'ingegno e chi l'ha inventato... se vendessero un po di quello lo comprerei sicuramente!
grazie x l'idea huntersub84 cofano A4 danneggiato da sassate Pollicesu

11cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 15:02

Ospite


Ospite

Figurati di nulla Wink

p.s. ho un amico che vende ingegno a bustine da mezzo kg, se servono chiedo che prezzo ci fa...ahahahah

12cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 18:26

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:Figurati di nulla Wink

p.s. ho un amico che vende ingegno a bustine da mezzo kg, se servono chiedo che prezzo ci fa...ahahahah

indipendentemente dal prezzo e dalla posologia mi prenoto per 500 bustine ahahahah Twisted Evil

13cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Ven 21 Gen 2011 - 18:28

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scherzi a parte... grazie Hunter Wink

14cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 13:02

Mspegaso71


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte..sarei tentato nel seguire il consiglio di carteggiare ma francamente ho un poco di timore ma chi non rischia non rosica:i prodotti da utilizzare per effettuare quest'operazione quali sono?Mi piacerebbe sapere i vari steps da seguire,dall'inizio del ciclo sino alla sua conclusione...ilo colore della macchina è un nero pastello...

15cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 17:51

Admin

Admin
Admin

in liena di massima bisogna tentare sempre la rimozione con una grana sottile come la 3000 3M e, solo se non si dovesse ottenere il risultato sperato, passare ad una grana più potente come la 1500.
In questo caso, fare seguire uno step successivo con 3000 e poi lucidare. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 18:23

Mspegaso71


Aiutante Detailer

Grazie admin per la solerzia con cui hai risposto...dunque,precedentemente alla carteggiatura non devo usare alcun lubrificante,giusto?

17cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 19:01

Admin

Admin
Admin

i dischi mirka abralon o 3M Trizact vanno utilizzati inumidendoli prima, per cui non è necessario utilizzare lubrificanti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 19:13

Mspegaso71


Aiutante Detailer

Scusa admin se faccio mille domande ma per me che sono un neofita,anche le cose più semplici possono crearmi problemi...dunque,dopo il carteggio va bene un ciclo di 105 seguito da 205 con pad giallo oppure arancione?

19cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 19:33

Admin

Admin
Admin

certo, anche se sulla carteggiatura i Surbuf sono enormemente più efficienti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Sab 29 Gen 2011 - 20:04

Mspegaso71


Aiutante Detailer

I surbuf li ho acquistati con il secondo ordine...vediamo con un cofano "cavia" se riesco nel lavoro;queste sassate non sono crateri però sul nero risaltano che è una bellezza.Un'ultima cortesia admin,è possibile postare nel forum la fotografia del cofano per una valutazione se conviene o meno carteggiare?

21cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Lun 31 Gen 2011 - 18:06

Admin

Admin
Admin

certo che è possibile, c'è un tastino quando componi il messaggio "hosting di un'aimmagine" che ti consente di caricare una foto. Selezionale, scegli la foto e copia ed incolla la seconda riga che ti apparirà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Dom 6 Feb 2011 - 22:40

Mspegaso71


Aiutante Detailer

Buona sera...scusa se non mi sono fatto vivo,ma gli impegni di lavoro hanno prevalso;ti allego una fotografia della parte centrale del cofano,spero proprio di poter risolvere perchè vedere quella carrozzeria martirizzata mi dispiace parecchio.

23cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Dom 6 Feb 2011 - 22:42

Mspegaso71


Aiutante Detailer

Dimenticata la fotografia...sorry...
cofano A4 danneggiato da sassate 04022012

24cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Lun 7 Feb 2011 - 15:58

Admin

Admin
Admin

io tenterei con il ritocco da effettuare con il colore e poi con il trasparente.
Una volta asciutto puoi carteggiare l'eccesso con la 3000 e lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25cofano A4 danneggiato da sassate Empty Re: cofano A4 danneggiato da sassate Lun 7 Feb 2011 - 16:39

Philo

Philo
Detailer Novello

ragazzi mi intrometto nella discussione!
Admin ha scritto:io tenterei con il ritocco da effettuare con il colore e poi con il trasparente.
Una volta asciutto puoi carteggiare l'eccesso con la 3000 e lucidare.

all'incirca come sono i tempi di asciugatura di questi ritocchi?
il giorno successivo è già possibile carteggiare e lucidare?
Thank's!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.