LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Significato sigle Meg's

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Significato sigle Meg's Empty Significato sigle Meg's Mar 30 Nov 2010 - 18:14

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Che significato hanno le sigle usate per i prodotti (tipo M105, M205, M84, D101, ecc.) Meg's?

Cosa significa quel numero e quella lettera?
Ci sarà un motivo per cui il sig. Meguiar ha chiamato il compound M105 e non M140?

Voi cosa ne pensate?

2Significato sigle Meg's Empty Re: Significato sigle Meg's Mar 30 Nov 2010 - 21:39

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

ciao alexone,

che io sappia si tratta di un codice
es. il D101 All purpose cleaner ha come codice D10101 (per il gallone) e D10105 (per 5 galloni), M105 ultra-cut compound ha come codice M10501 (per il gallone) e M10532 (per 32oz), e così via....

ciao Max

http://www.semprenuovo.it

3Significato sigle Meg's Empty Re: Significato sigle Meg's Mar 30 Nov 2010 - 22:00

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Se non sbaglio la "M" davanti alla cifra sta per "Mirror glaze", la "D" dovrebbe stare per "Detailer".

4Significato sigle Meg's Empty Re: Significato sigle Meg's Mar 30 Nov 2010 - 22:58

Admin

Admin
Admin

phoenix.88 ha scritto:Se non sbaglio la "M" davanti alla cifra sta per "Mirror glaze", la "D" dovrebbe stare per "Detailer".

Esattamente! quanto all'uso dei numeri non ho una spiegazione vera.
prima i lucidanti avevano numeri dall'1 al 9.
Poi è arrivata la serie 80 fino agli incredibili one o five e two o five...
Non ti so dare spiegazioni per la numerazione della linea Detailer Embarassed


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Significato sigle Meg's Empty Re: Significato sigle Meg's Mer 1 Dic 2010 - 10:08

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Se non sbaglio la "M" davanti alla cifra sta per "Mirror glaze", la "D" dovrebbe stare per "Detailer".

Esattamente! quanto all'uso dei numeri non ho una spiegazione vera.
prima i lucidanti avevano numeri dall'1 al 9.
Poi è arrivata la serie 80 fino agli incredibili one o five e two o five...
Non ti so dare spiegazioni per la numerazione della linea Detailer Embarassed

OK ma tradotto in termini più funzionali cosa significa?
L'M105 l' M135 l'M21 o l'M40 mi vien da dire che hanno in comune l'obiettivo della "lucentezza"
mentre i prodotti con il codice D, come il D101. D108, D111, D120, D140, D155 li accomuna l'obiettivo della "pulizia"

esce però dal coro il D155 che se non ho capito male si usa per il mantenimento e per mantenere profondità e lucentezza e/o per la lubrificazione con il clay.

6Significato sigle Meg's Empty Re: Significato sigle Meg's Mer 1 Dic 2010 - 10:35

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

alexone ha scritto:OK ma tradotto in termini più funzionali cosa significa?
L'M105 l' M135 l'M21 o l'M40 mi vien da dire che hanno in comune l'obiettivo della "lucentezza"
mentre i prodotti con il codice D, come il D101. D108, D111, D120, D140, D155 li accomuna l'obiettivo della "pulizia"

esce però dal coro il D155 che se non ho capito male si usa per il mantenimento e per mantenere profondità e lucentezza e/o per la lubrificazione con il clay.
Il D155 è un pulitore, magari con qualche caratteristica particolare, ma è un pulitore.

7Significato sigle Meg's Empty Re: Significato sigle Meg's Mer 1 Dic 2010 - 15:55

Admin

Admin
Admin

la Linea M dovrebbe essere propria della carrozzeria e dei professionisti.
La Linea D dei Detialer che hanno tra le loro priorità il tempo impiegato.
Ricordo che circa 6-7 anni fa un tecnico di Meguiar's Holland ci mostrò come fare un detailing completo dell'auto in circa un giorno e mezzo di lavoro.
Tempi serratissimi ma ovviamente una lucidatura più rapida.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.