LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CRIC IDRAULICO CARRELLATO

+12
MET
Giobart
jack12
byseba
Depaip
HunterHeads
alfetta
Gianlu_vr
Giulio
kokador
francesco
1LIKENO1
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 19 Nov 2010 - 16:15

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
sto cercando di acquistare un cric idraulico carrellato...qualcuno che mi consiglia? Marca? E soprattutto dove trovarli?
Ho già addocchiato Beta ed Usag ma prezzaci dai 250€ in su Crying or Very sad ...secondo voi si trova qualcosa sui 100-150€?

2CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 19 Nov 2010 - 19:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Il problema e' che ho prendi beta usag ecc .. da 250 a 500 euro ...

o trovi quelli da 30- 60 euro!!! non esiste una via di mezzo!

cmq penso vada bene un cric economico magari con una grossa portata x stare tranquilli!

3CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 19 Nov 2010 - 20:05

kokador

kokador
Detailer Novello

sul catalogo del gran brico l avevo visto a 30 euro e portava sulle 2 tonnellate,quando sono andato non c'era gia' piu' Sad

4CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 19 Nov 2010 - 22:07

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

non spendete per cric di marca da officina,quelli va bene se siete meccanici e lo usate di continuo..
Io sono anni che mi affido ad uno di quelli da supermercato e vanno benissimo..
casomai prendete due cavalletti da posizionare per sicurezza.

5CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Sab 20 Nov 2010 - 1:17

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ok caro....mah...
Vuoi mettere quanto è bello il cric Beta?? Very Happy Very Happy



CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img-1210



lol!

6CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Sab 20 Nov 2010 - 6:56

alfetta


Apprendista Detailer

Prendete materiale usato anni '80 vanno molto meglio di quelli attuali. La persona che mi revisionò uno da fossa dopo ben circa 30 anni di uso officina parlando mi disse che su quelli attuali di media ogni due tre anni ci deve mettere le mani. Meglio quindi davvero uno economico da 20 euro e due cavalletti di sicurezza che si possono usare anche per altre cose, poi se si rompe si butta.

7CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Sab 20 Nov 2010 - 15:30

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alfetta ha scritto:Prendete materiale usato anni '80 vanno molto meglio di quelli attuali. La persona che mi revisionò uno da fossa dopo ben circa 30 anni di uso officina parlando mi disse che su quelli attuali di media ogni due tre anni ci deve mettere le mani. Meglio quindi davvero uno economico da 20 euro e due cavalletti di sicurezza che si possono usare anche per altre cose, poi se si rompe si butta.

Quoto. Non lasciate mai la macchina solo sul cric. Mettere due bei cavalletti sotto che non si sa mai! Wink

8CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Sab 20 Nov 2010 - 15:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:Ciao ragazzi,
sto cercando di acquistare un cric idraulico carrellato...qualcuno che mi consiglia? Marca? E soprattutto dove trovarli?
Ho già addocchiato Beta ed Usag ma prezzaci dai 250€ in su Crying or Very sad ...secondo voi si trova qualcosa sui 100-150€?
La verità fa male..non si trova niente di marca. il mio l'ho preso a 170 euro della Usag, ma era un modello vecchio.

9CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Lun 22 Nov 2010 - 8:57

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Capito...forse riesco a trovare quello della usag a buon prezzo tramite la ditta dove lavoro...altrimenti penso che andrò con uno più economico affiancato per sicurezza da dei cavalletti...unico problema è...dove caspita si puntano i cavalletti????? Qualche anima pia con esperienza di questo genere su bmw?

10CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Lun 22 Nov 2010 - 12:16

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Posso darvi un consiglio...Beta e Usag/Facom li commercializzano e vengono da paesi con gli occhi a mandorla..Ci lavoro dentro..e quindi non vale la pena spendere queste cifre per questo tipo di prodotti..Usag/Facom hanno problemi di qualità su questo tipo di articolo..Beta molto meno..

Quelli FACOM /USAG vengono da un'azienda con occhi a mandorla di nome Omega..
questo è il primo sito che ho trovato...
http://www.mytoolstore.com/omega/omeindex.html

http://catalogo.intecsrl.it/

11CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Lun 22 Nov 2010 - 13:43

alfetta


Apprendista Detailer

Interessante, puoi approfondire su chi produce e chi rimarca? Sono sempre alla ricerca dei veri produttori Smile !

12CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Lun 22 Nov 2010 - 13:52

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Dipende dall'utilizzo che dovete fare..
Se io professionista dovrei scegliere un sollevatore per il mio lavoro quello da 2T senza dubbio OMCN..
per l'utilizzo senza chiedere troppo va bene anche quelli che utilizza Depaid..anche se io uso quello FACOM..eheheh

13CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Lun 22 Nov 2010 - 14:01

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:Ok caro....mah...
Vuoi mettere quanto è bello il cric Beta?? Very Happy Very Happy



CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img-1210



lol!

Bello il Beta..il vantaggio che ha rispetto a Facom/Usag è nel doppio pistone..in quanto sale molto prima rispetto ad un Usag o Facom sotto carico...poi è anche leggero...Comunque concordo con alfetta due bei cavalletti e si è apposto..ne ho viste e sentite di tutti i colori..

14CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Gio 7 Lug 2011 - 18:42

jack12


Apprendista Detailer

1LIKENO1 ha scritto:Capito...forse riesco a trovare quello della usag a buon prezzo tramite la ditta dove lavoro...altrimenti penso che andrò con uno più economico affiancato per sicurezza da dei cavalletti...unico problema è...dove caspita si puntano i cavalletti????? Qualche anima pia con esperienza di questo genere su bmw?

Anche se decisamente tardi io ho risolto con questo pezzo su bmw


CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img20101124133046

CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img20101124122910.th


CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img20101124133046.th


Fatto fare in alluminio ,semplice ma fa il suo dovere

15CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Gio 7 Lug 2011 - 19:34

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

jack12 ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Capito...forse riesco a trovare quello della usag a buon prezzo tramite la ditta dove lavoro...altrimenti penso che andrò con uno più economico affiancato per sicurezza da dei cavalletti...unico problema è...dove caspita si puntano i cavalletti????? Qualche anima pia con esperienza di questo genere su bmw?

Anche se decisamente tardi io ho risolto con questo pezzo su bmw


CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img20101124133046

CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img20101124122910.th


CRIC IDRAULICO CARRELLATO Img20101124133046.th

Fatto fare in alluminio ,semplice ma fa il suo dovere


come mai quella forma?
forse bisogna farli di plastica in modo da non intaccare lo strato protettivo??

16CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Gio 7 Lug 2011 - 21:19

jack12


Apprendista Detailer

Ha quella forma perché sotto l'auto ho dei supporti di plastica per il sollevamento fatti a rettangolo .li hanno molte auto così

17CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Gio 7 Lug 2011 - 22:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di solito si usano dei qadrotti in gomma, per non rovinare l'auto! Very Happy

18CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Gio 7 Lug 2011 - 22:12

MET

MET
Detailer Novello

io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

che ne pensate di quelli a bottiglia?

19CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Gio 7 Lug 2011 - 22:32

jack12


Apprendista Detailer

La macchina non si rovina perché c'è già un supporto per il sollenamento in plastica che si innesta nel tampone che ho fatto.

I crick a bottiglia personalmente non mi piacciono per la stabilità e l'altezza anche da chiusi.

Il problema dei quadrotti di gomma è che la base del crick è concava e non piatta e crea qualche problema di accoppiamento e forse stabilità

20CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 8 Lug 2011 - 9:10

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

MET ha scritto:io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

che ne pensate di quelli a bottiglia?

Valido ma devi avere l'auto obbligatoriamente in piano e stare molto molto attento quando sei quasi a fine corsa con il crick perchè rischia spesso di inclinarsi!..
Con molta prudenza fanno anche loro il proprio lavoro egregiamente!..
Una volta sollevata ti consiglio di poggiare l'auto subito sui cavalletti perchè se sforzi un po' e fai muovere l'auto quel crick risulta un po' instabile..Wink

21CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 8 Lug 2011 - 11:34

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

myrx-8 ha scritto:
MET ha scritto:io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

che ne pensate di quelli a bottiglia?

Valido ma devi avere l'auto obbligatoriamente in piano e stare molto molto attento quando sei quasi a fine corsa con il crick perchè rischia spesso di inclinarsi!..
Con molta prudenza fanno anche loro il proprio lavoro egregiamente!..
Una volta sollevata ti consiglio di poggiare l'auto subito sui cavalletti perchè se sforzi un po' e fai muovere l'auto quel crick risulta un po' instabile..Wink

Il problema che quelli a bottiglia non ci stanno sotto tute le auto!
sotto la mia ad esempio non ci starebbe mai!

22CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 8 Lug 2011 - 11:52

jack12


Apprendista Detailer

ecco i suporti di cui parlavo

http://www.reverselogic.us/ReverseLogicLimited/How_it_works.html

http://www.ecstuning.com/Search/es251251_es251602/ES251602/#

23CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 8 Lug 2011 - 15:08

MET

MET
Detailer Novello

francesco ha scritto:
myrx-8 ha scritto:
MET ha scritto:io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

che ne pensate di quelli a bottiglia?

Valido ma devi avere l'auto obbligatoriamente in piano e stare molto molto attento quando sei quasi a fine corsa con il crick perchè rischia spesso di inclinarsi!..
Con molta prudenza fanno anche loro il proprio lavoro egregiamente!..
Una volta sollevata ti consiglio di poggiare l'auto subito sui cavalletti perchè se sforzi un po' e fai muovere l'auto quel crick risulta un po' instabile..Wink

Il problema che quelli a bottiglia non ci stanno sotto tute le auto!
sotto la mia ad esempio non ci starebbe mai!

azz e' vero non ci ho pensato........ Rolling Eyes devo misurare l' altezza, l'S2000 e' piuttosto bassa..........

24CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 8 Lug 2011 - 15:18

jack12


Apprendista Detailer

Ho seri dubbi che ti ci stia se hai l's2000 nella mia 1er non ci sarrebbe stato.ci sta a filo quello a carrello che è 12cm circa da chiuso

25CRIC IDRAULICO CARRELLATO Empty Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO Ven 8 Lug 2011 - 15:45

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

MET ha scritto:
francesco ha scritto:
myrx-8 ha scritto:
MET ha scritto:io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

che ne pensate di quelli a bottiglia?

Valido ma devi avere l'auto obbligatoriamente in piano e stare molto molto attento quando sei quasi a fine corsa con il crick perchè rischia spesso di inclinarsi!..
Con molta prudenza fanno anche loro il proprio lavoro egregiamente!..
Una volta sollevata ti consiglio di poggiare l'auto subito sui cavalletti perchè se sforzi un po' e fai muovere l'auto quel crick risulta un po' instabile..Wink

Il problema che quelli a bottiglia non ci stanno sotto tute le auto!
sotto la mia ad esempio non ci starebbe mai!

azz e' vero non ci ho pensato........ Rolling Eyes devo misurare l' altezza, l'S2000 e' piuttosto bassa..........

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing allora penso che quello a bottiglia servira' x farci uno
sgabello reglabile x lucidare le fiancate!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.