LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come un morto nel bagagliaio!

+2
aladino
Hiei
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come un morto nel bagagliaio! Empty Come un morto nel bagagliaio! Ven 27 Ago 2010 - 19:56

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

Non so se è causa del lavaggio con la lancia (spero di no perchè significherebbe qualche infiltrazione) o perchè sia uscita un pò d'acqua da una tanica che avevo nel bagagliaio fatto sta che ora nella mia macchina appena entri c'è come una puzza di cadavere :emo_pic_105:
Controllando il bagagliaio ho notato che la tappezzeria era bagnata, e che addirittura l'acqua era finita sotto il ruotino di scorta...
Ho asciugato la tappezzeria con il phon e domani asciugo meglio sotto il ruotino
Consigli da darmi?
Il deodorante per auto già l'ho messo ma c'è sempre una forte puzza come se avessi dimenticato uno straccio pieno d'acqua in uno sgabuzzino umido... non so se ho reso l'idea :nonono:

spero solo non sia qualche infiltrazione dovuta al lavaggio, perchè ho notato anche che sotto la tappezzeria (sempre del bagagliaio, nella parte che tocca il ruotino per inenderci) si sia formata un pò di muffa...! spero non sia niente ma la puzza di umido è sempre forte in quell'auto!

2Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Ven 27 Ago 2010 - 21:40

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Prova a lasciare la macchina col bagagliaio aperto, al sole e falla asciugare bene per 1 oretta. Poi lavala senza idropulitrice e ricontrolli se ci sono infiltrazioni. A quel punto intervieni con qualche prodotto quando sei sicuro che non ce ne sono.

3Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Sab 28 Ago 2010 - 9:31

clansman

clansman
Apprendista Detailer

moquette bagnata + caldo + bagagliaio chiuso = muffe assicurate Laughing
Come consigliato da aladino il sole diretto è una buona idea.

Eventualmente, dicono che M23 o aquartz clean air siano un portento per igienizzare ed eliminare gli odori.

4Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Sab 28 Ago 2010 - 10:08

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

comunque sulla chiave del ruotino appena presa, ho notato dei sedimenti di muffa... credo allora ci sia qualche infiltrazione!

5Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Lun 30 Ago 2010 - 18:25

Admin

Admin
Admin

l'm23 dovrebbe risolvere tranquillamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Mer 2 Feb 2011 - 9:54

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Riesumo questo post che ho letto solo ora per dare un piccolo apporto...è successa la stessa cosa a mia madre con l aygo, dopo un lievissimo tamponamento si è spaccata una piccola presa d aria che serve per evitare condensa negli scatolati questa presa d aria (piccola) permette all umidità di uscire e evitare condensa ma non permette all acqua di entrare ma se si spacca o si sgancia entra acqua anche se semplicemente piove...oppure una guarnizione rotta..

7Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Mer 2 Feb 2011 - 13:22

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Io procederei in questo modo, una bella pulita (M23 possibilmente) e poi spruzzerei un disinfettante. L'ideale sarebbe un trattamento con l'Ozono, in modo tale da eliminare l'odore, ma soprattutto per uccidere tutte le muffe che si sono create, quelle muffe che vedi sono solo 1/5 di quelle che si sono create in tutti gli angoli nascosti e tra le fibre della moquettes (ps non usare quelle cavolo di bombolette che si trovano in giro perchè non valgono nulla, piuttosto rivolgiti ad un professionista)

http://www.semprenuovo.it

8Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Mer 2 Feb 2011 - 14:27

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Io procederei in questo modo, una bella pulita (M23 possibilmente) e poi spruzzerei un disinfettante. L'ideale sarebbe un trattamento con l'Ozono, in modo tale da eliminare l'odore, ma soprattutto per uccidere tutte le muffe che si sono create, quelle muffe che vedi sono solo 1/5 di quelle che si sono create in tutti gli angoli nascosti e tra le fibre della moquettes (ps non usare quelle cavolo di bombolette che si trovano in giro perchè non valgono nulla, piuttosto rivolgiti ad un professionista)
Beh sicuramente così elimini puzza e muffe ma se non trovi da dove entra l acqua ogni volta che piove devi ripetere il trattamento, oppure se riesci a far crescere il muschio fai il presepe nel bagagliaio. :-)

9Come un morto nel bagagliaio! Empty Re: Come un morto nel bagagliaio! Mer 2 Feb 2011 - 18:52

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

eh sicuramente così elimini puzza e muffe ma se non trovi da dove entra l acqua ogni volta che piove devi ripetere il trattamento, oppure se riesci a far crescere il muschio fai il presepe nel bagagliaio. :-)
sicuramente il lavoro va fatto dopo aver eliminato l'infiltrazione!!! Very Happy

http://www.semprenuovo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.