LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizione foam

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Mer 23 Mar 2022 - 18:57

Ghost


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:
Ghost ha scritto:Ma nel mio caso che già diluisce 1:20 inutile che faccio prove con 1 parte d prodotto e 9 di acqua, cioè già diluisce troppo la foam !! Forse non mi spiego
No, non ti spieghi.
Continui a parlare di diluizione teorica ma ti abbiamo risposto (non solo io) che è un dato irrilevante. Io non l'ho mai fatto con nessuna idro o foam gun per capirci.
Non hai mai spiegato se la schiuma che esce, almeno secondo te, è densa o liquida, cosa non ti convince e cosa vorresti migliorare.

Qui sotto, un vecchio video, in questo caso era una diluizione blanda di Gyeon Foam (1:15 IN BOCCIA) giusto per togliere la polvere


Qui invece sempre Gyeon Foam in diluizione 1:10 sempre in boccia, con un'altra idro e altra foam gun e la differenza si nota, la schiuma è evidentemente più densa.



Vuoi sapere se la diluizione che stai utilizzando è giusta? Sappi che la risposta è una sola: NON ESISTE UNA SOLA DILUIZIONE, VA CORRETTA IN BASE A COSA DEVI FARE

sparando primus 1:20 la schiuma era giusta secondo me,colava il giusto, forse un po troppo gonfia (ma puo essere che ho psarato doppio nello stesso punto) adesso provo a sparare a 1:80 per vedere la differenza.

domanda: sparare primus 1:20 su tutta l'auto puo far danni?

27foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Mer 23 Mar 2022 - 19:08

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Eddaje co sti danni..... Razz
Se non si fa asciugare al sole su superfici delicate, assolutamente no.

28foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Mer 23 Mar 2022 - 20:04

Ghost


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Eddaje co sti danni..... Razz
Se non si fa asciugare al sole su superfici delicate, assolutamente no.

Purtroppo lavo l'auto fuori e può essere che batte il sole. Cercherò di farlo al tramonto o la mattina presto...

29foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Gio 24 Mar 2022 - 7:53

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma quello è un discorso che vale per tutti i prodotti al di là della diluizione: il sole andrebbe evitato a prescindere, anche con la sola e semplice acqua....

30foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Gio 24 Mar 2022 - 8:33

Ghost


Aiutante Detailer

ok. quindi potrei lavare sempre le mie auto che stanno fuori tutto l'anno ad una diluzione, per il prelavaggio, 1:20 finito?

Poi se sono poco sporche passare a 1:80?

ok che sotto il sole non va bene, ma se capitasse come posso fare ? bagno prima e/o faccio a piccoli pezzi?

31foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Gio 24 Mar 2022 - 12:00

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

1:20 finale su tutta l'auto è un po' uno spreco....a meno che non siano sempre lerce!
Sotto il sole io eviterei di lavare, soprattutto a carrozzeria calda. Ti tocca fare un pezzo di macchina per volta stando attento a non far asciugare, ma attento comunque alle superfici delicate e agli shock termici (anche se adesso è decisamente presto).
L'importante è che la carrozzeria non sia calda e che i prodotti usati non abbiano la possibilità di asciugarsi sull'auto.
Poi ci sono alcuni shampo come i CG che sono più "sicuri" di altri usati anche al sole...

32foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Dom 27 Mar 2022 - 11:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ghost ha scritto:ok. quindi potrei lavare sempre le mie auto che stanno fuori tutto l'anno ad una diluzione, per il prelavaggio, 1:20 finito?

Poi se sono poco sporche passare a 1:80?

ok che sotto il sole non va bene, ma se capitasse come posso fare ? bagno prima e/o faccio a piccoli pezzi?

Niente, io a questo punto non so più come spiegare che le diluizioni a tavolino sono inutili Sad vi lascio nelle vostre paranoie Razz Razz

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

33foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Lun 28 Mar 2022 - 14:09

Ghost


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:
Ghost ha scritto:ok. quindi potrei lavare sempre le mie auto che stanno fuori tutto l'anno ad una diluzione, per il prelavaggio, 1:20 finito?

Poi se sono poco sporche passare a 1:80?

ok che sotto il sole non va bene, ma se capitasse come posso fare ? bagno prima e/o faccio a piccoli pezzi?

Niente, io a questo punto non so più come spiegare che le diluizioni a tavolino sono inutili Sad  vi lascio nelle vostre paranoie Razz Razz

ma io dico una cosa: se il produttore da delle indicazioni per il suo prodotto perche noi dobbiamo fare come cavolo ci pare?? se ce una diluizione da rispettare bisognerebbe seguirla..

poi che la stessa diluzione a casa mia esce in un modo e casa tua in un altro ci puo stare e allora li ti regoli come dici tu..a spanna che è come faro io..ma una partenza tocca averla e poi da li aggiustare in base ad ogni singola situazione e/o effetto che si vuole ottenere..

non capisco il vedere cosi male le diluizioni..boh

34foam - diluizione foam - Pagina 2 Empty Re: diluizione foam Lun 28 Mar 2022 - 18:18

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Forse non hai capito ciò che stiamo cercando di dirti tutti quanti: come hai scritto anche tu, da una parte devi pur partire, ma tu ti sei fermato sull' 1:20 e 1:80.....Noi ti abbiamo consigliato una diluizione in boccia e vedere come esce sulla macchina, indipendentemente da quello che la teoria ti dice sulla carta.
Giustamente dopo che una persona ti ha dato un consiglio si ferma, se torni alla teoria dell'1:20 finale ecc..

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.