LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema enorme!

+8
rndrrt
DarkCity79
Depaip
Newentry
cicciovecchio79
manuweb007
Admin
salvogolf
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problema enorme! Empty Problema enorme! Ven 31 Dic 2010 - 12:41

salvogolf


Aiutante Detailer

salve ragazzi, e il mio primo post che publico e gia parto con un problema, intanto buon anno a tutti:.
Posseggo una golf v colorazione black pearl, quando lo presa al sole era uno specchio pieno di brillantini, quest'estate, mi hanno sbattuto il davanti mentre era posteggiata, fatta l'assicurazione la porto da un carrozziere che doveva essere bravo, con tanto di tintometro, e utilizza prodotti per la lucidatura 3m a sentirlo parlare era un mostro... riìtiro l'auito sembrava perfetta, la porto al lavaggio e noto sul cofano tanti fulmini tipo saette che comparivano al sole, gliela porto subito e mi diche che si deve rilucidare, me la riprendo dopo un giorno, idem soltanto un po piu attenuati, cmq per non farla lu nga gliel'ho portata circa 3 o 4 volte, e il risultato poi era che sono spariti gli aloni, e ne e rimasto qualcuno piccolo, e mi ero magari accontentato, dopo un po di tempo circa 3-4 lavaggi, adesso sotto il sole non si puo guardare, e il difetto dipo ragnatela che al sole si vedeno queste strisce opache, fa propio pena, cerco di non metterla al sole per non guardarla.

da un po di tempo dopo il lavaggio stendo un po di synpol e il risultato migliora di molto ma non e per niente buono...
per favore potete aiutarmi? o magari consigliarmi qualcuno per lucidare l'auto a palermo? non mi fido piu di nessuno ormai...


Un altra cosa, da ignorante ho passato un po di pasta abrasiva extrafgine della cromar e di conseguenza il polish cromar su un lato della fiancata, con la conseguenza che al sole si vedono queste opacizzazzioni, come risolvere?
scusate per il post lungo ma credetemi mi sento veramente male a guardare l'auto... grazie in anticipo, ciao a tutti

2Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Ven 31 Dic 2010 - 14:06

Ospite


Ospite

se trovi già qualcuno che nella tua zona ti lucida l'auto secondo le tue esigenze, gli puoi far corregge anche il punto in cui hai lucidato tu.. Wink
comunque se hai la possibilità di allegare delle foto penso che ti consiglieranno più facilmente! Wink

3Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Ven 31 Dic 2010 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Purtroppo è un problema tipico e la cosa che mi fa rabbia è che ci vorrebbe davvero poco per risolvere la situazione.
Con la Cromar a mano non hai fatto altro che peggiorare la situazione perchè non era il prodotto adatto, ma non ti preoccupare, perchè fino a che si tratta di danni superficiali, come il tuo, la situazione è sempre risolvibile.
Per l'80% dei problemi che hai sulla tua auto un polish di finitura come M205/S40+ è in grado di risolvere la situazione. Per il restante 20%, e quindi la totale correzione della tua auto M105/S3 risolveranno il problema.
A mano il lavoro è un pò lungo ma con calma e pazienza, magari concentrandoti su un pannello alla volta l'avrai vinta Wink
Io ti consiglio un kit come questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:01

salvogolf


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Purtroppo è un problema tipico e la cosa che mi fa rabbia è che ci vorrebbe davvero poco per risolvere la situazione.
Con la Cromar a mano non hai fatto altro che peggiorare la situazione perchè non era il prodotto adatto, ma non ti preoccupare, perchè fino a che si tratta di danni superficiali, come il tuo, la situazione è sempre risolvibile.
Per l'80% dei problemi che hai sulla tua auto un polish di finitura come M205/S40+ è in grado di risolvere la situazione. Per il restante 20%, e quindi la totale correzione della tua auto M105/S3 risolveranno il problema.
A mano il lavoro è un pò lungo ma con calma e pazienza, magari concentrandoti su un pannello alla volta l'avrai vinta Wink
Io ti consiglio un kit come questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx

grazie tanto dell'aiuto che mi stai dando, allora mi sa che comprerò questo kit per che secondo me non esistono a palermo carrozzieri in grado di fare un lavoro perfetto, il mio dubbio e uno ora, vedo che ci sono tre spugne nel kit c'è differenza tra le tre? e la cosa piu importante come faccio a capire quando e ora di smettere col m205/s40 penso propio che non basterà un passaggio e via no? cmq l'ordine dovrebbe essere m205 (con la spugna) dopo un po rimuovere con della lana e poi passare il 105 rimuovere e dare il siggillante?
questi prodotti correggono non attenuano per farlo comparire dopo 3-4 lavaggi giusto?

il mio lavaggista usa ad ogni lavaggio la cera liquida alla fine, penso anche per comodità sua di fare scivolare l'acqua alla fine e una controindicazione?

5Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:15

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

in che senso lavaggista? con cosa lava il tuo golf?

6Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

hai fatto un po di confusione salvogolf Smile ti risp x le gli applicatori x iniziare,non sono uguali...l arancione e' x l m105,il bianco x l m205 e il rosso x la cera finale... poi la sequenza corretta di lavorazione e' m105-m205-sigillante o cera...lascia stare la lana,solo microfibre di buona qualita'...l m105 e' il prodotto piu abrasivo,lavorazione con quello e poi passaggio con m205,dove invece non serve passi solo con m205...

7Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:29

Newentry

Newentry
Moderatore

salvogolf ha scritto:
Admin ha scritto:Purtroppo è un problema tipico e la cosa che mi fa rabbia è che ci vorrebbe davvero poco per risolvere la situazione.
Con la Cromar a mano non hai fatto altro che peggiorare la situazione perchè non era il prodotto adatto, ma non ti preoccupare, perchè fino a che si tratta di danni superficiali, come il tuo, la situazione è sempre risolvibile.
Per l'80% dei problemi che hai sulla tua auto un polish di finitura come M205/S40+ è in grado di risolvere la situazione. Per il restante 20%, e quindi la totale correzione della tua auto M105/S3 risolveranno il problema.
A mano il lavoro è un pò lungo ma con calma e pazienza, magari concentrandoti su un pannello alla volta l'avrai vinta Wink
Io ti consiglio un kit come questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx

grazie tanto dell'aiuto che mi stai dando, allora mi sa che comprerò questo kit per che secondo me non esistono a palermo carrozzieri in grado di fare un lavoro perfetto, il mio dubbio e uno ora, vedo che ci sono tre spugne nel kit c'è differenza tra le tre? e la cosa piu importante come faccio a capire quando e ora di smettere col m205/s40 penso propio che non basterà un passaggio e via no? cmq l'ordine dovrebbe essere m205 (con la spugna) dopo un po rimuovere con della lana e poi passare il 105 rimuovere e dare il siggillante?
questi prodotti correggono non attenuano per farlo comparire dopo 3-4 lavaggi giusto?

il mio lavaggista usa ad ogni lavaggio la cera liquida alla fine, penso anche per comodità sua di fare scivolare l'acqua alla fine e una controindicazione?

I prodotti come M205 vanno lavorati fino a scomparsa, quindi puoi vedere i risultati durante il lavoro e, ovviamente, quando ci sei ci sei.
La rimozione dei pochi residui si fa con un panno in microfibra come il white artic. Il 105 e il 205 non coprono, ma correggono definitivamente.
La cera liquida degli autolavaggi lasciamola ai lavaggisti Wink

8Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:33

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bè spero che non la lavi a rulli lol!

9Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:36

salvogolf


Aiutante Detailer

no la lava a mano, ma poi alla fine butta un po di cera liquida, che fa scivolare l'acqua e poi la asciuga

10Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo fa x facilitare l asciugatura insomma,nulla di dannoso dai

11Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:40

Newentry

Newentry
Moderatore

salvogolf ha scritto:no la lava a mano, ma poi alla fine butta un po di cera liquida, che fa scivolare l'acqua e poi la asciuga

Se la usa quale lubrificante, ammesso che poi per asciugarla usi un panno in microfibra, può anche andare bene. Sappi, però, che da quelle schifezze non si ottiene il minimo effetto protettivo già dopo 2 ore.

12Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con 10 euro che si fanno pagare di solito alla fine,non si puo pretendere anche la qualita',se non fanno danni e' gia' una vittoria....

13Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:47

salvogolf


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:hai fatto un po di confusione salvogolf Smile ti risp x le gli applicatori x iniziare,non sono uguali...l arancione e' x l m105,il bianco x l m205 e il rosso x la cera finale... poi la sequenza corretta di lavorazione e' m105-m205-sigillante o cera...lascia stare la lana,solo microfibre di buona qualita'...l m105 e' il prodotto piu abrasivo,lavorazione con quello e poi passaggio con m205,dove invece non serve passi solo con m205...

ah ok perfetto avevo capito il contrario... allora per iniziare porto la macchina a lavare senza fare applicare cera liquida, dopo mi procuro un faretto e mi metto al box ;-) e fin qui ci siamo..
dove ci sono le cose piu orribbili tipo cofano e fiancata post destra (striature opache a girare) procedo prima col 105(magari dividendo il cofano in 4 parti) con l'applicatore arancio, strofinando in senso orario fino a scomparsa, rimuovo col microfibra e ricontrollo alla luce se va bene passo il 205 con l'applicatore bianco sempre fino a scomparsa, se invece non basta un solo passaggio di 105 lo ripeto...

dove invece non ci sono particolari difetti vado solo di 205..

dove ci sono gli aloni causati dalla cromar vado di 105 poi 205 giusto?

posso usare in un unico pannello il 105+205 dove occorre e solo il 205 dove nn occorre? o poi noto la differenza? alla fine siggillo tutto con la cera, tempo di posa? grazie delle risposte e della pasienza..

14Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:48

salvogolf


Aiutante Detailer

si la usa per facilitare l'asciugatura, e poi asciuga con microfibra..

15Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:53

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Effettivamente gli aloni da cattiva lucidatura sono odiosi, tutto perchè usano prodotto troppo mordenti a velocità scorrette.

Recentemente ho accompagnato un mio collega da un carrozziere che stava " smerigliando" al posto di lucidare.

Comunque per Salvo i prodotti meg o Scholl, come del resto molti altri, non hanno potere mascherante.

16Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Dom 2 Gen 2011 - 21:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se potresti lavare l auto tu sarebbe meglio...cmq tutto esatto e non si nota la differenza dove passerai solo la m205,x la posa della cera fai la prova del dito,passi un dito se non vedi striature la cera puo essere rimossa altrimenti aspetta ancora un po...ps poi passare tutti i prodotti senza aspettare tra l uno e l altro,non ci sono problemi

17Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Lun 3 Gen 2011 - 13:55

salvogolf


Aiutante Detailer

raga un altra cosa mi conviene eseguire la correzione a mano, oppure acquistare un di queste lucidatrici orbitali da pochi euro tipo qst http://www.mirstore.it/product.asp?Id=55 ma poi posso applicare i pad della meg?
perche ho paura che a mano non riuscirei ad eseguire un buon lavoro---

18Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Lun 3 Gen 2011 - 15:16

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ti consiglio di fare il lavoro a mano, oppure di orientarti su una DAS6. Lucidatrici come quella che hai postato non danno i risultati attesi Wink

http://www.detailingpassion.it

19Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Lun 3 Gen 2011 - 18:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

al massimo puoi prendere una g220 primo modello,prodotto molto buono e risparmi un po di euro xche e' uscita la seconda versione...



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Lun 3 Gen 2011 - 18:38 - modificato 1 volta.

20Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Lun 3 Gen 2011 - 18:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

salvogolf ha scritto:raga un altra cosa mi conviene eseguire la correzione a mano, oppure acquistare un di queste lucidatrici orbitali da pochi euro tipo qst http://www.mirstore.it/product.asp?Id=55 ma poi posso applicare i pad della meg?
perche ho paura che a mano non riuscirei ad eseguire un buon lavoro---

quoto Dark
con quella puoi stendere cere o sigillanti ma nulla di più che non faresti a mano.

http://www.fanodetailing.com

21Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Lun 3 Gen 2011 - 20:55

salvogolf


Aiutante Detailer

ottimo grazie!! allora penso propio che mi arrangerò a mano, però prima voglio fare delle foto in qst giorni e ve le faccio vedere perche secondo me nel cofano e un po grave la situazione... se serve compro la lucidatrice se pensate che a mano nn si puo fare

22Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Mar 4 Gen 2011 - 0:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i grandi capi ti sapranno consigliare x il meglio Smile

23Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Mar 4 Gen 2011 - 1:10

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io andrei su una DAS6 per avere buoni risultati (migliori dell'applicazione a meno) con meno sforzo fisico.La lucidatrice postata la lascierei stare, non serve a nulla....

24Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Mer 5 Gen 2011 - 10:36

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
salvogolf ha scritto:no la lava a mano, ma poi alla fine butta un po di cera liquida, che fa scivolare l'acqua e poi la asciuga

Se la usa quale lubrificante, ammesso che poi per asciugarla usi un panno in microfibra, può anche andare bene. Sappi, però, che da quelle schifezze non si ottiene il minimo effetto protettivo già dopo 2 ore.
Perdonami newentry, non voglio difendere la categoria.
Magari esistono molti lavaggisti incompetenti che utilizzano prodotti poco idonei, questo è un dato di fatto.
Ma per esperienza , un ottima cera liquida applicata nel modo corretto ovviamente agevola l'asciugatura dell'auto e al tempo stesso rilascia una protezione della durata anche più di 1 mese.

25Problema enorme! Empty Re: Problema enorme! Gio 6 Gen 2011 - 21:05

salvogolf


Aiutante Detailer

royalcarwash ha scritto:
newentry ha scritto:
salvogolf ha scritto:no la lava a mano, ma poi alla fine butta un po di cera liquida, che fa scivolare l'acqua e poi la asciuga

Se la usa quale lubrificante, ammesso che poi per asciugarla usi un panno in microfibra, può anche andare bene. Sappi, però, che da quelle schifezze non si ottiene il minimo effetto protettivo già dopo 2 ore.
Perdonami newentry, non voglio difendere la categoria.
Magari esistono molti lavaggisti incompetenti che utilizzano prodotti poco idonei, questo è un dato di fatto.
Ma per esperienza , un ottima cera liquida applicata nel modo corretto ovviamente agevola l'asciugatura dell'auto e al tempo stesso rilascia una protezione della durata anche più di 1 mese.


ti do ragione, perche onestamente anche quando non lavo la macchina per circa 3 sett, quando piove mi fa tutte le goccioline in tutta la'auto, segno della cera liquida che e ancora presente...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.