LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema refresh golf 5

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema refresh golf 5 Empty Problema refresh golf 5 Lun 20 Set 2010 - 0:30

matteovi77


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per qualcosa che ho combinato tra la notte di venerdi e sabato. Vi spiego tutto per poi arrivare alla domanda finale.
Durante la notte tra venerdi e sabato scorso ho avuto un piccolo incidente andando in mezzo ad un campo, per fortuna non coltivato, e "impaltanando" completamente tutta la macchina. Non sono riuscito ad uscire dal suddetto campo ed ho dovuto riportare la macchina fuori grazie ai nostri amici Aci (ve lo racconto almeno vi fate due risate). Finito il tutto (ore 3.40) la macchina era in pessime condizioni estetiche (per fortuna nessun danno alla carrozzerie). Non sapevo cosa fare e sono andato ad un lavaggio a gettoni per almeno togliere il superfluo anzi il grosso: mi sembrava che un intero campo di terra mi si fosse infilato in ogni dove della macchia. Ho usato circa 7 od 8 gettoni per poter pulire e togliere il tutto tra prelavaggi (più di uno), lavaggi (3 volte), risciacqui (2 volte) per avere una macchina pulita. Fatto sta mi sembra che con tutta sta roba il precedente lavoro di detailing sia andato a farsi un giretto a signorine buonasera tanto che il beading ormai la mia macchina non lo conosce più... oltrettutto qui sta piovendo da giorni e se prima la macchina ne usciva quasi indenne ora (stamattina) era marrone. Domanda: è possibile che tutto questo abbia decerato in qualche modo la macchina? Comunque questo è il minimo visto che nei giorni scorsi ho scoperto esserci più swirl (ho usato un d151 come polish ma chiaramente è molto leggero e poco abrasivo). Adesso che la scimmia del detailing mi sta prendendo vorrei correggere questi swirl e pensavo di prendere the king ovvero m105 e lc (non so quale colore) e poi chiudere con il d151 visto che ne ho abbastanza, per poi dare la botta finale con il dodo purple haze pro. Che dite, è sufficiente come passaggio oppure meglio andare già anche di m205 e chiudere il tutto con purple haze pro?
Chiedo suggerimenti e chiedo venia della lungaggine ma almeno pensate a me mentro bestemmio con esp e tutti i metodi possibili ed immaginabili per uscire da questa brutta situazione...
Grazie in anticipo

2Problema refresh golf 5 Empty Re: Problema refresh golf 5 Lun 20 Set 2010 - 10:31

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

scusa ma mi sono fatto un paio di risate lol!
veniamo al dunque! sicuramente la situazione in cui ti sei imbattuto non ha aiutato il detailing della tua golf, anzi è probabile che tutta quella terra abbia fatto da finissimo abrasivo e ti abbia portato via quel poco lucido che eri riuscito a dare con il D151 (che se non ero non avevi nemmeno sigillato con una cera). L'unico modo per ridare lucentezza e effetto beading alla macchina è cominciare da 0 cioè clayng per decerare completamente e decontaminare la superficie, polishing con M105 e rotorbitale con tampone LC arancio se non sbaglio e infine M205 oppure D151 se ne hai ancora. Come sigillante andrei di M21 e solo in fondo il dodo purple haze per il tocco di gloss finale.

Se ho detto vaccate prego di smentirmi quanto prima, sto imparando piano piano leggendo il forum!

3Problema refresh golf 5 Empty Re: Problema refresh golf 5 Lun 20 Set 2010 - 15:14

matteovi77


Apprendista Detailer

In sti giorni vedrò come procedere ovvero se acquistare l'm105 e le lc e poi procedere.. uff che rottura però dover ripartire da capo dopo aver fatto tutto il lavoro. Cioè non mi rompe anche perchè mi diverto in fondo a farlo però dato che ho solo il rotobraccio con i rotomuscoli per fare il lavoro... Vabbè. Suggerimenti per togliere tutta tutta la cera? Oggi vedevo che alcuni punti sono ancora integri, ma son tanto pochini... proprio pochini...

4Problema refresh golf 5 Empty Re: Problema refresh golf 5 Lun 20 Set 2010 - 15:17

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

matteovi77 ha scritto:In sti giorni vedrò come procedere ovvero se acquistare l'm105 e le lc e poi procedere.. uff che rottura però dover ripartire da capo dopo aver fatto tutto il lavoro. Cioè non mi rompe anche perchè mi diverto in fondo a farlo però dato che ho solo il rotobraccio con i rotomuscoli per fare il lavoro... Vabbè. Suggerimenti per togliere tutta tutta la cera? Oggi vedevo che alcuni punti sono ancora integri, ma son tanto pochini... proprio pochini...

ahahahahah anche io opero con il rotobraccio ed è una bella palla!
per togliere la cera ci vuole la claybar oppure prodotti specifici per decerare... la clay però decontamina anche da altre sporcizie quindi secondo me è meglio!

5Problema refresh golf 5 Empty Re: Problema refresh golf 5 Lun 20 Set 2010 - 22:58

Admin

Admin
Admin

m105 sicuramente sarà più incisivo in questo lavoro ed è chiaro che m205 dopo sarebbe perfetto, ma il D151 è una buona soluzione, magari con un tampone di spugna bianco o nero. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.