LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema sedile.... aiuto

+3
bobo78
ste_d
matteovi77
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema sedile.... aiuto Empty Problema sedile.... aiuto Lun 20 Set 2010 - 0:34

matteovi77


Apprendista Detailer

Come da post appena inserito (http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/problema-refresh-golf-5-t2405.htm#45792) ho avuto qualche problemino con la macchina e per qualche strano fattore i miei sedili posteriori si sono inzuppati di acqua, sporcati di terra, e hanno lasciato aloni pazzesci. Dovrebbe essere solo acqua ma non so come agire. Domani posto qualche foto cosi sarò molto più dettagliato. Vorrei consigli in merito. Altra cosa, visto che anche i tappetini si sono sporcati li ho lavati con sola acqua ma adesso (con tutto rispetto per i cani) la mia macchina presenta un fortissimo odore di cane bagnato all'interno... pensavo ad un arbre magique ....

2Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Lun 20 Set 2010 - 10:22

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

secondo me hai sbagliato il metodo di procedere... i tappetini vanno fatti asciugare bene prima di rimetterli in macchina e vanno lavati con un detergente apposito (va bene anche il D101 della meguiar's che è universale). Anche sui sedili puoi provare a passare il D101 diluito 1:10 con acqua e se non bastasse provi con la diluizione 1:4. Spruzzi sulla superficie da trattare e passi un panno in microfibra per pulire.

3Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Lun 20 Set 2010 - 22:13

matteovi77


Apprendista Detailer

D101... I love you soooo much Very Happy
Problema sedile.... aiuto Img1531w
Problema sedile.... aiuto Img1532v
Problema sedile.... aiuto Img1533y
Problema sedile.... aiuto Img1534e
Problema sedile.... aiuto Img1535en
Problema sedile.... aiuto Img1536l
Problema sedile.... aiuto Img1537o
Problema sedile.... aiuto Img1538d

4Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Lun 20 Set 2010 - 23:00

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Secondo me sono meglio che quando erano nuovi!
Forte!!!

5Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Lun 20 Set 2010 - 23:54

Admin

Admin
Admin

il sempre magnifico d101...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Mar 21 Set 2010 - 10:19

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

questo prodotto è magico su qualunque superficie!

7Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Ven 24 Set 2010 - 7:49

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Grande D101 io lo adoro!

8Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Ven 1 Ott 2010 - 9:31

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Matteo, come hai fatto per pulire i sedili in quel modo?
Hai adoperato qualche trucchetto? Hai dovuto fare tante passate?
Io ho provato sul sedile di mia mamma che e' rosso ed ha quasi dieci anni, ma la situazione non e' migliorata di molto. In realta' ho usato il rinnova sedili arexon. L'ho spruzzato abbondantemente sul sedile e poi ho passato il Mango. Qualche consiglio?

9Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Ven 1 Ott 2010 - 12:13

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

non hai passato il D101 e questo basta a spiegare il risultato poco soddisfacente!
Prova con diluizione 1:4 se lo sporco è difficile, dovrebbero tornare perfetti!

10Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Ven 1 Ott 2010 - 13:32

matteovi77


Apprendista Detailer

Ho usato la diluizione del d101 a 10:1 però ho fatto almeno 3 passate lasciando passare del tempo tra una passata e l'altra! Ovvero spruzzato, tolto con indigo, lasciato asciugare almeno 3 volte. I miei comunque hanno 5 anni e non sono usati moltissimo. Prova eventualmente come dice ste_d ad utilizzare la 4:1:
Domani comunque ho in programma (chiave millerighe a parte) di smontare i sedili davanti e pulirli... metterò foto!

11Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Ven 1 Ott 2010 - 13:44

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ok dai, se riesci a fare qualche foto passo passo sarebbe davvero utile.
Grazie mille. Wink

12Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Ven 1 Ott 2010 - 23:24

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Come nuovi anzi meglio perfetti

13Problema sedile.... aiuto Empty Re: Problema sedile.... aiuto Sab 2 Ott 2010 - 9:49

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Veramente, meglio di prima, insomma questo D101 è ottimo davvero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.