LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema aquisto cerchi dalla germania

+9
fedebergamo
maxfuma
phoenix.88
manuweb007
Admin
kokador
HunterHeads
superAndre
renny88
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1problema aquisto cerchi dalla germania Empty problema aquisto cerchi dalla germania Gio 30 Dic 2010 - 12:57

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao a tutti.
ho un grave problema riguardante l' aquisto di 4 cerchi in lega dalla germania.
Il 4 dicembre 2010 acquisto un set da 4 cerchi in lega della MAM RS2 da questo sito tedesco
(http://www.alufelgenland.de/shop/)
scambiate qualche mail con il venditore, per metterci d' accordo sul prezzo,sul metodo di pagamento e sulla spedizione, invio il pagamento tramite bonifico bancario.
il bonifico gli arriva l' 8 dicembre e partono i cerchi.
Mi conferma che i cerchi dovevano arrivare il 13 o 14 dicembre a casa mia.
Fino ad ora non si è visto niente. Ho mandato più di 20 mail e mi ha risposto solo ad una dicendomi che i cerchi sono stati spediti. Su tutte le mail ho chiesto se mi spediva il codice della spedizione, ma nulla!!!!!
dopo di chè, ho provato a chiamarlo il 21 dicembre (parlando con il mio inglese scolastico)e mi risponde dicendomi che, i cerchi, arrivavano il giorno stesso o il giorno seguente.....ma niente di niente!!!!!!!!
ho provato a chiamare la GLS ma loro sul computer non vedono nessuna spedizione a nome mio!!!!!!
devo dire che , prima di mandargli il bonifico , mi rispondeva quasi subito alle mail, mentre dopo aver spedito i soldi solo una mail in 2 settimane!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Secondo voi come mi devo comportare?????
vado dalla polizia postale???
lo denuncio????
vado fino in germania a prendermeli???

non so più che fare aiutatemi!!!!!!!!

Grazie

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

renny88 ha scritto:ciao a tutti.
ho un grave problema riguardante l' aquisto di 4 cerchi in lega dalla germania.
Il 4 dicembre 2010 acquisto un set da 4 cerchi in lega della MAM RS2 da questo sito tedesco
(http://www.alufelgenland.de/shop/)
scambiate qualche mail con il venditore, per metterci d' accordo sul prezzo,sul metodo di pagamento e sulla spedizione, invio il pagamento tramite bonifico bancario.
il bonifico gli arriva l' 8 dicembre e partono i cerchi.
Mi conferma che i cerchi dovevano arrivare il 13 o 14 dicembre a casa mia.
Fino ad ora non si è visto niente. Ho mandato più di 20 mail e mi ha risposto solo ad una dicendomi che i cerchi sono stati spediti. Su tutte le mail ho chiesto se mi spediva il codice della spedizione, ma nulla!!!!!
dopo di chè, ho provato a chiamarlo il 21 dicembre (parlando con il mio inglese scolastico)e mi risponde dicendomi che, i cerchi, arrivavano il giorno stesso o il giorno seguente.....ma niente di niente!!!!!!!!
ho provato a chiamare la GLS ma loro sul computer non vedono nessuna spedizione a nome mio!!!!!!
devo dire che , prima di mandargli il bonifico , mi rispondeva quasi subito alle mail, mentre dopo aver spedito i soldi solo una mail in 2 settimane!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Secondo voi come mi devo comportare?????
vado dalla polizia postale???
lo denuncio????
vado fino in germania a prendermeli???

non so più che fare aiutatemi!!!!!!!!

Grazie

Mandagli 1 mail dicendogli che se entro 3 giorni lavorativi non ricevi i cerchi vai alla Polizia.Tre giorni di tempo poi diretto in Questura.

renny88

renny88
Apprendista Detailer

e in questura cosa mi possono dire????
può valere una denuncia anche all' estero???

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

renny88 ha scritto:e in questura cosa mi possono dire????
può valere una denuncia anche all' estero???

La polizia postale vigila anche sulle transizione online, quindi in tutto il mondo (ovviamente per le transazioni fatte dall'Italia). Nel caso di paesi esteri potrebbe volerci più tempo (a causa della burocrazia) ma non ci dovrebbero essere problemi.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

renny88 ha scritto:e in questura cosa mi possono dire????
può valere una denuncia anche all' estero???

Fai denuncia e la denuncia viene girata alla Polizia Postale.Per il resto tutto valido.

renny88

renny88
Apprendista Detailer

miracolo!!!!!!oggi mi hanno risposto dicendomi che i cerchi sono stati smarriti durante la spedizione e che il nuovo ordine partirà appena prossimo anno............

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

renny88 ha scritto:miracolo!!!!!!oggi mi hanno risposto dicendomi che i cerchi sono stati smarriti durante la spedizione e che il nuovo ordine partirà appena prossimo anno............

Ottima notizia! Almeno sai che non si sono dimenticati di te.

Compro spessissimo dalla Germania, sia da siti che da ebay, e non ho mai avuto problemi. Vedrai che presto avrai i tuoi cerchi Wink

renny88

renny88
Apprendista Detailer

speriamo......

kokador

kokador
Detailer Novello

mazza come si fanno a smarrire dei cerchioni..capisco na busta..

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

kokador ha scritto:mazza come si fanno a smarrire dei cerchioni..capisco na busta..

Ma perchè, tu credi davvero che siano stati smarriti? Mah! Secondo me tra qualche mese le vedremo sull'auto di qualche corriere. Hahahaha

Admin

Admin
Admin

mmmh molto dubbiosa sta cosa... e perchè non ti ha dato il track code della spedizione smarrita? almeno avresti avuto un dato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

settembre scorso, pacco con kit frizione due frecce anteriori e fanale posteriore, premetto che conosco il venditore, pacco consegnato il mercoledì sera all'hub del corriere e il giovedì era già smarrito.
è difficile che un pacco si smaterializza così... No

kokador

kokador
Detailer Novello

ecco che fine hanno fatto..devono aver mancato il canestro
https://www.youtube.com/watch?v=uRFcbWdn360&feature=fvw

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Quando devo acquistare su internet uso sempre PayPal, specialmente su ebay. In questo modo in caso di problemi sono coperto. Quando la merce mi viene spedita via corriere chiedo sempre il tracking code, se non te lo vogliono fornire è perchè non hanno spedito il pacco.
Dalla germania non ho avuto mai problemi di spedizione, solo di pagamento con qualche venditore incompetente.
Da allora pago solo con PayPal o niente, a costo di pagare 2€ in più (cosa contro il regolamento), ma sono felice di aggiungerli pur di risparmiare tempo e essere coperto sull'acquisto.
Capita che ti spediscono un'oggetto non conforme del valore nettamente inferiore, ne so qualcosa. Se non era per PayPal...

Admin

Admin
Admin

phoenix.88 ha scritto:Quando devo acquistare su internet uso sempre PayPal, specialmente su ebay. In questo modo in caso di problemi sono coperto. Quando la merce mi viene spedita via corriere chiedo sempre il tracking code, se non te lo vogliono fornire è perchè non hanno spedito il pacco.
Dalla germania non ho avuto mai problemi di spedizione, solo di pagamento con qualche venditore incompetente.
Da allora pago solo con PayPal o niente, a costo di pagare 2€ in più (cosa contro il regolamento), ma sono felice di aggiungerli pur di risparmiare tempo e essere coperto sull'acquisto.
Capita che ti spediscono un'oggetto non conforme del valore nettamente inferiore, ne so qualcosa. Se non era per PayPal...

quoto... e se non c'è subito, i corrieri comunicano i track code entro 12 ore dalla partenza del pacco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

renny88

renny88
Apprendista Detailer

riapro questo topic con delle novità non positive....
allora, eravamo rimasti che mi rimandava altri cerchi a spese loro, e non fu così...
dopo qualche giorno mi scrive che, la misura 7,5 x 17 non c' è l' avevano più, ma solo 8 x 17 che a me non andava assolutamente bene!!!!
a quel punto disdico l' ordine e gli dico di rinviarmi i soldi tramite bonifico bancario, lui mi risponde, dicendomi che li invierà tranquillamente.
sono passate più di tre settimane, ma nessuna traccia ne dei soldi, ne delle risponste alle mie mail inviate in questi ultimi giorni.
sono anche andato dalla polizia postale, ma mi hanno risposto dicendomi che non possono fare niente perchè non è una vera e propria truffa!!!
che devo fare?!?!?!?!?!?!!?

grazie

maxfuma

maxfuma
Apprendista Detailer

Parere personale, cerca un cerchio che ti va bene e ordina quello piuttosto che rimetterci del denaro

fedebergamo


Apprendista Detailer

si esatto prova a risentirlo e digli di mandarti dei cerchi che costino o uguale o appena di meno (perchè se costassero di piu ti chiederebbe la differenza), se non ti risponde o la tira per le lunghe mi dispiace ma mi sà che ci hai smenato i soldi Sad e questo perchè hai beccato un grandissimo str.... , e sicuramente lo denuncerei alle poste ma a te penso che alla fine non te ne venga in tasca niente purtroppo!
ps: ma qualsiasi transizione fatta con paypal è assicurata? (pensavo che lo fossero solo quelle effettuate tramite ebay...)

Admin

Admin
Admin

lo dicevo io che la cosa non mi quadrava... questa alla quale ti sei rivolto non è un'azienda seria ma stanno improvvisando... sono disonesti ed io ne parlerei con un avvocato...

ps: ma qualsiasi transizione fatta con paypal è assicurata? (pensavo che lo fossero solo quelle effettuate tramite ebay...)

paypal ha un sistema che permette all'acquirente di ricevere un rimborso qualora la merce acquistata non arrivi. Se il venditore non riesce a certificare la spedizione (con un track code) Paypal apre un'indagine e blocca temporaneamente la somma pagata in modo tale che il venditore non ne possa beneficiare. Alla fine dell'indagine, a seconda del risultato, Paypal decide se sbloccare la somma a favore del venditore oppure se restituirla all'acquirente.
Un consiglio: se acquistate on-line da un venditore per la prima volta (oppure non sappiate nulla di lui) pagate sempre con Paypal...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

renny88

renny88
Apprendista Detailer

grazie a tutti delle risposte....
cmq un avvocato, penso che mi chiederà 3 volte tanto i soldi spesi per i cerchi...

fedebergamo


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Se il venditore non riesce a certificare la spedizione (con un track code) Paypal apre un'indagine e blocca temporaneamente la somma pagata in modo tale che il venditore non ne possa beneficiare. Alla fine dell'indagine, a seconda del risultato, Paypal decide se sbloccare la somma a favore del venditore oppure se restituirla all'acquirente.
Un consiglio: se acquistate on-line da un venditore per la prima volta (oppure non sappiate nulla di lui) pagate sempre con Paypal...
scusa antonio ma non ho capito una cosa... io pago te con paypal, a te non accreditano subito i soldi? se si, puoi spenderli subito o te li tengono "bloccati"? perchè è una cosa che mi sembra strana... perchè se io ho zero sul conto paypal, uno mi manda dei soldi, io i soldi li verso subito mettiamo nella mia banca, nel conto paypal non ci saranno piu soldi e anche se non spedisco niente l utente ci metterà comunque almeno 2 settimane prima di fare reclamo, a quel punto che soldi mi bloccano? giusto per capire come funziona bene... grazie!

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Personalmente ho già ricevuto parecchi rimborsi da paypal, per merce non arrivata o, con delle pen drive fake, per materiale non conforme alla descrizione Very Happy
Infatti per venditori che non conosco , uso solo paypal!

Admin

Admin
Admin

Fausto ha scritto:Personalmente ho già ricevuto parecchi rimborsi da paypal, per merce non arrivata o, con delle pen drive fake, per materiale non conforme alla descrizione Very Happy
Infatti per venditori che non conosco , uso solo paypal!

Da quello che so, "per materiale non conforme alla descrizione" non vi è più il rimborso ma la possibilità di aprire un'ulteriore indagine.

@federbergamo: l'account Paypal si appoggia su una banca oppure una carta di credito dell'intestatario. Se la somma che doveva essere oggetto di blocco non è più sull'account, Paypal ha la facoltà di esercitare il suo diritto sulla banca o sulla carta di credito di appoggio. Se non vi sono crediti nemmeno li... bè credo ci ci attacchi... Neutral


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Aggiungo che se l'oggetto non è conforme occorre allegare una relazione di un tecnico qualificato.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Fausto ha scritto:Personalmente ho già ricevuto parecchi rimborsi da paypal, per merce non arrivata o, con delle pen drive fake, per materiale non conforme alla descrizione Very Happy
Infatti per venditori che non conosco , uso solo paypal!

Da quello che so, "per materiale non conforme alla descrizione" non vi è più il rimborso ma la possibilità di aprire un'ulteriore indagine.

@federbergamo: l'account Paypal si appoggia su una banca oppure una carta di credito dell'intestatario. Se la somma che doveva essere oggetto di blocco non è più sull'account, Paypal ha la facoltà di esercitare il suo diritto sulla banca o sulla carta di credito di appoggio. Se non vi sono crediti nemmeno li... bè credo ci ci attacchi... Neutral

Scivo la mia esperienza, magari è utile !
Ho acquistato tre pen drive da 16gb (da tre venditori diversi).
Quando sono arrivate ho fatto il test con il software H2testw che verifica la reale capacità dei dischi removibili, e si sono rivelate di 2GB reali.
Ho mandato allora l'esito del test ai venditori e, in tutti e 3 i casi, mi hanno risposto di rimandare indietro l'ogggetto che mi avrebbero rimborsato o sostituito l'articolo.Avendole prese a una ventina di euro ciascuna all'estero, avrei dovuto rispedirle a mie spese con raccomandata (perchè paypal richiede la tracciatura) al costo di 7/8 euro ciascuna.Ho aperto una controversia paypal per materiale non conforme alla descrizione (2Gb reali anzichè 16Gb come descritto nella vendita) poi mandando una mail con l'esito del test.Paypal mi chiede allora di restituire l'oggetto per chiudere la pratica a mio favore.Ho però trovato una regola di paypal che dice: non si è l'obbligo di restituzione (o tracciatura, non ricordo..)dell'oggetto , per articoli del valore inferire a 25 euro,con un massimo di 10 oggetti nell'arco di sei mesi.Contattato paypal via mail citando questo articolo, hanno chiuso (tutte e tre le volte)la pratica a mio favore e rimborsato completamente! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.