LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum

+2
Admin
Azzur
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Azzur


Apprendista Detailer

Eccomi qui a distanza di qualche mese dopo aver scoperto lacuradellauto.it a postarvi una bella fotozza del risultato ottenuto nel lavaggio della mia macchinina !!! Dopo letture su letture ho migliorato il modo di lavare la macchina e sinceramente ammetto che differentemente da prima il risultato e la gratificazione a fine lavoro è completamente diversa!! Ora a fine lavoro ottengo un risultato per quel che mi riguarda eccellente, finalmente provo gusto a guardare la mia macchinina pulita nel vero senso della parola !!!

Dunque la proceduta è stata questa:

1) Un'abbondante bagnata di tutta la carrozzeria con acqua
2) Un secchio da 12 Litri d'acqua con dentro una giusta diluizione di Shampoo professionale (per autolavaggio e a mano) con cere dentro
3) Guanto in microfibra
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 1167188_200x200

immersione nel secchio e pulizia accurata di tutta l'auto partendo dal tetto fino in giu.

3 bis) Riscacquo

4) Applicazione Meguiar's D130 Body Solvent 500 ml e attesa 20 minuti

4 bis) Pulizia Cerchioni con Detergente Cerchioni Arexons
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 8372
e spazzola Cerchi
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 1062960_200x200


5) Risciacquo

6) Asciugatura con panno in microfibra Arexons
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum Panno

7) Con Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 30541087_supernatural_clay_bar_80
e Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142797_96483392_D155_500
Ho effettuato il clayning dei singoli pannelli (tetto, cofano sportelli alti poi bassi, bagagliaio, vetri) con pazienza e attenzione, lucidando ogni pannello dopo la clan+D155 con il panno in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142925_35473367_X2010

Cool Spolveratura ulteriore con panno Supreme

9)Applicazione della cera spray Arexons
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 8280
con applicatore Meguiar's Pad Applicator
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142809_80468627_pad
e successiva lucidatura con il panno in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142925_35473367_X2010

10) Pulizia Vetri con Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142793_61366768_D120_500
e panno Cobra Glass Towel 16'x24'
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142886_59114875_glass_towel

11) Pulizia Guarnizioni sportelli e finestrini con Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142789_98188995_D101_500

12) Trattamento delle guarnizioni sportelli e finestrini con Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml
Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum 01_142777_45736672_M40_500

13) Applicazione nero gomme liquido con pennello

14) Mini giro con un po' di frenate per rimuovere varie impurità (dovute ai vari spray) dai freni a disco

Ecco qui il risultato:

Il Mio Risultato dopo Il ciclo di pulizia grazie allo studio del forum Lavagg10
Quest'auto ha 5 anni.



Ultima modifica di Azzur il Mer 8 Set 2010 - 16:49 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

ah però! sei sulla retta via fratello!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Azzur


Apprendista Detailer

Eheheh. grazie Antò !!! Smile
Di sicuro non è ancora neppure a metà del vostro livello ma per quello che serve a me questo sito mi ha dato delle belle dritte e alcuni prodotti per godere finalmente di una buona soddisfazione personale a fine lavaggio. Cosa che prima avveniva sempre in parte in quanto il risultato per quanto pulito non mi piaceva mai così invece WOWW io sono strasoddisfatto!!

Quidni se qualcuno poi leggerà questo messaggio, un consiglio (e non è pubblicità) provate questi prodotti perchè se anche voi avete un po' la fissa della macchina pulita vi aiuteranno non poco !!!

Azzur


Apprendista Detailer

Nessuno che dice nulla? ;( Mi aspettavo qualche commento Smile

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

..."il percorso di un cavaliere Jedi lungo è" Wink Complimenti!

Azzur


Apprendista Detailer

Ohhh Smile almeno pe rla gratificazione personale Smile Grazie Andre !! Smile

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

non male la scale lavori che hai seguito, ma cominciamo con la prima correzione:
punto 2......non si deve usare un solo secchio per il lavaggio ma 2;
il primo con acqua + shampoo e il secondo con sola acqua per il risciacquo del guanto durante la fase di lavaggio.
punto 12......M40 è specifico per interni.

sono solo consigli........bravo Wink

http://www.fanodetailing.com

Azzur


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:non male la scale lavori che hai seguito, ma cominciamo con la prima correzione:
punto 2......non si deve usare un solo secchio per il lavaggio ma 2;
il primo con acqua + shampoo e il secondo con sola acqua per il risciacquo del guanto durante la fase di lavaggio.
punto 12......M40 è specifico per interni.

sono solo consigli........bravo Wink

Bello qeusto messaggio, mi piace avere confronti !!
Ora per quanto riguarda il secchio ne uso solo uno in quanto prima di agire con il guanto procedo bene a bagnare e l'auto che di per se ultimamente è abbastanza pulita, tanto che il secchio a fine lavaggio non rimane molto sporco in pratica l'acqua è appena ombrata, in ogni caso per i periodi piu' sporchi adotterò la tecnica dei due secchi !! Grazie per l'appunto!

M40, è adatto per interni ok, ma anche per guarnizioni e gomme nella golf ho gomme sul cofano e a bordo sportello, fidati sono venute uno splendore !!! Non l'ho usato per i fascioni parafango dietro e griglia davanti!

Grazie per i consigli e commenti Smile

Ste@vw


Apprendista Detailer

ma per le guarnizioni bordo sportelli non è più indicato il d160 piuttosto che l'm40?

gutterboy


Apprendista Detailer

Pure io ho provato il lavaggio con un solo secchio la prima volta, poi sono passato subito a 2 + grit guard.
Piccolo OT: mi sono anche accorto che avere una idropulitrice a disposizione aiuta molto per la procedura del lavaggio. Very Happy

Parlando del tuo lavoro posso dire che è venuto bene, a mio avviso.

Azzur


Apprendista Detailer

@Stevw

Che io sappia per le guarnizioni degli sportelli M40 è un tccasano, ridà elasticità e colore al tutto, provato e approvato !! Eccelso!

@gutterboy
per il doppio secchio ancora non so perchè non vedo residui di sporco estremo.. sicuramente con l'inverno sarà necessario passare a due secchi.. il grid non l'ho per ora.. ma tanto non vado mai sotto!! Per il momento mi accontento e il risultato è davvero ottimo per quello che mi serve.
Davvero rispetto a prima finalmente posso dire ho la macchina pulita come voglio io...

PS: tutti quelli che la vedono ... la reaiozione è la stessa azzo quanto è lucida Smile

Troppo gratificantee. Merito di max e dei vostri consigli, bello condividere una passione !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.