LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni sull'interno portiera

+5
Enr1co
Admin
HunterHeads
semprenuovo
ste_d
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Segni sull'interno portiera Empty Segni sull'interno portiera Gio 13 Gen 2011 - 18:11

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi
purtroppo non dipende da me (ci sto attentissimo visto che mi da un fastidio enorme) ma da mio padre che sposta la macchina dal garage. In pratica quando scende va costantemente a strusciare con la punta della scarpa la parte bassa della portiera che è di un materiale tipo finta pelle. La portiera ha un rivestimento nero quindi si segna facilmente. Alcune righe sono rimaste e non vanno via nemmeno con il D101. Esiste un prodotto apposito che riesce a coprire queste righe? Per fortuna sono solo un paio quelle che si vedono... gliel'ho ripetuto mille volte di fare attenzione ma a quanto pare se ne sbatte.

Domani se riesco faccio un paio di foto.

grazie in anticipo Laughing

2Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Gio 13 Gen 2011 - 20:27

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao Ste,
una foto sarebbe l'ideale.
piccola domanda.... sei sicuro che sia finta pelle!!! Da quel che so le parti basse della portiera sono fatte in plastica stampata. A meno che non sia un'auto d'epoca o ti sei fatto rivestire i pannelli.
Comunque, se si tratta di plastica dura puoi provare con uno sgrassatore tipo quello del gallo. Prova cosi:
- prendi una spugna dei piatti usata (da una parte gialla e dall'altra verde)
- spruzza un po di prodotto sulla spugna sulla parte verde
- agisci sulla zona sporca all'inizio gratta poco e poi fai delle prove grattando sempre con più forza
- una volta tolta la macchia risciaqua bene con acqua un paio di volte
- asciuga bene e poi agisci con qualunque rinnovatore di plastiche e poi con in protettivo a piacere

comunque.......... prima la foto!!

http://www.semprenuovo.it

3Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Gio 13 Gen 2011 - 20:35

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

In effetti una foto vale più di mille parole. Ma il tessuto è proprio rovinato oppure è solo sporco in profondità?

4Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 14 Gen 2011 - 8:35

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grazie mille dell'aiuto ragazzi!
In effetti forse mi sono spiegato male, dopo vi metto una foto... il materiale è plastica "a buccia d'arancia" per intenderci cioè non è liscia. Non so come si chiami quel materiale lì! Comunque non credo sia rovinato, ci sono solo un paio di segni dovuti al contatto con le scarpe. Aspettate la foto e capirete in un secondo!

5Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 14 Gen 2011 - 14:22

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ecco le foto... ho notato con piacere che stamani è riuscito a farne un altro Twisted Evil

Segni sull'interno portiera 14012011552

Segni sull'interno portiera 14012011550

sembra che il segno sia dovuto a residui di gomma della scarpa...

6Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 14 Gen 2011 - 14:39

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Sembra solo sporco. Hai provato con D101 e spazzola?

7Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 14 Gen 2011 - 14:41

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ho passato D101 diluito 10:1 e panno... forse devo riprovare con una diluizione più forte e spazzola? come ripeto mi pare più un residuo di gomma delle scarpe più che una perdita di colore del pannello...

8Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 14 Gen 2011 - 14:42

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

ste_d ha scritto:ho passato D101 diluito 10:1 e panno... forse devo riprovare con una diluizione più forte e spazzola? come ripeto mi pare più un residuo di gomma delle scarpe più che una perdita di colore del pannello...

Prova D101 diluizione 4:1. Spruzza sul pannello e poi sfreghi con una spazzola. Dopo asciughi con un panno in microfibra.

9Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 14 Gen 2011 - 15:19

Admin

Admin
Admin

anche io userei una spugnetta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Dom 27 Feb 2011 - 21:57

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:
Segni sull'interno portiera 14012011552
sembra che il segno sia dovuto a residui di gomma della scarpa...

Io proprio oggi ho rimosso vari segni identici a questi nel pannello porta interno, stesso materiale plastica semi-rigida e dovuti come per te allo sfregamento delle scarpe, con una passata di D108 1:4 e spugna... infatti col D101 1:10 non venivano via... grande soddisfazione xche erano anni che con i soliti prodotti che usavo non ero mai riuscito a risolvere! Very Happy

http://www.bmws1vc.altervista.org

11Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Lun 28 Feb 2011 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Hai passato qualcosa dopo il D108? Tipo M40 o simili? Giusto per ridonare protezione alla plastica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Lun 28 Feb 2011 - 20:35

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Si, dopo il D108 ho passato un panno con una spruzzata di M40, piu` che altro nella speranza che renda la plastica piu` resistente ai futuri sfegamenti delle scarpe... Rolling Eyes

http://www.bmws1vc.altervista.org

13Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Mar 1 Mar 2011 - 17:36

Admin

Admin
Admin

Ok ottimo allora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Mer 8 Mag 2013 - 16:09

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

oggi ho provato a togliere i segni delle scarpe presenti nelle portiere. Alcuni vengono via facilmente ma altri invece o rimane un po' di sengo bianco (leggero) o magari una piccola striscia che guardandoci bene si nota la differenza con il colore della plastica..tipo questo per esempio
Segni sull'interno portiera 14012011550


Ho provato anche la spugna Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey ma niente..infatti se usata troppo forte lascia un segno "grigiastro" che è tosto da togliere ma lavorandoci bene ritorna normale Neutral
come si può fare?
ho usato sempre superclean, panno martina, micro..

15Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Mer 8 Mag 2013 - 16:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'unica cosa è mascherare con un prodotto per il dressing, il colore diventerà più uniforme e si noterà molto meno!

16Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Mer 8 Mag 2013 - 16:55

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sulla mia macchina pennello e superclean puro hanno fatto miracoli...pennello morbido ovviamente Smile

17Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Mer 8 Mag 2013 - 17:55

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

infatti è molto probabile che la strisciata possa aver creato un po' di sfregamento che si nota con questa differenza di colore..è una cosa per fortuna piccola ma che guardata bene la si nota..
non è più sporco a questo punto se no o pennello o spugna avevo già risolto Wink
..vedrò bene per il dressing Wink

18Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Gio 16 Ott 2014 - 16:26

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho lo stesso problema, ma purtroppo a causa di una mia disattenzione quindi non posso neanche prendermela con nessuno Mad Mad

Il fatto è che ho provato seguendo le istruzioni che avete dato su questo post ma purtroppo sembra che la scarpa abbia tolto la finitura con la strisciata (Io ho una golf VI) e adesso mi è rimasta questa striscai sulla portiera vicino all'altoparlante inferiore. La superficie è ormai più che pulita ma la striscia rimane.

Cosa posso usare per coprire efficacemente? M40, 303, C6???

Sono veramente in confusione, Grazie a tutti!

19Segni sull'interno portiera Empty Re: Segni sull'interno portiera Ven 17 Ott 2014 - 14:21

Admin

Admin
Admin

Servirebbero foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.