LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Red Mist

+8
Rigelol
Alessio
Toretto
Admin
porsche911
rndrrt
Patrol
Herbie
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dodo Red Mist Empty Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 21:55

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Sera,

ho letto tutti i post sul Red. A breve farò un ordine e vorrei inserire poprio il Mist in versione Tropical. E' un prodotto sicuro per principianti come me?. Rischio di fare qualche danno? Pensavo di usarlo a fine lavaggio (ho dato un lieve strato di cera un mese e mezzo fa). Devo avere qualche accortezza? verifiche prima di passarlo?

2Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 22:11

Patrol


Apprendista Detailer

Direi nessuna accortezza particolare. E' un prodotto fantastico e danni non ne fai nemmeno se sei completamente ubriaco.... Very Happy

Fai una o due nebulizzate e stendi bene bene con un panno in mocrofibra(tieni conto che con tre belle spruzzate io faccio meezo cofano di una a4). Lasci li e intanto prosegui con il resto della macchina.

Qaundo hai finito tutto, solo una velocissima passata con un'altra microfibra (solo per scrupolo) e il gioco è fatto.

Sulla mia (che è station), massimo quindici minuti per tutta l'operazione.

Ovvio che la macchina deve essere ulita (altrimenti tiri polvere "strisciante" dappertutto).

Il risultato è veramente bello e a portata anche dei prinicpianti (te come me).

Ciao

3Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 22:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Patrol ha scritto:Direi nessuna accortezza particolare. E' un prodotto fantastico e danni non ne fai nemmeno se sei completamente ubriaco.... Very Happy

Fai una o due nebulizzate e stendi bene bene con un panno in mocrofibra(tieni conto che con tre belle spruzzate io faccio meezo cofano di una a4). Lasci li e intanto prosegui con il resto della macchina.

Qaundo hai finito tutto, solo una velocissima passata con un'altra microfibra (solo per scrupolo) e il gioco è fatto.

Sulla mia (che è station), massimo quindici minuti per tutta l'operazione.

Ovvio che la macchina deve essere ulita (altrimenti tiri polvere "strisciante" dappertutto).

Il risultato è veramente bello e a portata anche dei prinicpianti (te come me).

Ciao

secondo me sono tante, hai provato spruzzare da una distanza maggiore per avere una nebulizzazione più ampia? è anche molto importante stendere bene il prodotto con il giusto panno. anche se in versione Tropical, il red mist deve essere lavorato zona per zona senza doverci tornare in un secondo momento quando il prodotto ormai non è più lavorabile.

http://www.fanodetailing.com

4Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 22:27

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

roberto giusto? che panno consigli?

ops, scusa noto adesso che hai scritto in firma il nome Embarassed

5Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 22:32

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mi trovo divinamente bene con il Cobra Super Plush Deluxe 600, grazie al suo spessore e morbidezza ti permette di stendere energicamente il prodotto senza creare micrograffi.

http://www.fanodetailing.com

6Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 22:33

Patrol


Apprendista Detailer

Ciao Roberto, giustissima osservazione la tua: l'errore sicuramente da evitare è di ripassare su zone già parzialmente asciutte (pena aloni indicibili); forse tre spruzzate sono tante, ma dal basso della mia esperienza per ora è il compromesso giusto (ma sicuramente migliorabile). Proverò come dici tu a aumentare la nebulizzazione (e cioè allontano lo spruzzino dalla superficie allargando la zona di caduta del prodotto?)

Per il panno, tra i tanti finora provati, lo sharmrock (il peloso verde che mi pare non sia più in vendita) mi sembra il migliore.

7Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 18 Ott 2010 - 22:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Patrol ha scritto:Ciao Roberto, giustissima osservazione la tua: l'errore sicuramente da evitare è di ripassare su zone già parzialmente asciutte (pena aloni indicibili); forse tre spruzzate sono tante, ma dal basso della mia esperienza per ora è il compromesso giusto (ma sicuramente migliorabile). Proverò come dici tu a aumentare la nebulizzazione (e cioè allontano lo spruzzino dalla superficie allargando la zona di caduta del prodotto?)

Per il panno, tra i tanti finora provati, lo sharmrock (il peloso verde che mi pare non sia più in vendita) mi sembra il migliore.

purtroppo ne ho solo 2 che ho utilizzato per l'asciugatura pertanto volendone dedicare uno completamente nuovo al red mist ho preso il super plush.
con 4 spruzzate copro tranquillamente il cofano della Laguna e per evitare aloni lavoro ogni singola spruzzata fino a completa finitura.

http://www.fanodetailing.com

8Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Mar 19 Ott 2010 - 12:24

Admin

Admin
Admin

ragazzi ha ragione roberto: il red mist non va spruzzato e lasciato li ma steso immediatamente pulendo del tutto la superficie. E' un prodotto veloce che non ha bisogno di un secondo passaggio ma il lavoro finisce li e subito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Mar 19 Ott 2010 - 18:32

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

Quindi devo stare attento alla tecnica? mi spiegate meglio come faccio ad evitare gli aloni?

10Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Mar 19 Ott 2010 - 18:54

Admin

Admin
Admin

basta che lo spruzzi e li stendi subito evitando di trattare zone grandi più di 30x30 cm...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Mar 19 Ott 2010 - 19:00

Herbie

Herbie
Aiutante Detailer

ok, grazie Admin. Ho fatto l'ordine.

Posso passarlo tranquillamente anche se non ho dato la cera?

12Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Mer 20 Ott 2010 - 18:02

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo! Wink l'importante è che la superficie sia pulita e decontaminata


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Gio 15 Mar 2012 - 14:22

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Admin ha scritto:vai tranquillo! Wink l'importante è che la superficie sia pulita e decontaminata

Il red mist si puo passare su auto non decontaminata?

14Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Gio 15 Mar 2012 - 15:12

Alessio

Alessio
Moderatore

rispondo alla domanda dell'admin, l'importante è che la superficie sia pulita e decontaminata. Ti spiego perchè SI in parte:
- essendo una protezione non aderirebbe bene compromettendo la durata
- durata molto ridotta rispetto ad una superficie decontaminata
- non avrebbe senso perchè è un prodotto che costa, sprecarlo per nulla
Con 18 euro prendi un kit claybar, decontamini l'auto e poi vai di Red Mist.


_________________
Dodo Red Mist Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Gio 15 Mar 2012 - 15:18

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Alessio ha scritto:rispondo alla domanda dell'admin, l'importante è che la superficie sia pulita e decontaminata. Ti spiego perchè SI in parte:
- essendo una protezione non aderirebbe bene compromettendo la durata
- durata molto ridotta rispetto ad una superficie decontaminata
- non avrebbe senso perchè è un prodotto che costa, sprecarlo per nulla
Con 18 euro prendi un kit claybar, decontamini l'auto e poi vai di Red Mist.

Perfetto,allora prima compro la clay cosi che posso usare il red mist senza sprecarlo. grazie per la risp.

16Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Gio 15 Mar 2012 - 15:25

Alessio

Alessio
Moderatore

di niente Wink


_________________
Dodo Red Mist Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Ven 22 Giu 2012 - 15:52

Rigelol


Aiutante Detailer

Ragazzi ho una domandina veloce veloce se qualcuno la legge e ha voglia di darmi un consiglio Wink
Sto ordinando il Red Mist Tropical ed ho letto che per stenderlo consigliate il cobra 600, io ho un miracle towel e un cobra mango (quello verde da 2,50€) , vanno bene comunque per lavorarlo? Altre alternative consigliate?

18Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Ven 22 Giu 2012 - 15:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Va benissimo, specie dal lato a pelo corto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Dodo Red Mist 2eee7id Dodo Red Mist 10epy0k Dodo Red Mist Dietro2 Dodo Red Mist 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

19Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Ven 22 Giu 2012 - 16:25

Rigelol


Aiutante Detailer

Eheh grazie, so che è una domanda stupida ma essendo alle prime armi vorrei evitare di fare cacchiate, soprattutto nell'ultimo passaggio poi... Very Happy
Allora per adesso il miracle me lo tengo per quando avrò qualcosa di più importante da fare, tipo una qualche super cera esagerata Laughing

Edit: Spruzzato sui cerchi e sulle plastiche esterne da problemi?

20Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Ven 22 Giu 2012 - 16:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Sui cerchi no, anzi è un buon sigillante.

Sulla plastica eviterei


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Dodo Red Mist 2eee7id Dodo Red Mist 10epy0k Dodo Red Mist Dietro2 Dodo Red Mist 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

21Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Dom 7 Apr 2013 - 0:14

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

Sulla plastica eviterei

Come lo si stende su tutta la carrozzeria senza rischiare di farlo andare sulle plastiche (guarnizioni, mascherina frontale, proiettori, cromature, ecc)???? La vedo dura mascherare tutto...
Forse bisogna spruzzarlo nella parte centrale dell'area da trattare in modo da arrivare al bordo solo in fase di lavorazione?
Chiedo perchè il red mist tropical già ce l'ho ma la macchina nuova ancora non è arrivata...
Surprised

22Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Dom 7 Apr 2013 - 12:48

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

non dovrebbe far danno su guarnizioni e plastica

23Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Lun 8 Apr 2013 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Dodo Red Mist Empty Re: Dodo Red Mist Mar 13 Giu 2017 - 17:15

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Un momento di nostalgia... ridò vita a questo thread perchè l'altro giorno ho nuovamente utilizzato questo ottimo prodotto... merita davvero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.