LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Residui prelavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Residui prelavaggio Empty Residui prelavaggio Sab 27 Giu 2020 - 15:57

Claudio81


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
una domanda, probabilmente sciocca.
Laverò l'auto in giardino e farò il prelavaggio Foam con Primus.
Nel giardino c'è un vialetto in cemento dove metterò la macchina. A lati del vialetto (poco più largo di una macchina) ci sono alcune piante di limone e arance ed erbe aromatiche.
Se risciacquando il primus, la schiuma dovesse andare nelle piante, potrebbe creare problemi per la commestibilità dei frutti?
Non vorrei avere la macchina pulitissima ma con i miei genitori avvelenati Smile
Grazie a tutti

2prelavaggio - Residui prelavaggio Empty Re: Residui prelavaggio Sab 27 Giu 2020 - 16:48

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Durante la fase di risciacquo dell'auto risciacqua, per sicurezza, anche le foglie delle piante con il getto di acqua del tubo. Very Happy Smile

3prelavaggio - Residui prelavaggio Empty Re: Residui prelavaggio Sab 27 Giu 2020 - 17:07

Claudio81


Aiutante Detailer

Smile stavo pensando di lavarle con Semper, però utilizzerei un guanto apposito Laughing
Mi preoccupa se la schiuma viene assorbita del terreno: nascerà una pianta di Primus?
A parte gli scherzi, contiene sicuramente elementi chimici, però ne uso 90 ml...

4prelavaggio - Residui prelavaggio Empty Re: Residui prelavaggio Ven 3 Lug 2020 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Per quanto tutti i detergenti moderni abbiano un livello di biodegradabilità molto alto, si tratta sempre di chimica. 
Non è il massimo per le piante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5prelavaggio - Residui prelavaggio Empty Re: Residui prelavaggio Lun 13 Lug 2020 - 20:57

Claudio81


Aiutante Detailer

Grazie Admin.
Sto pensando di passare al prelavaggio spray, sempre primus, con Kwazar Orion Super Alcaline 6 lt.
Da alcuni video lo spruzzo sembra maggiormente controllabile, anche con il vento. Inoltre potrei fare il prelavaggio lontano dalle piante, perchè non mi serve la corrente.

6prelavaggio - Residui prelavaggio Empty Re: Residui prelavaggio Lun 13 Lug 2020 - 21:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La Orion è veramente ottima per il prelavaggio con Primus

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.