LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su verniciatura o ritocco Golf VI

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

depeche77


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi
volrvo un vostro consiglio riguardo un piccolo inconveniente che mi è accaduto circa una settimana fa.Praticamente nel parcheggio aziendale dove lavoro una con un RAV 4 facendo retro ha inavvertitamente urtato la mia Golf VI causando un graffio ci circa 8/10 cm sul paraurti anteriore rimuovendo proprio la vernice fino al fondo.Ora, avendo ammesso la colpa e avendo firmato il CID voi che fareste?fareste riverniciare o ritoccare dal carrozziere?



Consiglio su verniciatura o ritocco Golf VI Golf14

questo è il danno!

clansman

clansman
Apprendista Detailer

mah secondo me puoi rivolgerti ad un carrozziere che faccia spot repair, il risulatato sarebbe perfetto ( più di un ritocco tradizionale ) ma il costo inferiore alla riverniciatura di tutto il paraurti.

depeche77


Aiutante Detailer

Ma se dovessero riverniciare pensi che dovrebbero fare tutto il para?Per il prezzo non mi interessa in quanto ho il CID dell'assicurazione!

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ti hanno toccato e pagano giusto!?

Vai dal carrozziere e ti fai riverniciare il paraurti completo!

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Io non sono completamente d'accordo, nel senso che esigerei il paraurti perfetto, questo si, ma forse riverniciare tutto sarebbe superfluo...

depeche77


Aiutante Detailer

Ma infatti se a me fanno venire tutto perfetto senza riverniciare tutto andrebbe bene lo stesso.....l'importante è che venga bene.....anzi benissimo!

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Contenti voi io ancor più
Io ho sto la soluzione che adotterei io,visto che il ritocchino rimane ritocchino.

depeche77


Aiutante Detailer

A sentire il carrozziere vernicia tutto il para...ora vediamo tanto la devo portare la prossima settimana! bounce

giambo


Aiutante Detailer

e te pareva.................. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

macchè.........maschera..vernicia sfumando e lucida.......

solo quel pezzetto

dangerous

dangerous
Detailer Novello

depeche77 ha scritto:A sentire il carrozziere vernicia tutto il para...ora vediamo tanto la devo portare la prossima settimana! bounce

Avevo ragione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ti conviene....

clansman

clansman
Apprendista Detailer

^^^

Secondo me conviene di più al carrozziere.... lol!

depeche77


Aiutante Detailer

Infatti a me non interessava nulla in quanto già gli ho firmato la cessione del credito...se fosse stata una macchina datata ci avrei mangiato su io...ma con questa non voglio nemmeno sapere quanto chiede all'assicurazione...sicuramente ci straguadagna ma a me interessa che mi riconsegna la macchina superperfetta!

clansman

clansman
Apprendista Detailer

certo, tu hai ragione, purtroppo il mondo gira così Smile

Admin

Admin
Admin

io appoggio clansman.... un ritocco localizzato è la soluzione più indicata ed anche più pulita. E non rischi differenze di colore con le fiancate...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

depeche77


Aiutante Detailer

Ma tu Antonio faresti fare un ritocco anche avendo un Cid alla mano?tu che mi consigli?

Admin

Admin
Admin

io farei sempre toccare l'auto il meno possibile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

depeche77


Aiutante Detailer

Portata ieri sera e proposto anche andando contro me stesso di fare un ritocco della parte.Il carrozziere si è rabbrividito.Mi ha detto che un ritocco per uno che si ritiene perfezionista è un'eresia e che si sarebbe visto troppo.Comunque mi ha garantito che il lavoro verrà eseguito alla perfezione e sapendo che sono un iscritto a vari forum e participo a raduni avrei potuto far vedere l'auto a chiunque senza vedere la parte rifatta.E' anche vero che il livello delle macchine che tratta è abbastanza su(mercedes,porche,audi vw e ieri aveva anche un 550).......speriamo bene.Vi terrò aggiornati!

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Ovviamente il ritocco di cui parlavo io ( e credo anche Antonio Wink ) non era certo un ritocco di quelli fatti col pennellino! Si intendeva il cosiddetto spot repair, è un lavoro pulitissimo e secondo me c'è ben poco di cui rabbrividire Very Happy

depeche77


Aiutante Detailer

si si ho capito quello che intendevate voi....evidentemente non fa di qiesti lavori o potrebbe essere che lo fa ma a me dice che fa tutto il para Rolling Eyes

Admin

Admin
Admin

esatto io mi riferivo alla tecnica spot repair che in ogni caso non è alla portata di tutti per formazione ed attrezzature a disposizione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.